Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  11 settembre ,imiti e i fatti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
11 settembre ,imiti e i fatti
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
Vorrei proporre due recenti articoli del’Unità. di domenica 4 Giugno 2006,a proposito del vertice di Chicago sui fatti dell’11 settembre.--- L’Unità scrive :-A Chicago i “complottisti”danno sfogo alla fantasia Washington William Pepper un celebre avvocato delle cause perse. Per oltre 20anni ha cercato di convincere i giudici che il suo cliente,James Earl Ray,non fosse il vero assassino di Martin Luther King.Oggi è uno degli animatori del convegno a Chicago,dove sono riuniti gli appassionati di complotti che considerano Bush e non Bin Laden il mandante dell’attaco dell’11/9. Un pubblico variopinto si è riunito a Chicago,per un fine settimana di libero sfogo della fantasia.Tra le stelle del convegno vi è Kore Rowe,un giovanotto autore del video”LOOSE CHANGE” che presenta come fatti certi tutte le leggende urbane fiorite intorno all’11/9.Il repertorio è vecchio,la tecnica di diffusione è nuova e fa proseliti. Nessun quotidiano e nessuna tv ha seguito il convegno,ma il sito revealingthetruth.org diffonde sulla rete il credo dei veri fedeli impermeabili alle prove e alla ragione. ______ A corredo di questo stesso articolo ha pubblicato una inchiesta, quasi a piena pagina,che ha per tema gli attentati dell’11 settembre 2001 .
Riporto qui di seguito l’articolo nella sua interezza senza commento alcuno da parte mia.

Titolo dell’inchiesta: -Tutte le leggende sulle Torri Gemelle -
Trafiletti: Gli argomenti sono diversi ma la tesi è la stessa:il Wtc è caduto a causa di una demolizione controllata—Sulla teoria del complotto esiste persino un film intitolato:”Loose Change”e diffuso su internet
Sottotitolo;ci risiamo intorno alla leggenda dell’11 settembre si è alzato un polverone di leggende urbane simile a quello suscitato dall’assasinio del presidente John Kennedy.Alla frase “World Trade Center conspyracy”sul motore di ricerca Google.com corrisponde un catalogo di 628mila siti internet
Di Bruno Marolo/Washington
Gli argomenti sono diversi ma la tesi è sempre la stessa:”Le Torri Gemelle sono cadute a causa di una demolizione controllata. Lo dimostra il materiale raccolto sull’edificio numero 7 a New York,un palazzo di 47 piani che si affloscia al suolo senza essere stato danneggiato da alcun aereo. E poi il Pentagono che sicuramente non è stato colpito dal boeing 757.Si delinea una ipotesi di complicità con i terroristici pezzi dell’amministrazione americana o dei servizi segreti”. La presentazione più suggestiva è un film intitolato” Loose Change”, diffuso in internet. L’autore usa la stessa tecnica del”Codice da Vinci” o di “JFK” di Oliver Stone.Castronerie monumentali sono presentate come fatti accertati o verità scientifiche. Ecco un catalogo degli strafalcioni più evidenti:Il mito Nelle Torri Gemelle lavoravano migliaia di ebrei,ma uno solo è morto l’11 settembre. Gli altri erano stati avvertiti dai servizi segreti israeliani che quel giorno non dovevano andare in ufficio. I fatti Nelle Torri Gemelle l’11 settembre sono morti da 400 a 500 ebrei. L’elenco delle 3500 vittime viene letto al Groud Zero in ogni anniversario della strage ed è pubblicato sul sito:www.september11victimis.com. Non è indicata la religione ma è facile riconoscere i cognomi ebraici,da Aronn a Zukelman,passando per Choen,Eisenberg,Goldstein,Levi.LevineMeyer,Rosemberg.Rosenthal,Silverstein,Solomon e molti altri. Il mito Il primo aereo ha colpito la torre nord al novantacinquesimo piano.Il secondo la torre sud all’ottantesimo piano.I primi soccorritori hanno visto danni e incendi al piano terreno.
L’impatto non poteva provocare danni così gravi ottanta piani più sotto.Altre cariche sono state fatte esplodere nel momento in cui l’aereo sischiantava. I fatti I periti del National Institute of Standarts and Tecnology hanno spiegato che il carburante degli aerei in fiamme si è riversato nella tromba degli ascensori.”Gli ascensori sono precipitati al piano terreno, le porte si sono spalancate e ne sono uscite fiamme che hanno prvocato alcuni morti”.ha spiegato l’ingegnere James Quintiere. Il cineasta francese Jules Naudetè stato tra i primi ad accorrere e ha giratoun documentario agghiacciante.E’ entrato nella torre nord pochi minuti dopo l’attacco e ha visto torce umane presso gli ascensori.”La scena era troppo macraba e ho rinunciato a filmarla”ha raccontato.Il Mito Il calore del cherosene in fiamme non era sufficiente a fondere la struttura d’acciaio dei grattacieli.Questo dimostra che la demolizione è stata compiuta con esplosivi. I fatti Il cherosene brucia tra 800 e 1500 gradi farehneit . Ma basta una temperatura molto inferiore perché la struttura perda la sua capacità di supporto.
Questa è l’analisi dell’architetto italiano Renzo Piano,che quel giorno era a New York e ha assistito al crollo.. Conferma l’ingegner Vincent Dunn,vice comandante dei vigili del fuoco di New York,autore di un libro di testo sul crollo degli edificiin fiamme:”Non ho mai visto accaio fuso in un incendio,ma ho visto molte strutture d’acciaio distorte. Con la dilatazione termica il cemento intorno all’acciaio si frantuma e l’edificio crolla”.Il mito Dai grattacieli si è alzata una polvere simile a quella di una demolizione controllata..Van Romero.esperto di esplosivi e vice presidente dell’istituto minerario del New Mexico, ha dichiarato al giornale di Albuquerque: “ Il video delle Torri Gemelle mi ha ricordato le implosioni controllate usate per demolire vecchie strutture”.I fatti
Gli ultimi piani del grattacielo si sono abbattuti con tutto il loro peso sui piani inferiori polverizzandoli. E’ la conclusione del perito dell’ordine degli ingegneri civili David Biggs,che ha partecipato all’inchiesta.L’esperto di demolizioni Romero ha preteso una smentita dal giornale di Albuquerque, pubblicata il 22 settembre 2001.”Era in gioco la mia reputazione di tecnico”,ha spiegato.Il mito Sette ore dopo il crollo delle due torri,è crollato l’eificio numero sette del WTC.
Un video prova che si è trattato di una demolizione controllata. I fatti I periti del National Instituteof Standart and Tecnology hanno accertato che il crollo è dovuto all’impatto delle macerie dei grattacieli,che hanno colpito e distrutto dieci piani della facciata dell’edificio numero sette. Al quinto piano si è consumato un incendio continuato per sette ore. Afferma la perizia:” si è trattato di un colasso progressivo.Il cedimento di parte della struttura ha creato una tensione che ha finito per provocare il crollo dell’intero edificio. nel video girato sono visibili ampie crepe che si aprono nella facciata prima del crollo dell’attico. Una delle ragioni del collasso è stata la forma insolita dell’edificio:una sola colonna in vicinanza delle crepe reggeva una superficie di 185 metri quadrati”.Il mito Al Pentagono non sono stati trovati resti dell’aereo o dei passeggeri. L’edificio è stato colpito da un missile o da un velivolo senza pilota. I fatti Decine di testimoni hanno visto l’aereo schiantarsi contro il Pentagono.Uno dei primi esperti a coordinare le ricerche sul posto è stato l’ingegnere aeronautico Allyn Kilsheimer.Ha dichiarato:”ho raccolto e fotografato i frammenti della fusoliera e della coda,con il marchio delle American Airlines.Ho trovato io la scatola nera. Ho preso in mano parte delle uniformi dell’equipaggio ,e ho recuperato resti umani.Vi basta come prova?”.Chi sostiene che l’aereo non è mai esistito non spiega che fine abbiano fatto i 60 passeggeri,tra cui la nota giornalista Barbara Olson che da bordo ha chiamato due volte con il cellulareil marito Ted.avvocato generale del governo.Forse è nascosta con i discendenti di Gesù e Maria Maddalena e i veri assassini di John Kennedy.Il mito Il volo UA 93, precipitato in Pensylvania,non è mai stato dirottato e la rivolta dei passeggeri non è avvenuta.L’aereo è stato abbattuto con due missili da un F16 pilotato dal maggiore Rick Gibney della guardia nazionale.
I fatti Sul volo UA 93 vi è una montagna di prove:Telefonate da bordo,elenco dei passeggeri,registrazione del dialogo tra i dirottatori.Il colonnello(non il maggiore) Gibneyha dichiarato:”Non rispondo a queste accuse infami”.Dai registri della guardia nazionale risulta che l’11 settembreha preso a bordo Ed jacoby,direttore della protezione civiledello stao di New York,che si trovava nel Montana,per riportarlo nel suo ufficio dove ha assunto la direzione dei soccorsi.”Il colonnello è stato con me tutta la mattina,-ha testimoniato Jacoby-sono indignato dalle insinuazionivergognose sul suo conto”.
Inviato il: 13/6/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
che tristezza vedere che c'è chi ancora crede fermamente (convincendo altre migliaia di persone) a queste cose

_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 13/6/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Direi che se quelli dell'Unita' se chiedessero persino a Mentana di spiegarli un po' cose sull' 11 settembre saprebbero che molte di quelle cazzate scritte sono superate/infondate.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 13/6/2006 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
l'articolo dell'unità è pura disinformazione. liquidare così le menzogne sull'11 settembre è immorale. chi scrive ste cose è un negazionista, sospende ogni esercizio critico e manca di rispetto alle vittime di quel giorno e delle guerre che ne sono seguite.
_________________
Inviato il: 13/6/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  consuelo
      consuelo
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/5/2005
Da
Messaggi: 130
Offline
l'analisi di renzo piano è quella che mi ha sconvolto di più.
come è possibile da una persona che ritenevo professionale e onesta, al disopra di ogni sospetto?
consuelo
Inviato il: 13/6/2006 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  schiumaqua
      schiumaqua
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da dalla grotta
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
l'analisi di renzo piano è quella che mi ha sconvolto di più.
come è possibile da una persona che ritenevo professionale e onesta, al disopra di ogni sospetto?


eh, eh, perchè se vuole costruire deve mentire. perdere un cliente per renzo piano viuol dire perdere miliardi.
_________________
La verità, dal momento che me la impongono, non mi interessa.
Inviato il: 13/6/2006 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
a me le parole di Renzo Piano in sè non sconvolgono, può darsi che onestamente e professionalmente non creda ad una demolizione controllata. Quello che mi rattrista è l'intento dell'intero articolo di negare la questione 11 settembre.
_________________
Inviato il: 13/6/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: 11 settembre ,imiti e i fatti
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
e poi guardate che anche qui fanno la similitudine (che in realtà non è simile per niente) complottisti/codice da vinci
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 13/6/2006 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA