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  Ustica e Frecce Tricolori

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Autore Discussione
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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Citazione:
Max mi sa che l'abbiamo capito tutti il nome... Troppo facile!!


tranne clausneghe?

va beh ... però è utile perchè fa vedere come molte cose siano collegate tra loro ...
Inviato il: 5/7/2006 9:33
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
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Atmosfera grazie.
La serata è torrida, Linucs sta conducendo con la consueta maestria la 10000esima puntata di "Chi vuol essere complottista". Il concorrente da Monza, Kolza, ha sfangato le domande sul signoraggio e sull'uranio impoverito. L'aiuto a casa (ET telefono Ashoka) ha dato i suoi frutti, così come il pubblico (imbottito di utenti di LC.net). Il domandone finale è di quelli da palpitazione. L'autore, Max Piano, si è parecchio ingegnato nel porgere questa domanda.
"Chi è il generale che gioca a fare il debunker sull'11/09 e a spergiurare sulla sincerità dei piloti militari, quando a Ustica ha dovuto piegare le terga all'Amico Amerikano?". Le risposte sono 4: Garibaldi, Cadorna, Armando Diaz, Arpino.
Kolza suda freddo. Su tutti sa vita morte miracoli e anche di più, ma si accende una tv nel suo cervello e inizia a ridere, ricordando la prestazione da comico di Zelig del generale Arpino allo Speciale TG1. Così, mentre Linucs si legge il suo 2500° testo sul signoraggio (in originale armeno), Kolza rimugina... e dice "Arpino, la accendo". "E' la sua risposta definitiva?" chiede il conduttore onniveggente. Si. Vittoria...
Kolza pensa già al premio, 100 libri sul signoraggio scelti da Linucs. E mentre scatta l'Inno alla Gioia di Beethoven, degno corollario di questa impresa da complottista, inizia a sentire in dissonanza l'inno americano. Nello studio entra la Delta Force, che scorta un personaggio importante. Chi è? Ma è lui, Dubya! Con il suo solito fare cialtronesco sale sul palchetto e inizia ad arringare la folla sui pericoli del complottismo.
La sveglia suona. L'incubo è finito. Kolza si risveglia, madido di sudore, nel suo letto. Era un incubo, ma che incubo. Linucs conduttore...

Saludos
Kolza
Inviato il: 5/7/2006 9:57
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#23
Mi sento vacillare
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Da MMMMMMonza
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Salve a tutti,
Post precedente a parte
il problema maggiore che si pone sull'incidente a Ramstein è ricostruire la dinamica.
La domanda che mi pongo da quando ho rivisto il filmato è: perchè diavolo il solista, vedendo chiaramente il proprio anticipo nei confronti delle due formazioni, non si è alzato (in gergo aeronautico, avrebbe dovuto cabrare)?
Qui ci sarebbe da pensarci sopra, complotto o meno. Anche se la lista dei caduti per Ustica è veramente lunga e difficilmente smontabile (come qualche italico fenomeno ha fatto per quella di Kennedy).

Saludos
Kolza
Inviato il: 5/7/2006 10:00
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  •  virgilio
      virgilio
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#24
Ho qualche dubbio
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.
VIDEO DA NON PERDERE con l'incidente ripreso da diverse angolature:
http://www.1001crash.com/telechvideo.php?video=patrouille&lg=2&nonjava=ok

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione:

Kolza ha scritto:
il problema maggiore che si pone sull'incidente a Ramstein è ricostruire la dinamica.
La domanda che mi pongo da quando ho rivisto il filmato è: perchè diavolo il solista, vedendo chiaramente il proprio anticipo nei confronti delle due formazioni, non si è alzato (in gergo aeronautico, avrebbe dovuto cabrare)?


dalla vista che avevo messo ( http://www.alexisparkinn.com/photogallery/Videos/FrecceTrilcolorAccident97.swf ) mi sembra che abbia invece cercato di alzarsi, anzi forse se si abbassava era meglio (però abbassarsi ancora più vicino a terra per evitare un pericolo era davvero innaturale).

a questo punto il problema è a monte: è arrivato, come dici anche te, in anticipo.

riporto frasi di altri (per fare meno fatica!)

<
La figura che andavano ad eseguire era il Cardioide, che era una manovra diversa da come viene eseguita oggi. I velivoli si separavano salendo in verticale, le due formazioni e il solista si dividevano, incrociandosi poi a bassa quota davanti al pubblico. Durante l'incrocio, la formazione avrebbe dovuto incrociarsi prima del solista, che sarebbe dovuto sopraggiungere un istante dopo.

Invece, il Pony 10 arrivò leggermente in anticipo, andanosi a scontrare con il pony 1, che poi si scontrò con il n.2. I velivoli di Nutarelli e Naldini andarono a cadere in mezzo alla folla, provocando 59 morti e 368 feriti.

Nel Cardiode che le Frecce fanno oggi, il solista non si incrocia piu' con la formazione, infatti dopo la separazione dirige lontano, per ritrovarsi poi in testata pista per eseguire alcuni tonneau.>>
(da Giovanni 86 in http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?s=4648382cb5b3e8907960c8304a6d4d2a&showtopic=1777&st=0&#entry32187 );

qui http://www.hostingimages.org/pub/1767/fig_3.jpg come viene eseguita ora la manovra e, aggiunto rozzamente da me, come doveva essere allora.


<
Quando ha capito che era in anticipo sui tempi ha VOLONTARIAMENTE estratto carrello e aerofreno allo scopo di rallentare la discesa.

Nonostante questo accorgimento, si è comunque trovato lo stesso troppo in anticipo rispetto alle due formazioni che sopraggiungevano ai due lati e, con una manovra disperata (che si vede benissimo nei video) ha cercato all'ultimo istante di richiamare l'aereo verso l'alto allo scopo di evitare lo scontro.

Purtroppo non c'è riuscito e l'impatto è stato inevitabile.>>
(Aldus in http://www.md80.it/bbforum/-img-src-templates-caaphrodite-images-blue-iconreplygif-alt-leggi-gli-ultimi-messaggi-title-leggi-gli-ultimi-messaggi-border-0--vp67248.html)

qui una foto foto in cui si vede l'aereo con carrello e aerofreno estesi: http://www.strangemilitary.com/images/content/109468.jpg
----------------------------------------------

Anche a me pare che il pilota abbia fatto il possibile per evitare l'incidente: freni e carrello per rallentare e all'ultimo(ma ormai è troppo tardi) la cabrata.

certo che proprio Nutarelli contro proprio Naldini è proprio strano!

----------------------------------------------
(già che ci sono vi do un altro video, di immagini (alcune sono interessanti): http://www.youtube.com/watch?v=1u0rMQ-WQVQ&search=Ramstein )
Inviato il: 5/7/2006 13:36
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  •  beleave
      beleave
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#25
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
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che dire ragazzi, grazie per le molte risposte... a dispetto del "So Tutto" che appare vicino al mio nick... sono sempre più confuso... e amareggiato...
Inviato il: 5/7/2006 13:48
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#26
Mi sento vacillare
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Da MMMMMMonza
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Salve a tutti,

Beleave
Non essere amareggiato. Hai appena scoperto che il re è nudo. Qui troverai gente che ormai ci ha fatto il callo (o prende Maalox e Plasil da anni).

Gli altri
Rimango perplesso della manovra di Nutarelli. Un pilota della sua esperienza che "liscia" così e centra il suo capoformazione, che, guardacaso, è il suo compagno di volo di quella maledetta sera di Giugno 1980...
Se proprio vogliamo essere gomplottisti (e noi vogliamo, vero? ), il sabotaggio potrebbe avere riguardato il solo aereo di Nutarelli. Si sa, colpirne uno per educarne cento... solo che gli eventuali sabotatori potrebbero aver calcolato male tempi e modi dell'operazione: capita anche ai migliori, figuriamoci ai peggiori...
Ogni volta che vedo quel filmato penso... e non sono belle cose . Saranno le mie ultime letture ad avermi fatto diventare un emulo di Schopenhauer.

Saludos
Kolza

PS Per la cronaca, ho appena finito di leggere
Moby Prince - Un caso ancora aperto
Confessioni di un sicario dell'economia
Inviato il: 5/7/2006 19:55
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#27
Dubito ormai di tutto
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Da nordcentro
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Ciao,Max,mi becchi in fallo,non conosco il nome di quel generale,però mi sono visto anni fà "Muro di gomma"....per via del logo,ho toppato anche lì,troppa fretta.. è che io uso quelle con la croce,corte, blù. Su Ustica,lessi a suo tempo (ma non ricordo dove)che: Il D.C. 9 dell'Itavia fù abbattuto da "fuoco amico" nel corso di un operazione denominata "Zombi 56 dove si doveva tirare giù Gheddafi in volo da quelle parti,ma qualcosa andò storto ed oltre a un Mig con pilota forse libico abbattuto sulla Sila,per sbaglio venne colpito l'aereo civile pieno di passeggeri..Mà il motivo vero per cui il segreto non può emergere ,sempre secondo quelle fonti,sarebbe che l'aereo non affondò subito,c'erano dei superstiti,e un corpo speciale forse Francese,presente in mare,nel quadro dell'esercitazione,finì il "lavoro" con una carica esplosiva,eliminando i testimoni scomodi... Chiaro che in un ottica del genere ,se fosse vera,quell'occulta regia che ha organizzato,diretto e portato avanti quel fatto e relative insabbiature,non si sarebbe fatta nessun scrupolo a liquidare in maniera spettacolare i due piloti delle Frecce divenuti forse testimoni pericolosi. Per parlare poi di come abbiano potuto causare un impatto così assurdo,tenendo presente che questi signori non mancavano di mezzi neanche allora,per fare certi giochetti.. vale a dire:Sabotaggio strumentale sul velivolo del solista,con conseguente possibilità di interferire da terra,mediante telecomando..Può essere? o si tratta dell'ennesima Autobufala? a voi il resto,salute da Clausneghe
Inviato il: 5/7/2006 22:28
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  •  virgilio
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#28
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Citazione:

Kolza ha scritto:
Se proprio vogliamo essere gomplottisti (e noi vogliamo, vero? )

il sabotaggio potrebbe avere riguardato il solo aereo di Nutarelli.
ok
[edit,scrivevamo assime ]Sabotaggio strumentale sul velivolo del solista,con conseguente possibilità di interferire da terra,mediante telecomando.
ok
solo che gli eventuali sabotatori potrebbero aver calcolato maletempi e modi dell'operazione: capita anche ai migliori, figuriamoci ai peggiori...
beh....potrebbero invece averli calcolati proprio bene....

chi era l'ex Capo di Stato Maggiore della Difesa che avrebbe insabbiato le vicende di Ustica ( allora era generale ) e che abbiamo rivisto anni dopo nell'inquietante ruolo di debunker televisivo sui fatti del Pentagono?
dalla voce al processo Ustica (http://www.stragi80.it/documenti/processo/voci/audio.htm) a me sembra M.M. ! ascoltare per credere

-------------------------------------------------------------------------------------------

OT sulla Moby ( http://it.wikipedia.org/wiki/Moby_Prince ): ricordo una trasmissone di Minoli nella quale, a parte i vari retroscena, mi colpì la tragica sorte dei passeggeri non soccorsi.
In particolare ricordo che Minoli concluse facendo vedere un filmato (ripreso da un elicottero) della nave nelle prime fasi del traino in cui si vedeva la poppa VUOTA (purtroppo non trovo immagini); arrivati al porto però sul ponte di poppa della nave c'era un cadavere carbonizzato ( http://host.puntoinformatico.it/archivio900/images/articoli/corpo-carbonizzato.jpg ) visibile anche dalle immagini dall'alto (neanche di questo ho trovato immagini):

quell'uomo era vivo all'interno della nave ed era uscito durante i soccorsi sul ponte incandescente ma nessuno si accorse di lui!
x Kolza: il libro conferma questa vicenda?
Inviato il: 5/7/2006 22:32
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#29
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Quasi OT Moby Prince

Confermo. La vicenda in realtà è più complessa. Il cadavere di Antonio Rodi (questo il nome del marinaio) era, alla prima ricognizione aerea, ancora integro. Quando la nave rientrò in porto, a Livorno, il corpo era carbonizzato.
Fedrighini (da me contattato via mail ma senza esito, almeno sinora) ipotizza che il Rodi abbia vagato con alterne fortune sino a raggiungere il ponte, quando l'incendio era ancora contenuto, per poi accasciarsi, privo di forze, in bella vista.
Il capitolo dei soccorsi (ritardati, ma pare anche omessi) occupa parecchie pagine in MP - Un caso ancora aperto e vi posso assicurare che è agghiacciante.
Magari completo un pezzo che stavo preparando sull'argomento da tempo. In Rete dovreste trovare già qualcosa a mio nome (datato 1997!).

Saludos
Kolza
Inviato il: 6/7/2006 0:11
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#30
Ho qualche dubbio
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Il cadavere di Antonio Rodi (questo il nome del marinaio) era, alla prima ricognizione aerea, ancora integro. Quando la nave rientrò in porto, a Livorno, il corpo era carbonizzato.
Già, la mia memoria è stata imprecisa, ora che me lo hai detto ricordo: la differenza delle immagini era prima integro poi carbonizzato.

Magari completo un pezzo che stavo preparando sull'argomento da tempo. In Rete dovreste trovare già qualcosa a mio nome (datato 1997!)
sì, ma fossi in te eviterei di menzionare le gallerie sotterranee livornesi!
( http://semiasse.altervista.org/sentistoria/mobyprince.html )
Inviato il: 6/7/2006 1:37
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#31
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Citazione:
sì, ma fossi in te eviterei di menzionare le gallerie sotterranee livornesi!

Perchè? Ci sono diversi canali (sotterranei e non) che collegano la città ai dintorni. Questo almeno mi dicono le mie fonti (di origine livornese e pisana). Non è detto, poi, che tali tunnel siano di pubblica conoscenza. A Milano, per esempio, una serie di scavi databile 1400 venne riportata alla luce solo nel 1900.

Saludos
Kolza
Inviato il: 6/7/2006 13:02
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  •  virgilio
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#32
Ho qualche dubbio
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Perchè? Ci sono diversi canali (sotterranei e non) che collegano la città ai dintorni
ok, era l'apparecchio non meglio identificato che trova rifugio proprio in delle gallerie "sottacquarne" abbandonate che mi sembrava un'ipotesi un po' troppo "romanzata".
-----------------------------------------

comunque torniamo a "romanzare" Ramstein:
in rete si parla addirittura di strani personaggi in aeroporto con telecomandi oppure di strane apparecchiature;

anche nella sentenza di Priore:
Chiarini Wilma, vedova Naldini,(...)Ha riferito di aver ricevuto la visita di un
giornalista, di cui non ricordava il nome, che le aveva chiesto se fosse stata
disponibile ad un incontro con il generale Cinti, che sarebbe stato in
possesso di alcune foto scattate da un satellite il giorno della tragedia di
Ramstein e dalle quali si vedevano quattro furgoni situati in posizione tale da
influire con i loro congegni sui meccanismi degli aerei; ma non aveva
accettato la proposta (pg753)

da una rapida ricerca su Cinti (Mario dovrebbe essere):
<> ( http://www.almanaccodeimisteri.info/usticatempi.htm )
e addirittura: <> ( QUI )

Boh!
Inviato il: 6/7/2006 17:45
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  •  beleave
      beleave
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#33
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
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... comunque non credo che sia troppo difficile modificare la rilevazione degli strumenti di bordo... per far credere che si sia alla velocità giusta nel posto giusto... mentre invece si è in anticipo di quel tanto che basta per...

Inviato il: 6/7/2006 18:12
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#34
Mi sento vacillare
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Da MMMMMMonza
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Stiamo diventando trooooppo cospirazionisti...
Guardate che poi Attivissimo ci dedica una parte del suo sito

Saludos
Kolza
Inviato il: 6/7/2006 20:26
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  •  ivan
      ivan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
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Leggo solo ora questo interessante forum.

La rivista Avvenimenti in illo tempore parlò più volte di questo caso e della "seconda strage di Ustica".


Inviato il: 17/7/2006 18:52
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  •  SirPaint
      SirPaint
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#36
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Da Laputa
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Per i cultori della materia c'è quasto forum:

http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?s=a7f93a0b3b0f855d45fcfa137901785e&threadid=173226

dove (no-ing) Luigi Di Stefano aka Grifo fornisce le migliori spiegazioni tecniche sull'argomento Ustica.

Altro che riviste specializzate....

Buono studio SIrPaint
Inviato il: 17/7/2006 22:58
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2006
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Scusate am i missili AA usati dai caccia per abbatere veicoli di terra hanno un funzionamento particolare:
- il missile segue l'aereo e cerca di mettersi ad una distranza di 20 metri circa dal vicolo.
-a quel punto parte l'esplsione che genera una pioggia di frammenti
-per aumentare l'effetto si mettono biglie di acciaio (anche 7000)

Io ho visto le foto di ustica
Traccie di sfere non ci sono.
Avete mai visto Behind enemy lines?
Il pilota americano abbatuto in serbia ?

Il suo aereo dopo essere stato colpito ha evidenti segni di migliaia di buchi tutti uguali.

Il DC 9 non ne ha nenahce 1.
Non credo alla tesi di aereo abbatuto
Inviato il: 2/8/2006 20:18
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#38
Sono certo di non sapere
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Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
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Citazione:
i missili AA usati dai caccia per abbatere veicoli di terra

Un aereo di linea puo' essere considerato "veicolo di terra"?

Citazione:
Il suo aereo dopo essere stato colpito ha evidenti segni di migliaia di buchi tutti uguali.

Ergo qualsiasi omicidio commesso con una pistola non e' verosimile perche' non c'e traccia degli otto pallettoni del calibro 12 usato nelle lupare mafiose. Complimenti, non fa una piega.
Inviato il: 2/8/2006 20:45
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
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Salve egregi,
Su Ustica penso si è detto di tutto e anche di più. La mia personale opinione (dopo anni di letture) è che l'aereo sia stato abbattuto da un missile a ricerca di calore (un AA in gergo tecnico). Ora, di inneschi e di meccanismi di detonazione a bordo dei suddetti AA ve ne sono parecchi ), quindi l'ipotesi abbattimento (seppur incidentale e non per colpo diretto) rimane in piedi.
Secondo la testimonianza di due ufficiali militari (Sinigaglia e Bonifacio) il comandante del DC) riuscì ad ammarare (prova è che la maggior parte dei cadaveri presentava "indizi" che la procedura d'emergenza era stata attivata a bordo dell'aerombile). Secondo la suddetta verisone, dopo qualche ora, l'aereo fu affondato con l'uso di esplosivi (da parte di unità SBS arrivate all'uopo).
Se qualcuno chiede ancora (in altri forum ormai c'ho fatto il callo) perchè non vi siano state comunicazioni dal DC9 (oltre al famoso gu...), vi chiedo di informarvi sulle infinite possibilità di sopprimere un segnale radio (anche nel 1980).
Per una versione condivisa e credibile...
http://www.citinv.it/info/ustica/usticags.htm

Altro non so dirvi, se non che se volete aprire un thread su Ustica (qui si parla dell'incidente delle Frecce Tricolori), io mi farò vivo colà.

Saludos
Kolza
Inviato il: 3/8/2006 0:11
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#40
Mi sento vacillare
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Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
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Ciao Beleave,

Appena riesco cerco di postarti qualche scansione da un numero de "L'Europeo" che era dedicato proprio alle stragi "irrisolte" del nostro paese, e dove ovviamente non manca il caso Ustica...
Inviato il: 3/8/2006 9:47
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  •  music-band
      music-band
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#41
Dubito ormai di tutto
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Ciao Kolza, Ciao a tutti,

Per quanto riguarda Ustica, ho anch io letto tutto il leggibile, e posso dire che le ultime ipotesi che hai postato sono state confutate da un bravo ricercatore che per quanto riguarda la dinamica dell incidente ha scritto un ottima relazione. Mentre per capire i motivi, ciò che emerge da tutti gli scenari analizzatti è piuttosto inquietante. In effetti, la grande domanda è sempre stata perchè... Cosa ha potuto giustificare una tale segretezza che ha portato alla morte di vari testimoni e a un impenetrabile muro di gomma? Leggendo le varie ipotesi è difficile capire il perchè... Alcune avrebbero certamente provocato scandalo... Ma probabilmente mai così enormi da giustificare il modo in cui è stato coperto, depistato etc. il caso ustica. E poi si è parlato di Francesi, di Americani, di Israeliani, di Libici etc. Ognuno con la sua ipotesi. C è soltanto un ipotesi che giustificherebbe tutto ciò che è successo dopo, ed è quella che vuole il dc-9 abbattuto deliberatamente, offerto come agnello sacrificale ai caccia Israeliani che avevano penetrato il nostro spazio aereo con l intenzione di abbattere un altro aero civile Francese che sarebbe transitato sulla stessa rotta pochi minuti dopo, e che stava trasportando un carico di uranio per la centrale atomica in irak. Quindi bisognava far contenti gli Israeliani facendogli credere di aver compiuto la missione mentre il vero aereo sarebbe transitato poco dopo. Ricordate che poco dopo ustica, gli israeliani bombarderanno la centrale atomica in irak. La francia era sotto accusa perchè aveva accettato di fornire uranio all irak, in molti sapevano e c era una situazione ingarbugliata e molto tesa....
Non mi dilungo perchè non e questa la sede ma per chi volesse approfondire consiglio:
"Il Buco" (Luidi di Stefano) www.seeninside.net (l autore della famosa relazione su Ustica e perito di parte civile)
"Punto Condor" (Daniele Biacchesi Fabrizio Colarieti)
"A un Passo dalla Guerra" (Andrea Purgatori Paolo Miggiano Daria Lucca)
"Il Quinto Scenario" (Claudio Gatti Gail Hammer)
"Ustica la Tragedia e L imbroglio" (Sandro Bruni Gabriele Moroni)

Tornando a Ramstein, per chi ha visto e rivisto il video, c è una cosa che non mi sono mai spiegato, anzi due: se Nutarelli era consapevole dell anticipo, avrebbe dovuto passare sotto piuttosto che cabrare... Ma la cosa più strana, se vedete il video... è che mentre l aereo di nutarelli è ancora in piacchiata, prima quindi di cominciare la cabrata che poi lo porterà allo schianto, e in una posizione (a muso in giù) dove onestamente non saprei se poteva vedere ciò che succedeva davanti a lui (anzi sopra di lui vista la posizione)... beh in quel momento, dal video si vede che inizia ad uscire il carrello di atterraggio. Infatti, nell'immagine successiva allo schianto, quando l'aereo in fiamme e senza pià il muso viene incontro all'operatore schiantandosi sulla folla, si vede chiaramente che ha i carrelli giù.
Inviato il: 3/8/2006 9:56
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#42
Sono certo di non sapere
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Da Roma
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Scusate l'OT , qualcuno conosce la VU del mig libico trovato schiantato sui monti (e poi dicono che noi siamo complottisti )?
Inviato il: 3/8/2006 10:04
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#43
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Ripeto che non si può trattare di abbatimento.
I missili AA sono troppo precisi proprio per il loro compito e non c'è niente che dimostri che si tratta di un missile.
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?

In ogni caso non credo manco a questa teorie dell'agnello sacrificale.
Mi sembra incredibile, penso alla teoria dell'esplosione.

Comunque all'inizio si cerco di tutto per dare la colpa agli americani, israeliani, o ai due F104 in volo, e proprio per questo si prese una via sbagliata alle indagini.

Il pilota del Mig 23 libico probabilmente stava cercando asilo politico in Italia e si schianto quando fini il carburante
Inviato il: 3/8/2006 11:08
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  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#44
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Ripeto che non si può trattare di abbatimento.
I missili AA sono troppo precisi proprio per il loro compito e non c'è niente che dimostri che si tratta di un missile.
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?


Beh visto che l'aereo l'han recuperato moooooooolti anni dopo ed il fondo era già stato dragato...

Citazione:
Mi sembra incredibile, penso alla teoria dell'esplosione.


Quella nel bagno anteriore, che avrebbe lasciato intatto il lavandino? Certamente!

Ashoka
Inviato il: 3/8/2006 11:13
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#45
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Le sferette d'acciaio e i frammenti dove sono?

I pallini, ancora? E se l'impatto avviene prima che il missile arrivi a distanza utile dal bersaglio che sta inseguendo, cosa capita?

Citazione:
Il pilota del Mig 23 libico probabilmente stava cercando asilo politico in Italia e si schianto quando fini il carburante

Stava cercando un McDonald's, per avere, da subito, il gusto dell'occidente. Ma non ce n'erano in meridione, cosi' e' morto per il disappunto. Un'altra teoria incredibile
Inviato il: 3/8/2006 11:18
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  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#46
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Ripeto che non si può trattare di abbatimento.


i tracciati radar indicano che un aeromobile sconosciuto ha proceduto prima parallelamente al dc9 per poi tagliarne la rotta da ovest verso est (sole al tramonto alle spalle dell'aereo sconosciuto overo classica manovra di attacco) .Dopo tale incrocio il Dc9 si disintegra mentre la traccia sconosciuta procede verso est.
lascia perdere le sferette assenti e pensa ai Plot radar presenti..
Inviato il: 3/8/2006 11:46
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  •  Leviathan
      Leviathan
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#47
Ho qualche dubbio
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I tracciati radar non dicono un accidenti di nulla, sono stati presi, tagliati, manipolati, sottoposti a migliaia di analisi al punto che ormai sono pezzi di nastro senza alcun valore.

Tanto è vero che molti testimoni nei centri di ascolto dicono e sostengano che non c'era nulla intorno al veicolo.

Ps quella informazione dove l'hai presa?

Anche se fosse come puoi provare che abbiamo sparato un missile.
Le sferette dove sono?
Il relitto è costarso di migliaia di fori? NO

Le perizie furono depèistate sin dall'inizio per dare la colpa agli israeliani o agli aemricani.
In fondo fu proprio al sinistra a comportarsi cosi.
E i sovietici buratinarono la cosa!!

Tra l'altro ne americani ne sovietici dissero che c'erano aerei intorno.
E poi un F104 spara un missile lo sanno mille persone.
Il pilota, coopilota,meccanici, addetti alla logistica (che devono chiedere un missile nuovo in magazzino), magazinieri.

Mica gli puoi dire che lo hai perso così per caso...
Inviato il: 3/8/2006 12:44
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  •  ivanvox
      ivanvox
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#48
Ho qualche dubbio
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i siti sono tanti usa google (suggerisco www.stragi80.it) .. i libri sono ancor di più..
plot -17... plot -12... plot 2b ma anche 8b..13b..9b...
saluti

EDIT: sono proprio un pirla..ancora abbocco ai troll..questo era pure un Troll leviatano..comunque se hai voglia, e un minimo di apertura mentale, informati.
Inviato il: 3/8/2006 13:03
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  •  music-band
      music-band
Re: Ustica e Frecce Tricolori
#49
Dubito ormai di tutto
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Da Shangri-la
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X Leviathan...

Citazione:
Ripeto che non si può trattare di abbatimento


Leviathan, prima di avventurarti in simili affermazioni, ti consiglio di leggerti il risultato del perito di parte civile Luigi di Stefano nel libro "il buco" e nel sito (il link lo trovi nel mio post precedente) che mostra tutti i grafici, le animazioni e i vari risultati nel dettaglio.
Sarebbe utile parlare dopo aver letto tutto il materiale. Si tratta infatti di una documentazione molto importante che è stata pubblicata solo di recente, dopo la chiusura del processo. Di Stefano non ha reso pubblici i risultati durante il lungo processo, ma giustamente lo ha fatto subito dopo, e anche per chi si è letto tutto su Ustica, questa documentazione rappresenta molte novità, grazie proprio ad informazioni che prima non erano disponibili. Di Stefano dimostra chiaramente e non lasciando adito a dubbi come i missili che hanno abbattuto il dc-9 sono stati due. Inutile entrare nel dettaglio, tutte le documentazioni sono ormai depositate e pubbliche, quindi ti consiglio di leggerle.

Inviato il: 3/8/2006 13:46
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Re: Ustica e Frecce Tricolori
#50
Mi sento vacillare
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Da MMMMMMonza
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Salve a tutti,

@Leviathan
Forse non lo sai, ma il maggior danno provocato da un missile non sono i suoi detriti... è lo spostamento d'aria, nell'ordine di x km/s, che crea uno spostamento traumatico della materia. I pallini vengono aggiunti poi per massimizzare il danno. Confronta un qualsiasi testo di balistica...

@Music Band
Citazione:

Per quanto riguarda Ustica, ho anch'io letto tutto il leggibile, e posso dire che le ultime ipotesi che hai postato sono state confutate da un bravo ricercatore che per quanto riguarda la dinamica dell incidente ha scritto un'ottima relazione

Forse non te ne sei accorto, ma il sito postato conteneva già più di una critica alla versione di Sinigaglia. Mi pare molto significativo che le versioni di due testimoni coincidano. Se avessero portato in tribunale la ricostruzione di Bonifacio e Sinigaglia oggi come oggi non avremmo le basi NATO in Italia.

Citazione:

C'è soltanto un'ipotesi che giustificherebbe tutto ciò che è successo dopo, ed è quella che vuole il dc-9 abbattuto deliberatamente, offerto come agnello sacrificale ai caccia Israeliani che avevano penetrato il nostro spazio aereo con l intenzione di abbattere un altro aero civile Francese che sarebbe transitato sulla stessa rotta pochi minuti dopo, e che stava trasportando un carico di uranio per la centrale atomica in irak

Ho qualcosina da dire in merito, anche perchè conosco bene i metodi made in Mossad (l'utilizzo dei sayanim all'estero, ad esempio). Evidentemente, il bombardamento della centrale di Osirak (7 giugno 1981) è il secondo tassello del puzzle di cui tu dicevi. Ma sulla strage di Bologna (2 agosto 1980) come la mettiamo? Solo se si puntasse sulla pista libica si capirebbe il tutto, ricollocando quell'attentato (che in origine non doveva provocare così tanti morti) nell'ottica di una rappresaglia contro gli Italiani (anzi, contro chi aveva programmato e quasi eseguito l'eliminazione di Gheddafi).
In mezzo a ciò si muovono i nostri servizi segreti, divisi tra filoarabi e filosionisti... e non necessariamente Gheddafi era a favore dei primi (chi conosce la genealogia del colonnello sa perchè). Comunque, finchè il Mukhabarat libico poteva far fuori i dissidenti riparati in Italia (grazie alla copertura di qualche politico italiota), non c'era nessun problema. Quando qualche gladiatore (Gladio, per chi non lo sapesse, non era un circolo di partigiani bianchi, ma aveva anche compiti di proiezione offensiva come Forze Speciali... leggetevi la storia di Nino Arconte) si mise in mezzo, si formarono le circostanze perchè Stay Behind venisse "limata" in una sorta di eliminazione mirata.

Saludos
Kolza


Inviato il: 3/8/2006 14:05
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