Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  L'Eliminazione di al-Zarqawi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
L'Eliminazione di al-Zarqawi
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Fine della Collaborazione Pentagono/Dairat al-Mukhabarat?

Di Kurt Nimmo
Thursday June 08th 2006, 1:23 pm



Wayne Madsen scrive:

La rivelazione del portavoce dell'esercito USA che il corpo di Zarqawi è stato in parte identificato grazie ai tatuaggi è notevole. Abu Abdel-Rahman Al-Iraqi, descritto come l'Emiro di Al Qaeda delegato per l'Iraq da un Web site di Al Qaeda, ha dichiarato che Zarqawi era uno sceicco mujaheddin martire. Zarqawi era un luogotenente del rigoroso aderente all'Islam Wahhabita Osama Bin Laden. Tuttavia, sfugge il perchè dei tatuaggi di Zarqawi. L'Islam specificamente proibisce i tatuaggi. Secondo i testi islamici, lo stesso Profeta Maometto proibì di tatuarsi…

Naturalmente, come l'Al-Zarqawi che porta un anello d'oro (anch'esso proibito per i devoti musulmani), l'Al-Zarqawi che sfoggia tatuaggi probabilmente non era e non è mai stato musulmano Wahhabita. Più probabilmente, l'Al-Zarqawi che riconosciamo (grazie al bombardamento di immagini recenti in preparazione alla sua uscita teatrale dal palcoscenico dei media corporativi), era un "utile idiota" giordano, probabilmente un criminale comune che passò diverso tempo in prigione e fu addestrato dai servizi segreti del giordano Dairat Al-Mukhabarat perché si credesse impegnato in una jihad contro il grande Satana.

Per qualche strano motivo, secondo lo State Department, nessuno è corso a reclamare la taglia di 25 milioni di dollari sulla testa di Al-Zarqawi. “Ho visto in un sacco di notiziari che un individuo giordano o un gruppo avrebbe fornito le informazioni o forse un vicino ha fornito le informazioni che hanno condotto al successo dell'attacco" ha detto il portavoce dello State Department Sean McCormack. Forse questo "individuo giordano" è già ricco di suo e un buon samaritano. Per quanto riguarda il vicino, visti i danni inflitti dagli esplosivi usati per– si presume – uccidere Al-Zarqawi (vedi questa foto), ci sono buone probabilità che abbia sofferto il suo stesso destino.

Le buone notizie sono cattive notizie e davvero non importano. “Giovedì il petrolio è sceso brevemente sotto i 70$ al barile, dopo che il velivolo U.S.A. ha ucciso il capo di Al Qaeda in Iraq, Abu Musab Al-Zarqawi, accendendo deboli speranze per una tregua negli attacchi all'industria petrolifera rovinata dell'Iraq" riporta la Reuters. Alcuni credono che l'Iraq non sia stato invaso per rubare il petrolio iracheno, ma piuttosto per metterlo off-line come mezzo per speculare sui prezzi. Non sono sicuro di crederci. Più probabilmente, il petrolio iracheno è una vittima del programma neocon per distruggere il paese e balcanizzarlo. Il petrolio è petrolio e sicuro non sta andando da nessuna parte. Si aspetta per pompare che l'Iraq sia tagliato in tre parti –una curda, un'altra Sciita e l'ultima Sunnita. Naturalmente, Al-Zarqawi, o la leggenda di Al-Zarqawi, ha svolto un ruolo strumentale muovendosi seguendo il tipo di scontro settario necessario per rompere il paese in piccoli pezzetti.

Come notato sopra, se Al-Zarqawi (o qualcuno chiamato Al-Zarqawi, visto che il vero Al-Zarqawi è stato probabilmente ucciso qualche tempo fa) è stato effettivamente ucciso oggi, è stato tradito e la sua morte preparata, come succede spesso con le pedine come lui. “L'assassinio riuscito di Abu Musab Al-Zarqawi faceva parte chiaramente di un più grande pacchetto di affari fra il Primo Ministro Maliki e la leadership Sunnita," scrive Judith Apter Klinghoffer per History News Network.

Esso includeva un accordo per liberare 2000 "detenuti" ed il completamento da tempo atteso dell'esecutivo, in particolare la nomina di un sunnita a ministro della difesa. Quindi, Maliki ha nominato lo sciita Jawad Polani ministro dell'interno, il sunnita Abdel Qader Al Obeidi ministro della difesa e lo sciita Shirwan Al Waili capo della sicurezza nazionale. È stato questo accordo che ha assicurato la cooperazione dei servizi giordani e degli abitanti di Hilmi e che ha fornito alle forze speciali degli Stati Uniti le informazioni necessarie per agire efficacemente…. È importante notare che è stato ucciso con Zarqawi la sua guida spirituale Abdul-Rahman e che "più di 17 incursioni sono state condotte a Bagdad e dintorni in altri sospetti nascondigli dei complici di Zarqawi alcune ore dopo la sua morte. Esse hanno prodotto un "tesoro" di informazioni."

A parte l'artificialità esternamente imposta della politica irachena, che fosse tempo di far fuori Al-Zarqawi sembra essere una decisione scesa dall'alto, dato che è sopravvissuto lungamente alla sua utilità (l'operazione occulta dal nome "Al-Zarqawi" aveva fatto il suo corso), e la "casa sicura" usata dagli agenti giordani (dovrebbe essere notato che la CIA ora preferisce collaborare con i servizi giordani piuttosto che con il Mossad, e per ovvi motivi, giacchè quest'ultimo è estremamente perfido) è stata presa di mira non appena i traditori sono usciti, lasciandosi indietro "Al-Zarqawi" ed il suo cosiddetto consigliere spirituale. Non c'è dubbio che, perfino mentre le pareti venivano giù ed il suo corpo veniva smembrato dagli shrapnel, l'utile idiota che conosciamo come "Al-Zarqawi" credeva di star lavorando per la jihad, anche se un wahhabita rigoroso lo avrebbe considerato un infedele tatuato.

____________________________



Da Another Day in the Empire
Inviato il: 8/6/2006 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merimange
      Merimange
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da Roma
Messaggi: 117
Offline
Ciao Paxtibi,
ottimo lavoro,è sembre un bene quando qualche tassello torna al proprio posto.
Del resto il commento generalizzato un po' di tutti sul sito riguarda l'aspetto teatrale e volutamente plasticoso,hollywoodiano della fine di Zarqawi,che sa tanto di biscottone preparato in anticipo e rifilato al momento giusto.
L'accertamento istantaneo della sua identità tramite impronte digitali poi(a meno che a bordo dell'F16 come secondo pilota ci fosse Grisson di CSI che si è lanciato con il paracadute dopo il bombardamaneto)puzza tanto di foto degli attentatori dell'11/9 diffuse dopo 24 ore,nonostante della metà di loro nessuno avesse informazioni.
Mi allora perchè farlo fuori?Perchè non servirsene più?
Alla luce del fatto che gli Stati Uniti non hanno più risorse umane da inviare in Iraq e di una opinione pubblica crescente che spinge per il ritiro o quantomeno segnala stanchezza generalizzata da parte della gente per questa guerra,

l'uccisione del numero 1 di Al-Qaeda in Iraq è utile per serrare le fila in un momento di difficoltà e concedere un po' di respiro.E capita al momento opportuno.Per le possibili,probabili implicazioni nascoste è certamente interessante quello che scrive Madsen.
Nel frattempo siamo in attesa di conoscere il successore(qualcuno dice pupazzo?).Qualche indicazione già c'è,di sicuro dovrà salter fuori qualche altro cattivone con cui prendersela, e con il quale i giornalisti di tutto il mondo potranno continuare a sporcare la carta,come fanno adesso.Ciao.
Inviato il: 9/6/2006 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
l'uccisione del numero 1 di Al-Qaeda in Iraq è utile per serrare le fila in un momento di difficoltà e concedere un po' di respiro.

Infatti, è di ieri questo articolo che ho postato anche nel pezzo in homepage:

Field commanders tell Pentagon Iraq war 'is lost'

Senza contare le storie di stragi di civili che stavano arrivando anche sui media mainstream, nonché lo scandalo dei voli della tortura che coinvolge buona parte dei paesi europei.

La morte di Zarkawi era la carota, ora aspettiamoci una nuova razione di bastonate...
_________________________

Per la precisione di Madsen è solo il primo paragrafo, il resto è di Nimmo.
Inviato il: 9/6/2006 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Puntuale come sempre Pax.

Devo dire però una cosa.

Questi personaggi riescono sempre a sorprendermi.
Fanno sempre quello che uno si aspetta da loro, ma sempre controtempo.

Un attimo prima, un attimo dopo.

Hanno un metodo, senza dubbio.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 9/6/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Fanno sempre quello che uno si aspetta da loro, ma sempre controtempo.

Forse sei tu che ti devi sintonizzare meglio...

Inviato il: 9/6/2006 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Sta storia della distorsione di frequenza ce l'ho pure io....ma soprattutto riguardo gli avvenimenti delle ultime settimane....

lost and confused!

ci stavo riflettendo...in effetti è strano che fanno ciò che tu pensi o ti aspetti...
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 9/6/2006 1:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
>ci stavo riflettendo...in effetti è strano che fanno ciò che tu pensi o ti aspetti...

..uuhmmm...è strano davvero,quasi come se stessero creando delle "aspettative inconsce"...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/6/2006 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Santa

sarebbe interessante capire cosa intendevi nel dire "ciò che ti aspetti". Dico, perché te lo aspetti?
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 9/6/2006 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Grazie della segnalazione Pax,

come al solito

Ashoka
Inviato il: 9/6/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Oltre che l'omicidio (pre-attentato) di Massud, questa storia mi ricorda anche la consegna dell'ormai inutile Provenzano.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 9/6/2006 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
>questa storia mi ricorda anche la consegna dell'ormai inutile Provenzano.

Che avveniva in un momento di "cambio"... ...
E c'è chi ha creduto del tutto "casuale" l'arresto.

Però,ora,si tratta di un evento enorme...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/6/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Inviato il: 11/6/2006 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cherubino
      cherubino
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da Haute-Normandie
Messaggi: 430
Offline
Inviato il: 11/6/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
dall'ANSA

Al Qaida minaccia vendicare Zarqawi

Attraverso un messaggio pubblicato su un sito Internet

(ANSA) - IL CAIRO, 17 GIU - La rete terroristica di al Qaida ha minacciato oggi di vendicare la morte del capo dell'organizzazione in Iraq Abu Musab al Zarqawi. Lo ha fatto tramite un messaggio alla 'nazione islamica' pubblicato su un sito Internet. Zarqawi e' stato ucciso in un raid americano il 7 giugno a nord di Baghdad.

---

Ci stiamo avvicinando a nuovi [auto-]attentati?

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 17/6/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Curioso86
      Curioso86
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da La terra che non c'è...Sicilia
Messaggi: 162
Offline
E' tutto un burattinario comandato dal governo americano.... che schifo.
_________________
Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Inviato il: 20/6/2006 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
questa è nuova... a Voi la scelta se ridere o piangere:

---------------------------------------------------------------------------------------------

Il nuovo Al Zarqawi in una prigione egiziana. - di K. Nimmo
Giovedì 6 luglio 2006, 11:20 am


"Il quotidiano egiziano Al Masri Al Yawm ha citato le parole di Mamudh Ismail mentre afferma d'aver incontrato Al Muhajir, alias Sharif Hazaa o Abu Ayub Al Masri, nella prigione di Tura al Cairo, dove è detenuto da sette anni." riferisce Al Jazeera. Mamudh Ismail è l'avvocato egiziano difensore di Abu Hamza Al Muhajir, il preteso successore di Abu Musab Al Zarqawi quale capo di Al Qaeda in Iraq. "Sharif Hazaa [Al Muhajir] è nella prigione di Tura ed io lo ho incontrato due giorni fa mentre facevo visita ad alcuni miei clienti." ha confermato Ismail ad Al Jazeera. Di conseguenza, il Pentagono ha replicato: "Non possiamo commentare la notizia che... Al Masri sia in una prigione egiziana e non in Iraq, dobbiamo prima riceverne conferma dal Governo egiziano."
In altre parole, il Pentagono semplicemente pazienterà fino a che questo imbarazzante dettaglio scomparirà dagli schermi radar dell'informazione ufficiale.

Oltre ad Al Jazeera, anche Free Market News, Raw Story e Al Bawaba (Giordania) hanno dato eco alla notizia. Naturalmente, l'informazione ufficiale ha completamente ignorato la storia poichè Al Muhajir è scontato che sia il nuovo Al Zarqawi.

Apparentemente, il padrino del terrorismo di matrice ISI-CIA, ovvero Osama Bin Laden, resta allo scuro del fato che Al Muhajir sta marcendo nel carcere di Tura al Cairo. In un recente comunicato Bin Laden sollecita "Abu Hamza Al Muhajir, il successore di Al Zarqawi, ad intensificare la sua lotta contro gli americani ed i loro alleati che fan guerra ai musulmani in Iraq", secondo la Jamestown Foundation che cita un messaggio contenente un discorso di Bin Laden rilasciato su un sito islamico. "La nomina di Abu Hamza Al Muhajir - come riferito da un ex membro della Jihad islamica egiziana di Al Zawahiri - quale successore di Al Zarqawi è chiaramente intesa a ridurre gli eccessi di Al Qaeda in Iraq."
Da notare che la Jihad islamica di Al Zawahiri in Egitto è nata dal movimento della Fratellanza Musulmana, da tempo emanazione delle intelligence americane ed inglesi.

"Bin Laden confermò Abu Hamza Al Muhajir, ritenuto avere anche il nome di Abu Ayyub Al Masri, quale nuovo capo di Al Qaeda in Iraq dopo l'uccisione di Abu Musab Al Zarqawi nel raid aereo del 7 Giugno." riferisce il Turkish Daily News. Non dando credito alla notizia della Jamestown Foundation secondo la quale Osama non sia interessato all'assassinio della maggioranza shiita in Iraq, e in tal modo alimentando ulteriori violenze settarie, - come richiesto dai neocon in capo ai Likudnik seguaci di Jabotinsky, in Israele - il Turkish Daily News prosegue: "Bin Laden, un musulmano sunnita istruito in scuole che vedono gli sciiti come eretici, disse che la minoranza arabo-sunnita in Iraq stava subendo un annientamento... Disse che gli sciiti non potevano 'violare' le città sunnite in Iraq ed allo stesso tempo pretendere che le loro rimanessero 'esenti da rappresaglie e danneggiamenti'."

In breve, il "Piano Sionista per il Medio Oriente" come formulato da Oded Ynon, ex alto ufficiale del Ministero per gli Affari Esteri israeliano, è in atto, non importa che Al Muhajir stia in una cella.

Per il Pentagono questa rivelazione è poco più d'un semplice conflitto d'attribuzioni poichè gli americani a quanto pare si bevono di tutto, compresa la favola che musulmani abitanti delle caverne han realizzato l'11 Settembre, anche se sette dei supposti diciannove dirottatori sono vivi e vegeti (vedi: Almeno 7 dei dirottatori dell'11/9 sono ancora vivi).
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/7/2006 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Avraà ereditato il dono di trovarsi in piu' posti contemporaneamente dal suo predecessore...
Inviato il: 8/7/2006 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: L'Eliminazione di al-Zarqawi
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
La cosa è preoccupante... se davvero Allah riesce a far fare 'ste cose ai suoi fedeli, vuol dire che siamo noi quelli dalla parte sbagliata della barricata! Non ho voglia di passare l'eternità a bruciare nell'inferno islamico...

Penso che diventerò musulmano, così potro schiantarmi e resuscitare, diventare ubiquo e via miracolando.
Chissà cosa ne pensa Ratzinger...
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 8/7/2006 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA