Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Drive
      Drive
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Sicuramente qualcosa di strano c'è, e ci sono stati avvistamenti veramente incredibile e inspiegabili. Purtroppo però il tema UFO è anche stato un terreno ideale per portare prove video e fotografiche non vere che dopo attente analisi sono apparse in tutta la loro falsità.
Tuttavia ripeto che ci sono molteplici casi ben documentati dove persino i ricercatori più spinti (parliamo di illustri persone di tutto il mondo) non sono stati capaci di confutare. La conclusione è quindi che qualcosa c'è!!
Cosa sia è dura capirlo, si possono fare tante teorie di tutti i tipi, però su una cosa credo che non si scappi: quelle "macchine UFO" volano in un modo che nessun apparato aeronautico conosciuto può fare!
Si sono visti oggetti capaci di fermarsi all'istante, e riaccelerare all'istante con velocità semplicemente inaudite per la nostra tecnologia. Ci sono stati ache avvistamenti RADAR di grosso rilievo e confermati da tutte le autorità.
Insomma, qualcosa di misterioso si muove davvero ogni tanto nei nostri cieli e non sappiamo cosa sia. Sicuramente non è roba che può costruire l'uomo o un'azienda, bensì è qualcos'altro. Se qualcuno dovesse chiedermi se io credo agli UFO, direi: "sì, ci credo, e ci credo perchè ci sono veramente moltissime prove di altissima validità nel mondo che confermano questi avvistamenti".
Tuttavia rispetto a voi, io forse sono un tantino più accorto nel parlare necessariamente di "astronavi extraterrestri". Che siano di origine extraterrestre non ho dubbi (a meno che si provi il contrario), ma non sono così sicuro che TUTTI questi Ufo abbiano per forza vita a bordo. Potrebbero trattarsi solamente di SONDE, proprio come le sonde che noi mandiamo in giro per lo spazio. Le "loro" sonde però, a differenza delle nostre, sarebbero decisamente più evolute, capaci di muoversi da sole, di schivare, di agire automaticamente in base alle circostanze. Insomma di essere quasi "vive" tra virgolette, proprio come se ci fosse qualcuno che le pilota.
Vi chiederete perchè rifiuto la vita a bordo degli Ufo. Non è che la rifiuto, dico solo che dubito che tutti questi Ufo siano dotati di equipaggio alieno, soprattutto quegli Ufo che fanno manovre impossibili!
Accelerare di scatto, fermarsi di scatto, virare di scatto, sono manovre che se ci fosse un essere vivente a bordo, lo ucciderebbero! O meglio, se ci fosse un essere vivente UMANO come NOI a bordo, verrebbe sicuramente ucciso.
Ma loro bisogna vedere quanto hanno in comune con noi. Magari non hanno proprio niente, e la loro conformazione fisica è fatta anche per permettergli di resistere ad accelerazione G che risulterebbero praticamente mortali per noi umani.
In conclusione il tema Ufo è sempre attuale. Ci sono molti "bleuf" dietro a questo tema, ma ci sono anche molte cose VERE che meritano attenzione professionale e analisi fatte come dio comanda. Questi oggetti non identificati CI SONO, è un dato di fatto. Cosa siano e soprattutto CHI li ha mandati è uno dei grandi misteri della scienza che mi auguro un giorno avremo una risposta seria e attendibile come tutti noi ci aspettiamo.
Inviato il: 10/8/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Dimenticavo. In Italia c'è il CUN di Torino che è il centro più autorevole che studia questi fenomeni. E' sicuramente il miglior riferimento da cui potere attingere nuove e provate informazioni sugi vari avvistamenti ed eventuali analisi.
Teniamolo sott'occhio perchè è importante!
http://www.cun-italia.net/index.htm
Ne parlano anche quì: http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_Italiano_Studi_Ufologici
Inviato il: 10/8/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
In effetti tra tutte le notizie che girano, il difficile e' separare la verita' dalle bufale della controinformazione.


.....e comunque come diceva QUELO , quando gli domandavano....

Maestro c'e' vita su Marte? ....Si... ma... giusto il sabato sera.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/8/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Cosa sia è dura capirlo, si possono fare tante teorie di tutti i tipi, però su una cosa credo che non si scappi: quelle "macchine UFO" volano in un modo che nessun apparato aeronautico conosciuto può fare!

Drive ti sei risposto da solo!

Concordo con te sul fatto che le sfere di luce che compiono quelle manovre non possono essere occupate dentro.
Ma ci sono avvistamenti anche di astronavi piu' grandi a forma di sigaro e queste si' che potrebbero essere abitate.

Una cosa voglio dire:
il fatto che noi non riusciamo a spiegarci come fanno a stare qui venendo da molto lontano non significa che non possono farlo significa che noi non lo capiamo con la nostra fisica ancora ai primordi.
Se avessimo provato a dire a un uomo del Medioevo che un giorno saremmo arrivati sulla Luna ci avrebbe risposto che "e' impossibile per la nostra fisica ci vorrebbe troppo tempo non ci sono i materiali "ecc ecc.

Quindi per cortesia mi rivolgo a tutti non portate piu' come controprova dell'impossibilita' del fenomeno questo fatto seno' mi incavolo veramente.

Meditate gente meditate...
Inviato il: 10/8/2006 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Inviato il: 10/8/2006 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Citazione:
Concordo con te sul fatto che le sfere di luce che compiono quelle manovre non possono essere occupate dentro.


Perchè no??

Questo ,secondo me,è un'altra delle consequenze di pensare in termini "terrestri" quando si osserva il fenomeno UFO,perchè fanno manovre che violano l'inerzia??perchè quelle accelerazioni potrebbero liquefare un "essere" che si trovasse al interno ??

Come facciamo a sapere quale tipo di essere si potrebbe trovare al interno.?
Come facciamo a sapere che tipo di tecnologia usano per spostarsi nello spazio?
Riusciamo a concepire una tecnologia capace di farli arrivari fino qui ma non di evitare gli effetti dell'inerzia?

Poi che dentro quelle luci ci sia o no una entità fisica(un occupante) è,secondo me ,irrilevante.L'importante è capire se il comportamento "in volo" di quella luce può essere riconducibile a qualcosa di guidato da "qualcuno".
Mettendo la premessa che noi,umani,non sapiamo come costruire una luce con quelle caratteristiche di "volo".
In pratica a noi ci basterebbe "provare" che non è terrestre.

Citazione:
Una cosa voglio dire:
Citazione:
il fatto che noi non riusciamo a spiegarci come fanno a stare qui venendo da molto lontano non significa che non possono farlo significa che noi non lo capiamo con la nostra fisica ancora ai primordi.
Citazione:
Se avessimo provato a dire a un uomo del Medioevo che un giorno saremmo arrivati sulla Luna ci avrebbe risposto che "e' impossibile per la nostra fisica ci vorrebbe troppo tempo non ci sono i materiali "ecc ecc.


Su questo sono pienamente d'accordo con te.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 10/8/2006 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Questo sicuramente lo conoscete.

Che cos'è secondo voi??

http://video.google.it/videoplay?docid=-93485617365460579&q=ufo+wtc
Inviato il: 10/8/2006 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Posso affermare, con una certa esperienza nella materia, che non si tratta semplicemente di tecnologia piu' avanzata rispetto a noi, ma di una diversa capacita' di interagire consapevolmente con le dimensioni che ci circondano.
Per esempio : poter viaggiare attraverso un'altra dimensione e' come conoscere una scorciatoia o un passaggio segreto.

Spero di essermi capito..
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/8/2006 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Suggerisco di andare a leggere i post in ARCHEOLOGIA ALTERNATIVA.
troverete molti link interessanti , che susciteranno domande interessanti sul fatto che forse da molto tempo riceviamo visite......
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/8/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:

SENTIERO ha scritto:
Suggerisco di andare a leggere i post in ARCHEOLOGIA ALTERNATIVA.
troverete molti link interessanti , che susciteranno domande interessanti sul fatto che forse da molto tempo riceviamo visite......


Su questo c'è chi non nutre alcun dubbio.
Ma , mi chiedo , è possibile arrivare ad avere delle certezze?

Inviato il: 10/8/2006 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Caro tubo04
La tua e' la domanda delle domande.
Per esperienza personale , ti posso dire . che solamente attraverso l'esperienza diretta puoi essere certo di qualcosa. Ti ricordi il film Incontri ravvicinati del terzo tipo ? Tutte le persone che avevano vissuto un incontro o un avvistamento erano attratti verso la montagna dove era programmato l'incontro con gli extraterrestri. Mentre il governo cercava di dissuaderli dall'andare....
E' solo un esempio , te ne potrei citare decine e in tantissimi campi diversi.
In fondo quando si parla di cose senza averle vissute , e' come se un gruppo di ciechi (non slovacchi) si mettessero a discutere su cosa e' il colore verde.
Gia' e' difficile (o impossibile ) per un vedente descriverlo...

ciao , Roberto.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 10/8/2006 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Mi sa che qui si sta un po' trascendendo.
Il thread sarebbe intitolato "Vita aliena: esiste? Ci conoscono?" Cosa cappero c'entra con gli UFO?

UFO sta per oggetto volante non identificato. Qualcuno e' saltato a delle conclusioni per lo meno azzardate durante gli anni '50 e ora qualsiasi cosa voli che non si riesca ad identificare o che faccia manovre strane e' un velivolo proveniente da una civilta' extraterrestre.

Non vi sembra un po' una puttanata (francesismo per cosa non completamete coerente con il contesto)?
Inoltre sul fenomeno delle "abductions" extraterrestri ci sarebbe molto da dire, incluso il fatto che non ci siano evidenze che siano extraterrestri.

Altre spiegazioni sono possibili. Meno tecnologiche e meno alla moda.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/8/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
le evidenze ci sono Pike Bishop (parlo delle abductions), basta cercarle.
Ho parlato personalmente con queste persone rapite che non negano il coinvolgimento di diversi militari durante queste operazioni, ma ci sono tanti fattori e tante cose che mi fanno affermare (ma non solo a me, ma stesso ai rapiti e agli studiosi che si interessano al fenomeno) che le abduction terrestri esistano ma non siano le sole e siano nate in conseguenza di quelle aliene, oltre che diverse abduction siano fatte da militari-alieni in combutta).
La spiegazione terrestre è sempre quella più comoda e semplice, ma ci dimentichiamo che questo fenomeno è antico come l'uomo.
Ci dimentichiamo gli esseri ed altre cose che queste persone vedono e soprattutto esperienze trascendentali che provano i rapiti, tutt'altro che terrestri. Penso che in Italia il maggior esperto di abduction sia Malanga, di cui consiglio di visionare il suo lavoro sul sito www.sentistoria.org
Non credo che il governo occulto terrestre abbia tecnologie fantascientifiche che superano persino star trek, li state sopravvalutando, sono potenti (anche tecnologicamente) ma non tanto.
Inviato il: 11/8/2006 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
volevo aggiungere un'altra cosa:
il miracolo del sole a Fatima visto da migliaia di persone avvenne nel 1917 e non mi sembra che i terrestri avessero una tale tecnologia tale da riuscire a far roteare un oggetto in cielo, dare l'impressione che fosse il sole ed asciugare i vestiti bagnati dei presenti ed il terreno in pochi minuti, per non parlare di altri fenomeni anche più antichi.
Inviato il: 11/8/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
E ridaie!

Chi ha mai parlato di governo occulto terrestre (qualsiasi cosa sia, io non ne ho idea)?Superano Star Trek? Quelli con le orecchie a punta e con gli occhiali da abbronzatura? Un po di serieta' perdio, e rispetto per i capelli tinti

Alieni? Che roba e'? Se si parla di extraterrestri la parola e' non equivocabile, ma alieni non vuol dire granche'.

Esperienze trascendentali? Fuochino

Santaruina, aiutaci tu.......

_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2006 0:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
per non parlare di altri fenomeni anche più antichi.

Ma parliamone invece. E visto che ci siamo, perche' interpretare fenomeni antichi con categorie C movies degli anni 50?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2006 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Santaruina è in vacanza alla faccia nostra!
Ok parliamo di extraterrestri se preferisci, però non far finta di cadere dalle nuvole, sai bene che giusto o sbagliato che sia la ricerca degli ufo vada parallela alla convinzione che degli extraterrestri ci visitino da diverso tempo, poi magari il cun e il cisu legati ai servizi segreti italiani stanno cercando di distaccarsi (soldi, soldi soldi ) facendo uno studio ancora improntato su avvistamenti e oggetti che si vedono nel cielo.
Non hai parlato di governo occulto ma hai parlato di tecnologie terrestri se non sbaglio,insomma per te gli ufo se ho ben capito sono semplicemente oggetti volanti non identificati di origine terrestre, magari con tecnologie non ufficiali, così anche i chip e gli impianti al silicio trovati tra i rapiti sarebbero di natura terrestre?
La mia è una domanda naturalmente.
Almeno non parli di ubriaconi e mitomani già è una cosa, anche se un pò di snobbismo aleggia nell'aria. Scherzo naturalmente.
Trascendente fuochino? fuocone, il trascendene c'entra molto più di quanto tu credi, ma non parlarne con Santaruina che è cristiano e quello che potrei dirgli è una bestemmia, ossia che per me le varie apparizioni di madonne e cristi varie sono solo apparizioni olografiche, anche quelle più antiche. Sarò anch'io un mitomane.
Che vuoi fare ho una visione complessa e fantasiosa del mondo. All'nwo ci aggiungo anche gli alieni,pardon extraterrestri (che fa più ET e meno alienato).
Capisco il tuo astio in un fenomeno in cui c'è anche una ben nutrita branchia new age senzazionalista fatta di pseudo profeti e sacerdoti che proclamano la fine del mondo. Studiando il fenomeno seriamente si scoprono molte cose, però ci vuole una fote apertura mentale. Meglio non andare oltre per ora,c'è già la guera al terrorismo.
Inviato il: 11/8/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Io non penso che si a una puttanata accostare la vita aliena,esiste?,ci conoscono? agli UFO,ad alcuni UFO.
Dato che noi non possiamo "vederli" in casa loro o avere una conferma diretta della loro esistenza per ovvi motivi tecnologici dobbiamo per forza analizzare se quelle cose che fanno manovre strane nel cielo non siano proprio loro.

Questo finchè quelli del progetto SETI non riusciranno ad "ascoltare "qualche segnale radio interessante dal cosmo.
Ora se volevamo parlare di VITA ALIENA-POSSIBILE ESISTENZA IN ALTRI PIANETI o di Esobiologia allora la faccenda è diversa.

Poi secondo me l'attribuire origine extraterrestre ad oggetti che compaiono in cielo descrivendo traiettoie non erratiche o casuali a velocità proibitive per la nostra tecnologia è una deduzione non priva di logica.
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 11/8/2006 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Non hai parlato di governo occulto ma hai parlato di tecnologie terrestri se non sbaglio
Sbagli.
Citazione:
insomma per te gli ufo se ho ben capito sono semplicemente oggetti volanti non identificati di origine terrestre
No.

Citazione:
così anche i chip e gli impianti al silicio trovati tra i rapiti sarebbero di natura terrestre?
Non ne ho idea, nessuna prova a riguardo.
Citazione:
Trascendente fuochino? fuocone, il trascendene c'entra molto più di quanto tu credi
Caro, che cappero ne sai di cosa credo io, visto che ancora ho scritto poco o niente sull'argomento?
Citazione:
un pò di snobbismo aleggia nell'aria
Posto riservato a questa frase in un ennesimo quadretto sopra al computer.
Citazione:
Capisco il tuo astio
?????
Citazione:
Meglio non andare oltre per ora,c'è già la guera al terrorismo.
E percio?

Boh! La torre di Babele e la confusione delle lingue.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Sono molto interessato alle esperienze dirette.

Yarebon tu hai detto di aver parlato con persone vittime di rapimenti extraterrestri? Puoi approfondire la cosa?

Ciao.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 11/8/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Poi secondo me l'attribuire origine extraterrestre ad oggetti che compaiono in cielo descrivendo traiettoie non erratiche o casuali a velocità proibitive per la nostra tecnologia è una deduzione non priva di logica.

Quante deduzioni chiaramente non prive di logica si sono poi provate false?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2006 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Tanto perche' qualcuno non mi dica anche che sono uno Snob, una citazione che ritengo illuminante da un libro di John Michael Greer (se non lo conoscete vi perdete qualcosa), "Monsters":

"Una particolare assunzione e' stata una fruttuosa sorgente di confusione: che il fenomeno UFO sia correlato ad esseri provenienti da altri pianeti. E' una assunzione molto comune, naturalmente, e' il suo unico problema e' in fatti che non sia confermata da nessuna evidenza reale. E' stato semplicemente preso per buono cio' che persone influenti al tempo dei primi avvistamenti degli UFO hanno detto, e da allora e' stato raramente messo in discussione.
Non c'e' nessun bisogno di postulare viaggiatori da altri mondi per spiegare gli UFO. Uno dei pezzi piu' importanti del puzzle, dopo tutto, e' il fatto che entita' molto simili agli "alieni" UFO sono stati descritti nel folklore fin dall'antichita'."

Scusate la traduzione schifosa a braccio.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/8/2006 0:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Potrebbero provenire da altre dimensioni, oppure sono esseri umani provenienti da un lontanissimo futuro o si tratta di una razza avanzata che vive sul fondo degli oceani ?
Come si fa ad affermare che provengono da altri pianeti?

Ad ogni modo vedere UFO ad ogni lucetta che vola "strana" in cielo non è saggio!
Inviato il: 11/8/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
Ad ogni modo vedere UFO ad ogni lucetta che vola "strana" in cielo non è saggio!



E qui di sicuro nessuno lo vuole fare!

Parliamone in maniera seria. Ce la facciamo? La posizione di Pikebishop , per quanto molto irritante nei modi , mi sembra finora buona.

Buonanotte a tutti e a domani!

Inviato il: 11/8/2006 5:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#55
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Quindi per cortesia mi rivolgo a tutti non portate piu' come controprova dell'impossibilita' del fenomeno questo fatto seno' mi incavolo veramente.

Guarda che semmai è il contrario. E' proprio partendo dall'analisi di come volano queste macchine che si giunge alla conclusione che non sono robe terrestri, o per meglio dire, non alla nostra portata attuale. Noi umani non abbiamo la tecnologia e le dovute cognizioni scientifiche per far volare simili aggeggi, per cui risulta palese chiedersi "ma se non siamo noi, chi le ha fatte queste macchine?", ammesso poi che dietro le palle di luce ci sia una macchina in senso letterario (chissà, potrebbe essere solo "luce intelligente" senza nessun apparato simil meccanico).
Logico che non si può dire cosa sia ed è facile far partire la fantasia in mille teorie, però aldilà di questo e aldilà del dilemma "macchina o non macchina", abitata o meno, il fenomeno misterioso rimane in tutta la sua misteriosità!
Quelle "cose" volanti non le abbiamo fatte noi, devono provenire da qualche altra parte. Se gli oggetti volanti non identificati sono tutt'ora misteriosi è comunque un segno di qualche civilità extraterrestre davvero evoluta. Ancora non l'abbiamo captata col SETI, ma ciò non significa necessariamente che non ci sia, e quegli "artefatti volanti" (di tutte le forme) siano un loro messaggio.
Anzi non mi stupirei affatto se un giorno dovessero essere proprio gli UFO, anzichè il SETI, a darci la comprensione di come sono gli alieni e che tecnologie usano. Potessimo un giorno mettere le mani su un UFO, prenderlo, studiarlo, analizzarlo, etc, avremo sicuramente moooolte più risposte attendibili che non l'aver captato solo un misero spurio segnale proveniente dalla vastità del cosmo.
Certo, anche captare un segnale di origine extraterrestre sarebbe una grande conquista per noi tutti. Probabilmente sarebbe la notizia più importante che girerebbe al mondo. Pensate! "Abbiamo captato un segnale extraterrestre che conferma che noi non siamo soli nell'universo".
Se questa non è la più grande notizia da quando esiste l'uomo, poco ci manca.
Ma personalmente ritengo che sarebbe ancora più inconmensurabile capire veramente tutto degli Ufo. Da dove arrivano. Chi li ha fatti. Che messaggio ci portano. Perchè sono quì. Che tecnologie usano. Come fanno a volare in quel modo. Come hanno fatto ad arrivare sino a noi. Con che propulsione o con che fisica.
E altre mille domande che giustamente ci poniamo ed è sensato porsele.
Ecco perchè ritengo sia molto importante studiare gli Ufo con estrema serietà. Questi oggetti portano la firma di qualcuno!
Umano o non umano, extraterrestre o non extraterrestre, di carne o non di carne,...questo non importa.
Qualcuno però li ha fatti ed è nostro compito capire CHI e che tecnologie usano.
Ne guadagneremo un bene immenso, nonchè tantissime risposte a quesiti ancora insoluti (che col SETI dubito riusciremo a risolvere completamente).

Approposito di SETI, l'avete scaricato il loro software?
Fatelo tutti, è importante (io ce l'ho). Con questo programma tutti i nostri pc vengono usati per aiutare a decodificare i milioni di tracciamenti radio che provengono dai vari radiotelescopi di tutto il mondo, e più pc ci sono collegati più rapida è la decodifica. Pensate che bello se un giorno il SETI dovesse dare la notizia che ha captato un segnale extraterrestre!
Il merito non sarebbe solo suo, ma anche NOSTRO in quanto vi abbiamo contribuito senza alcuna fatica (basta avere un pc collegato in rete). Mi sembra un buon motivo per farlo, non vi pare? Dopotutto la domanda "c'è vita nell'universo?" credo interessi a chiunque.
Quì c'è la pagina del SETI italiano:
http://www.seti-italia.cnr.it/Page01-Frame%20Ita.htm
Quì invece il sito da cui si può scaricare il programma apposito per la ricerca radioastronomica Seti:
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/
Inviato il: 11/8/2006 6:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

ANTICRISTO ha scritto:
Clorofilla guarda che quella storia non e' per niente assurda.E se non te ne fossi accorta/o Gorbaciov non ha smentito che Reagan gliene avrebbe parlato.

Facciamo un po' di ordine:
In merito alla casistica UFO, il dr. Hynek propose una classificazione degli avvistamenti che viene attualmente adottata in tutto il mondo.

Hynek distingue infatti, a seconda del contenuto dei rapporti, 6 tipi base di avvistamento, tre a distanza e tre ravvicinati.

Gli avvistamenti "a distanza" vengono denominati e distinti nel modo seguente:



1) Luci notturne, ovvero fonti luminose di notte viste nel cielo, la cui traiettoria risulta non riferibile né ad aerei, né a palloni-sonda, né a meteore, né a satelliti artificiali e che sovente danno l'impressione di un comportamento intelligente.

2) Oggetti diurni, ovvero corpi di aspetto metallico, di forma prevalentemente circolare, di colore per lo più argenteo, capace di prestazioni che sembrano violare le leggi fisiche conosciute: velocità supersoniche senza produzione del caratteristico"bang", arresti improvvisi, stazionamenti in aria, accelerazioni fulminee virate ad angolo retto senza apparente rallentamento, moti peculiari come oscillazioni, rotazioni, perdite di quota a "foglia morta".

3) Radar-visuali, ovvero apparizioni sullo schermo radar di bersagli ben definiti, non riferibili a malfunzioni radar né a fenomeni atmosferici, con contemporanea percezione visuale, nello stesso punto del cielo esplorato dal radar, di luci od oggetti insolti del tipo descritto nelle due categorie precedenti.

Le osservazioni "ravvicinate" sono quelle fatte a meno di duecento metri di distanza. Esse costituiscono il dato di maggiore interesse offerto dalla statistica UFO, in quanto la vicinanza consente al testimone di percepire il fenomeno nei sui dettagli e rende molto meno plausibile l'ipotesi di un equivoco con un evento di tipo convenzionale.

Hynek distingue tre diversi tipi di "incontro ravvicinato":

Primo tipo: osservazione di oggetto insolito, luminoso, di struttura generalmente circolare, talvolta provvisto di "torretta" o "cupola", silenzioso, o più raramente, emettente un suono simile ad un ronzio o ad un sibilo, capace di stazionare in aria, di atterrare, di decollare con fortissime accelerazioni. L'osservazione non è accompagnata da fenomeni di interazione fra l'oggetto e l'ambiente circostante od i testimoni.

Secondo tipo: il paradigma è uguale a quello del primo tipo, ma con manifestazione di effetti collaterali di interazione con l'ambiente e/o le persone. I più comuni di questi effetti sono:

a) Tracce sul terreno, sottoforma di aree circolari di erba bruciata o piegata a vortice, oppure di buche di vario diametro e profondità disposte secondo schemi geometrici (triangoli, quadrati, ec...). E' famosa la traccia rimasta in Trans-en-Provence (Francia) nel 1981 a seguito di un atterraggio non ben identificato. Un'accurata analisi chimica e biologica di campioni di terreno e di erba prelevati dalla traccia a cura del GEPAN, la commissione ufficiale francese di indagine sugli UFO, oggi ribattezzata SEPRA, ha permesso di stabilire che sul posto si è manifestato un "fenomeno di grande potenza energetica" e di natura sconosciuta.

b) Effetti elettromagnetici, sottoforma di interferenze radio, televisori, bussole, circuiti elettrici di automobili.

c) Effetti luminosi insoliti, quali ad esempio l'emissione ed il riassorbimento lento di luce o fasci di luce, es. caso di Polcanto(Firenze): il testimone, un colono quarantenne, dichiarò di avere assistito, alle tre di notte, all'emissione da parte di un UFO di una luce che avanzava lentamente verso di lui illuminando via via a giorno la zona circostante, e che poi si ritrasse altrettanto lentamente fino ad essere riassorbita del tutto.

d) Effetti sugli animali, sottoforma di terrore, inquietudine, irritazione,(nel caso di Polcanto sopra citato, il cane del testimone rimase abulico e impaurito durante e dopo l'avvistamento e per alcuni giorni rifiutò il cibo, di norma invece il cane era molto vispo e aggressivo.

e) Effetti sull'uomo, sottoforma di paralisi momentanea, senso di soffocamento, ustioni, disturbi fisici vari quali irritazioni agli occhi, nausea, vomito, sonnolenza ed altri.

Terzo tipo: gli "Incontri ravvicinati del terzo tipo", resi popolari da un noto film di Steven Spilberg, riguardano oggetti e fenomeni analoghi a quelli delle due precedenti categorie, ma con contemporanea osservazione di presunti "occupanti".Questi ultimi vengono descritti per lo più come entità animate di aspetto umanoide, di bassa statura (alti poco più di un metro), con il cranio eccezionalmente sviluppato e dal comportamento ambiguo (a seconda dei casi, fuga, aggressività, indifferenza, cordialità ecc....).

E' opportuno precisare che le 6 categorie di avvistamenti individuate da Hynek non implicano l'esistenza di cause generatrici diverse. L'ipotesi di lavoro è che all'origine di tutti i rapporti UFO, quale che sia la categoria loro assegnata, esista un medesimo fenomeno ignoto che appare in modo diverso a seconda di situazioni diverse di osservazione: a seconda cioè che l'avvistamento avvenga di notte e di giorno, ad occhio nudo o tramite strumenti, a maggiore o minore distanza.

La classificazione di Hynek ha fornito agli studiosi un valido strumento di ricerca: da un lato, infatti, consente di individuare facilmente, nella pletora di rapporti, quelli peculiarmente ufologici, e dall'altro offre una base per formulare ipotesi.

E poi.
Quarto tipo: più recentemente, è stato suggerito di fare uso dell'espressione di "incontri ravvicinati del quarto tipo" per definire i casi di "abduction" o rapimento indicante i casi di presunto sequestro di testimoni da parte degli occupanti degli UFO.

Quinto tipo: o "esogamia" cioe letteralmente, unione biologica con esseri extraterrestri; il termine indica i presunti casi, da quello di Villas Boas in poi, implicanti supposti rapporti sessuali fra soggetti umani e "occupanti di UFO".

Sesto tipo: morte del soggetto implicato nell'incontro come conseguenza dell'incontro stesso.

Settimo tipo: indica le conseguenze su un piano mentale al di là della materia esperite in alcuni casi dai protagonisti degli incontri ravvicinati di quarto tipo.

Meditate gente meditate.......


Quando mi si viene a parlare di guerra intergalattica non può che venirmi da ridere.
E' tutto vero quello che c'è scritto nell'articolo oppure è il solito articoletto sensazionalistico? Ha esagerato un pò il giornalista che ha l'ha scritto, condendolo di particolari un pò più esagerati ed inverosimili?
Se anche ci fosse questa guerra intergalattica dove si combatterebbe e contro quanti alieni di quali galassie?
La fanno qui sopra il nostro naso? E noi, come terrestri, ci partecipiamo?

Volgio dire...le favole per bambini sono un pò più intelligenti!!
Inviato il: 11/8/2006 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Mi intromento,per alcune considerazioni:
1- per come la vedo io è più credibile la storia degli extraterrestri,per i tanti manufatti e reperti archeologi che abbondano sotto la voce oopart,che la Bibbia ed i Vangeli
2- I manufatti tipo piramidi,megaliti,mura ciclopiche etc,senza ombra di dubbio provengono da civiltà a noi ancora sconosciute dotate di una tecnologia che noi ce la sogniamo ancora.
3- Il fatto che molti manoscritti siano esclusiva proprietà del vaticano e non consultabili,fà sì che la religione la sappia ben più lunga,e ne approfitti per prosperare alle spalle dei creduloni,non a caso prima del CICAP c'erano le apparizioni della Madonna,adesso solo statue che piangono
5- le varie smentite sull'argomento da parte della NASA,Bush,Gorbaciov ed altri,
(tra parentesi non richieste dalla popolazione ma solo da alcuni studiosi) farebbero supporre che la sappiano lunga.
6- Il fatto che gli alieni non si siano manifestati ai più ,trova la conferma del proverbio " più li conosci più li eviti"
7- Ma siamo proprio sicuri che non siano tra di noi?
certi personaggi italiani e non ,farebbero supporre il contrario
8- personalmente mi auguro che prima o poi di domenica,a P.zz
a San Pietro si manifesti un'alieno tipo ET per vedere la faccia del papa e che cavolo si inventa
Sto predisponendo una raccolta di link,dove appaiono strani reperti relegati negli scantinati dei musei perchè non si riesce a darne una significativa interpretazione e/o contraria all'archeologia ufficiale.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/8/2006 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Clorofilla:
non so quanto approfonditi siano i tuoi studi in materia ufologica, ma non me la sentirei di "stroncare" in modo così lapidario le affermazioni di qualcuno che comunque ha speso decenni nell'analisi di migliaia di casi in giro per il mondo.
Questo non significa che allora bisogna credere sulla parola a ciò che è riportato nella citazione.
In realtà non possiamo sapere come stanno le cose, solo fare ipotesi. Ma per fare quelle ipotesi occorrono anni di studi approfonditi.

Spsso le favole dei bimbi sono meno fantastiche, ma ho scoperto (e non grazie alla scuola) che la realtà molto spesso è più "fantastica" della stessa fantasia...


Fiammifero:
noto un certo sottilissimo astio verso la gerarchia cattolica?
Non credo che il Vaticano detenga documenti chissà quanto scottanti, sicuramente importanti questo sì, ma non rivoluzionari sul piano della conoscenza ufologica.
Andiamo a cercare invece negli archivi delle varie agenzie spaziali e nei vari governi-superpotenze spaziali... Lì sicuramente c'è da ridere!

Personalmente credo che le testimonianze architettoniche del passato (piramidi, megaliti ecc) siano null'altro che opera dell'uomo che ci ha preceduti.
Che poi la civiltà e il livello tecnologico di questi antenati restino sconosciuti, quello è certo.
Ancor oggi non sappiamo come gli egizi siano riusciti a costruire le loro piramidi... Alla facciona dell'amico Zahi e di certi egittologi che ho conosciuto



Però non voglio divagare (ehm.. già fatto in effetti!).

La questione ufologica in ogni caso non è da liquidare in due righe.
Qualcosa c'è.
Non so cosa precisamente, ma c'è.

Mmh.



PS: ho sempre sostenuto che guardando la faccia del principe Carlo ci si potesse rendere conto che gli alieni sono fra noi...
Ora che si è messo con Camilla posso affermare con certezza non solo che gli alieni sono fra noi, ma anche che combinano unioni tra di loro!
Inviato il: 11/8/2006 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
La mia esperienza è che gli UFO li ho visti in 3 occasioni, li ho visti benissimo con tanto di dettagli, e in pieno giorno.
una volta ero con la mia famiglia, un'altra ero con un gruppo di 15 amici in trekking, e infine la terza volta, la più recente, ero fermo con la macchina su una statale in mezzo a un altopiano d'abruzzo, insieme a decine di altre vetture; quella volta eravamo in almeno 50 persone e tutti abbiamo osservato degli oggetti enormi e ben identificabili che compivano delle manovre impensabili per dei mezzi terrestri.
la notizia fù anche riportata dall'edizione abruzzese del Messaggero.

ma indipendentemente da questo sono convinto che forme di vita intelligente extraterrestri non solo esistano ma siano anche state già presenti sulla terra in varie fasi storiche, a partire dalla civiltà sumera ed egizia, poi in quella Maya e via dicendo.
la mitologia delle religioni politeiste rappresenta un grande archivio in tal senso.
sono altresì propenso a credere, anche se non del tutto convinto, che i grandi cambiamenti culturali siano avvenuti anche grazie a degli incipit dettati da queste intelligenze superiori.
le crociate, il rinascimento, l'illuminismo per esempio.

per quanto riguarda invece le presunte presenze illustrate nell'arte cristiana, sono molto scettico.
per es.: leggete http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_5.htm
oltre agli argomenti addotti, è lecito dubitare che certe opere avrebbero passato la censura della Chiesa.

ciò non toglie che una delle più grandi manifestazioni di fenomeni extraterrestri è una delle apparizioni di Fatima (il sole di Fatima) testimoniata da migliaia di persone e sulla quale potrebbe essere interessante approfondire.
tra l'altro è importante il contesto di quell'episodio, a ridosso della Rivoluzione d'ottobre (che scoppiò pochi giorni dopo), forse l'evento di più vasta portata storica del secolo scorso.

_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 11/8/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Vita aliena : esiste ? Ci conoscono?
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:
Clorofilla:
non so quanto approfonditi siano i tuoi studi in materia ufologica, ma non me la sentirei di "stroncare" in modo così lapidario le affermazioni di qualcuno che comunque ha speso decenni nell'analisi di migliaia di casi in giro per il mondo.
Questo non significa che allora bisogna credere sulla parola a ciò che è riportato nella citazione.
In realtà non possiamo sapere come stanno le cose, solo fare ipotesi. Ma per fare quelle ipotesi occorrono anni di studi approfonditi.

Spsso le favole dei bimbi sono meno fantastiche, ma ho scoperto (e non grazie alla scuola) che la realtà molto spesso è più "fantastica" della stessa fantasia...


Fiammifero:
noto un certo sottilissimo astio verso la gerarchia cattolica?
Non credo che il Vaticano detenga documenti chissà quanto scottanti, sicuramente importanti questo sì, ma non rivoluzionari sul piano della conoscenza ufologica.
Andiamo a cercare invece negli archivi delle varie agenzie spaziali e nei vari governi-superpotenze spaziali... Lì sicuramente c'è da ridere!

Personalmente credo che le testimonianze architettoniche del passato (piramidi, megaliti ecc) siano null'altro che opera dell'uomo che ci ha preceduti.
Che poi la civiltà e il livello tecnologico di questi antenati restino sconosciuti, quello è certo.
Ancor oggi non sappiamo come gli egizi siano riusciti a costruire le loro piramidi... Alla facciona dell'amico Zahi e di certi egittologi che ho conosciuto



Però non voglio divagare (ehm.. già fatto in effetti!).

La questione ufologica in ogni caso non è da liquidare in due righe.
Qualcosa c'è.
Non so cosa precisamente, ma c'è.

Mmh.



PS: ho sempre sostenuto che guardando la faccia del principe Carlo ci si potesse rendere conto che gli alieni sono fra noi...
Ora che si è messo con Camilla posso affermare con certezza non solo che gli alieni sono fra noi, ma anche che combinano unioni tra di loro!


Sono sempre stata appassionata di fantascienza ed astronomia, ho letto i libri di Pinotti e di altri ecc...anche se da alcuni anni non sto molto dietro all'ufologia.

Per curiosità come e dove potrei studiare ufologia?

Chi mi viene a raccontare di una guerra intergalattica abbia la decenda a questo punto di dirne le motivazioni, chi c'è a fare questa guerra ed altri dettagli doverosi, giacchè ha gettato l'amo.
Io non so questo articolo a quale incontro segreto (o pubblico?) fra presidenti vari si riferisca e come sia scappata fuori questa dichiarazione, però il particolare della guerra fra galassie è un pò melodrammatico e patetico.
Inviato il: 11/8/2006 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA