Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  lixuxis
      lixuxis
Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Io non so chi ha deciso di tagliare, di togliere il mio post!
Ho letto i vostri commenti!
Non e che mi sembra !!! ne sono sicuro che più (eventualmente) nocivo di un semplice titolo !!! TITOLO (diciamo) è il VOSTRO gesto di censurare.
Un gesto imperdonabile!
Se il gesto di censurare accade qui: su questo sito... è grave ragazzi! ma è propio grave!
Non so chi si assume la responsabilità ...

Rifletette Rifletette Rifletette Rifletette Rifletette Rifletette Rifletette !!!

è moto più grave (il VOSTRO gesto) di milioni di Twin Towers che spariscono nel nulla!

Comunque IO, lixuxis, chiedo di sapere chi è stato? Chi ha datto il colpo di grazia al mio post! Non voglio sapre perchè! ...perchè lo so
Io non rivendico nulla - anche, forse (dico forse) potrei chiedere un pò di più ... non solo chiarimento!

lixuxis
Inviato il: 8/6/2006 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
L'ho tolto io, e concordo con tutti gli utenti che hanno chiesto la rimozione.
Non vedo nè il bisogno di aprire quello, nè di aprire un topic di lamentele; non si tratta di censura, è una questione di buon senso.
Inviato il: 8/6/2006 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Bene, un'altra inutile polemica.

Allora, su Luogocomune, cerchiamo di portare avanti discussioni argomentate, con educazione e rispetto.

Questo è un luogo aperto, tutti sono i benvenuti, ma ogni persona intelligente dovrebbe capire la differenza tra l'avere la possibilità di esprimersi e imbrattare i muri.

Qui si tentano di analizzare gli avvenimenti di quei giorni, in cui sono morte 3.000 persone, e questa non è retorica, se ci si riflette un attimo sopra.

Il sito ha un compito, diffondere informazioni altrimenti difficilmente raggiungibili, non è e non deve diventare palcoscenico per gli esibizionismi più idioti e le "provocazioni" gratuite senza senso.

La censura è qualcosa di diverso, e prima di usare qui certe parole bisognerebbe accendere il cervello.

La cattiva educazione e il non rispetto per gli altri non sono ammessi, se vogliamo fare in modo che questo luogo resti quello che è.

Detto questo, spero vivamente che questa inutile polemica non prosegua, devono essere gli utenti i primi a capire come ci si comporta.

Blessed be


_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 8/6/2006 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
per goldstein!

Non ti chiedo niente. Però...ti suggerisco di rileggere tutto quello che tu hai tolto.

lixuxis
Inviato il: 8/6/2006 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Volo attraverso la sesta dimensione e riporto un ritaglio dal Giornale della settimana prossima:

"Sul sito del suddetto Mazzucco campeggiavano inni minacciosi alla Jihad, dieci-cento-mille-twintowers. Chiaramente da ascrivere a quel nuovo movimento comunislamofascista che tanto dà da pensare alle nostre forze dell'ordine. Il pretore ha deciso l'oscuramento e ha inviato al Mazzucco un ordine a comparire per chiarire la sua posizione. Tutti gli IP verranno indagati, si lasciano scappare gli inquirenti, facendo capire che potrebbe nascondersi qualcosa di grosso."



Ne valeva la pena, mi domando e dico? Ora siamo tutti inguaiati!!!

Inviato il: 8/6/2006 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Santuarina:
Citazione:
Bene, un'altra inutile polemica.


Io, non vedo dove era la polemica...Citazione:
ogni persona intelligente dovrebbe capire la differenza tra l'avere la possibilità di esprimersi e imbrattare i muri.

certo! concordo.
Mi spieghi te, io...con cosa ho imbrattato i muri? Me lo spieghi?
Inviato il: 8/6/2006 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
La censura è qualcosa di diverso, e prima di usare qui certe parole bisognerebbe accendere il cervello.


... sai che la replica mi sta sulla punta della lingua!
Inviato il: 8/6/2006 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Credi che non lo abbia letto prima di toglierlo?
Penso sia il caso di finirla qui. Vedi te, io vado a dormire, buonanotte.
Inviato il: 8/6/2006 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
Ora siamo tutti inguaiati!!!


e si che siamo inguaiati...specialmente delle parole!
Io non so se tu gai fatto in tempo a legere il mio ultimo post...quello con il muro...prima che ill mio post con il muro e il resto...venisse cancellato dal intervento igienico di goldstein...

Forse, pe me, il luogocomune.net...finisce qui.
Comunque il strappo c'è!
Eh, si....sono triste...perchè non salirò sul carro dei vincitori
Ehhh lixuxis, pazienza e umiltà! Magari sarai più compresso al prossimo Ingano Globale!
...
e qui propiio metto IL MIO PUNTO FINALE su queto sito!
.
lixuxis
Inviato il: 8/6/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline

Citazione:
Volo attraverso la sesta dimensione e riporto un ritaglio dal Giornale della settimana prossima:


Quando ho visto il titolo ho pensato alla stessa cosa! Da paura….

Dato che si è verificato questo “incidente di percorso” , vorrei fare presente che negli ultimi tempi ci sono diversi argomenti che potrebbero gettare cattiva luce sul sito. Non so se esiste qualche articolo di Mazzucco in archivio, ma forse sarebbe il caso che si sottolineasse una certa posizione rispetto a politica, razzismo, alieni, e varie. Se esiste un link vi prego di segnalarmelo.
Grazie,
Nike13
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 8/6/2006 1:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
sembra si sia appena consumata una tragedia !

che tristezza
Inviato il: 8/6/2006 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Non so qui, ma negli altri forum che frequento le richieste di chiarimenti e i cosiddetti "flame" tra utenti e moderatori si svolgono in pm.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 8/6/2006 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
> "flame" tra utenti e moderatori si svolgono in pm.

sarebbe buona cosa.

consentitemi due considerazioni nel merito:

al posto di goldstein avrei fatto lo stesso, perchè adesso più del solito
siamo inquadrati dai riflettori e non ci possiamo permettere certi titoli.
lixuxis, comunque rifletti sul fatto che non è stata una cosa personale.
le idee, non le persone. lo sai. punto e a capo, si va avanti come prima.

ciò detto, invito alla serenità e a non aggiungere altro al thread,
seguendo il suggerimento di uncaso.

saluti felici

FC
Inviato il: 8/6/2006 1:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
al posto di goldstein avrei fatto lo stesso


...io no. Avrei fatto un post per dissociarmi dalla "posizione" e sarei intervenuto solo in caso di trollaggio ... specie se alimentato.
Lixuxis non mi e' mai sembrato un troll. Inoltre nei forum si argomentano concetti e cazzate in ordine sparso, e non si manifestano le intenzioni e gli ideali del sito intero. Non mi sembra vi fossero gli estremi per chiudere un sito, ma non sono esperto e non gestisco un sito.
(avrebbe potuto dirmi la stessa cosa hitler se mi fossi permesso di criticare il suo modo di governare la germania ..."hai mai gestito la germania?...e allora...?")
Anzi, un ottima occasione per demotivare futuri tentativi infangatorii argomentando a suon di post ... o anche lasciando la sola presa di posizione della redazione, in bella evidenza, puntuale ed esaudiente... senza lasciare spazio a dubbi riguardo la "linea editoriale" del sito intero.

p.s.: ...non era la prima lettura al limite della decenza letta sul sito...
saluti a tutti.

mc
Inviato il: 8/6/2006 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
vorrei fare presente che negli ultimi tempi ci sono diversi argomenti che potrebbero gettare cattiva luce sul sito.


...tipo questa velata richiesta di eliminare tutto cio' non gradito ai piu'?

mc
Inviato il: 8/6/2006 2:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Mc, la mia era ovviamente un'esagerazione per alleggerire un po', ma è pur vero che il titolo dei forum appare in home-page e che basta molto meno per dare materiale ad eventuali debunkers o giornalai di regime.
Io sinceramente sono un po' stanco di fronteggiare quotidianamente le provocazioni qua dentro, oltretutto è sempre una perdita di tempo, ed allo stesso modo eviterei di dare delle carte in mano a Zucconi ed Allam assortiti.

Ma poi scusa, ti pare che la frase di Lixuxis fosse un grande spunto per discutere? Abbiamo "perso qualcosa" ora che è stato cancellato? Anche a me Maxgallo ha cancellato un'immagine, che dovevo fare, urlare anch'io alla censura?
Nelle cose ci vuole misura.

No ma veramente!
Inviato il: 8/6/2006 3:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
sono d'accordo sul fatto che alcuni titoli potrebbero far si che gente esterna ne approfittasse per inguaiare il sito. L'uscita di Lixuxis quindi è stata infelice, anche perchè si proponeva più come una provocazione che invece un post in cui iniziare una discussione. Alla fine tutti sbagliano, quindi questo fatto serve per frenare avvenimenti futuri.
Se sono intervenuto però è perchè ho trovato davvero fuori luogo l'intervento di nike13 che non vedo cosa possa c'entrare con ciò che è successo qui. Mi devi spiegare nike13 cosa significa che non si devono affrontare certi argomenti perchè potrebbero infastidire i più? Qui su luogocomune a quanto pare non c'è censura e solo in casi estremi come questo i post vengono cancellati, quindi il tuo discorso (parere personale) non sta ne in cielo e ne in terra. Qui su luogocomune siamo in più di 4mila ed ognuno può aprire la discussione che meglio crede, sempre naturalmente che sia rispettosa e che non sia provocatoria e violenta. Anzi se discorsi tipo alieni (visto che li hai tirati in ballo ) ti danno fastidio, non intervenire nei post appositi con inutili ot e battutine sarcastiche, Perchè così facendo alimenti la discussione che a te non piace e mostri poco rispetto per chi affronta determinati argomenti oltre che di questo argomento poco e niente si discute. Luogocomune non deve far felice e stare alle direttive di nessuno, semmai solo di Massimo che ne è il proprietario.
Inviato il: 8/6/2006 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Satirus
      Satirus
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/4/2006
Da Luogocomune
Messaggi: 511
Offline
Tutto questo vociare m'ha messo su una terribile voglia di leggere sta imbrattata de muro

_________________
Galleria
B
Un Diario !?
Inviato il: 8/6/2006 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Scusate se intervengo,ma credo che l'intenzione di lix era quella di discutere sul fatto che dopo il crollo delle due torri,ci sono stati altri attentati e ce ne saranno
molti altri a 10 mi sembra che ci siamo già arrivati,contando Beslan,Madrid,Londra,Moschea,Falluya ,Egitto etc.etc.,per 100 e 1000 stanno programmando.
E' stato frainteso,doveva cambiare solo il titolo del forum.
L'ermetismo e la sintesi spesso portano ad equivoci.

Ps: come si fà a cambiare il titolo del forum?
io ho tentato ma non ci sono riuscita,sarebbe opportuno insegnarcelo a tutti
così chi prima si accorge di qualche cosa di "screditabile" per il sito possa intervenire motivandone la correzione,con buona pace di tutti.

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/6/2006 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
In homepage compaiono anche alcuni richiami alla responsabilita' di ogni singolo utente riguardo i contenuti con tanto di manleva per le responsabilita' del sito e della redazione. E sono anche specificate in una pag. dedicata le intenzioni del sito...

Allam e zucconi avrebbero dovuto convincere che tutto il sito fosse allineato, e con la "carta morta dal freddo" racimolata dalla provocazione di lix non avrebbero avuto troppi argomenti a loro favore per discreditare il sito.

Indubbiamente, la frase di lix, non me la ricordo nemmeno, e questo puo' significare due cose :
- non era poi cosi' shockante
- non era una perla di saggezza

...in entrambe i casi avrebbe rappresentato un forum velocemente deperibile, biodegradabile, smaltibile con un paio di posts e con una pacca sulla spalla, e avrebbe dato spunto per discutere (come stiamo facendo ora) di limiti, di cancellazioni, di autocensura, di pericolosita' delle intenzioni, di manifestare il proprio dissenso in ogni direzione.

Poi:
posso capire l'imbarazzo dei cari webmasters (non sono ironico...) ma non posso, e non voglio capire l'approvazione degli utenti che applaudivano, senza nemmeno porsi qualche remore, senza manifestare minimamente nemmeno un leggero fastidio per la decisione (per auto censura... no grazie... ho provato fastidio e l'ho manifestato... sono un troll?).

...ma poi, ormai, si fa solo per parlare...

mc
Inviato il: 8/6/2006 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Allora.

Lixuxis era stato invitato a cambiare in nome del suo topic.
Solo l’autore del topic può farlo,e i moderatori.

Alle richieste ha risposto ironico, sarcastico, dimostrando che il suo scopo non era un qualsivoglia “dibattito”, ma chiaramente provocare.

In questo momento ci sono così tante cose da fare nel sito e da portare avanti che non possiamo stare a disquisire all’infinito ogni volta che si manifestano episodi del genere, che non fanno altro che nuocere al sito.

Luogocomune è questo, si chiede un’unica cosa agli utenti: il rispetto.
Chi vuole avere la libertà di imbrattare i muri può sempre scrivere su indymedia, che ha fatto una scelta diversa.

Punto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 8/6/2006 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline


Citazione:
Se sono intervenuto però è perchè ho trovato davvero fuori luogo l'intervento di nike13 che non vedo cosa possa c'entrare con ciò che è successo qui. Mi devi spiegare nike13 cosa significa che non si devono affrontare certi argomenti perchè potrebbero infastidire i più?


Per me potete credere e parlare delle fatine buone e dll'orco cattivo, e se siete tutti così permalosi frequentate uno psicanalista, un prete, o fate dello sport che rende umili.

Io chiedevo alla redazione di sfatare che qui si creda, agli extraterrestri , o che si sia antisemiti, nonchè fascisti e/o comunisti perchè è quello che da una prima occhiatina al sito si pensa. Vedi articolo in home page di oggi.

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 8/6/2006 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
caro/a nike 13,
qui non si deve sfatare proprio niente. Luogocomune è un insieme di persone e quindi qui scrivono sia fascisti che comunisti. La posizione generale di luogocomune è apolitica ed anche per questo possono intervenire diverse persone. Parlare di un argomento, non vuol dire appoggiare una certa linea. Secondo il tuo discorso allora uno non dovrebbe parlare nemmeno di 11 settembre per paura che qualcuno ci giudicasse antiamericano. Ma che discorsi sono? Non vedo perchè non si possa anche parlare di esoterismo ed ufo visto che sono una parte della realtà anch'essi (falsi o veri che essi siano). Questo tuo atteggiamento chiuso non lo capisco proprio. Ok non parliamo nemmeno di scie chimiche perchè altrimenti gli scienziati ed i piloti dell'aereonautica ci ridono addosso. Ma che discorsi sono? Poi continui con il tuo sarcasmo provocatorio:"fatine orco cattivo ecc." la gente che parla di questi argomenti non è tutta visionaria, porta un pò di rispetto e continua a parlare di ciò che trovi nel tuo orticello. Qui non si tratta di andare dallo psicanalista, ma di avere rispetto. Qui si parla di che si vuole e questa tua uscita mi sembra assurda tutto qui. Un problema che non si era nemmeno posto e che ora poni solamente tu, anche perchè come converrai, qui su luogocomune difficilmente si discute su certi argomenti, perchè ce ne sono altri che hanno la priorità.Visto che più di 4mila persone non si possono controllare caro/a nike, mettiamo dei guardiani? creiamo un patrioct act interno a luogocomune teso a fermare questi argomenti, tutto ciò per l'immagine del sito? Forse l'hai sparata un pò grossa.
Inviato il: 8/6/2006 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Dovete sapere che si stanno moltiplicando ( sembrano siano decine ) i blog che prendono di mira Luogocomune e lo stesso Mazzucco traendo spunto anche da ogni più piccolo errore di punteggiatura per sputtanare quello che di buono è stato fatto.
Si tratta perlopiù di singolari debunker autodefinitisi "neocon italiani" ... allineati con Bush, Forza Italia, Israele, Berlusconi, ... chiunque "esca dal cerchio" è un "cumunista" ... ecc... praticamente sono così caricaturali da sembrare finti !
Alcuni saranno solo troll ma mi sembra fenomeno esagerato per ridurlo a questi termini.
Ad ogni modo c'è sicuramente una guerra informativa ( anche se i loro metodi sono più squallidi di quelli di attivissimo ) !

Forse ci sono state le puntate di Matrix così l'argomento e di conseguenza il sito hanno guadagnato in visibilità. Questo è buono. E' anche ovvio che scontri di questo tipo ci sarebbero stati.

Detto questo

ritengo sia più utile "battere il ferro finchè è caldo" o di lasciare qualche commento in siffatti blog ( al fine di avvertire il visitatore occasionale ) piuttosto che "imbrattare i muri" qui su Luogocomune.
Tutt'ora non ho capito cosa Lixuxis volesse dire oltre che a provocare con il titolo.
Era solo una provocazione ? Forse non lo sapremo mai ...

Ma è questo il modo di impiegare le energie, di ringraziare Mazzucco per quello che ha fatto ?
Se avete voglia di fare qualcosa prendete un articolo e traducetelo come hanno fatto ad esempio Ashoka, Linucs e molti altri : questo sì che sarebbe importante in questo momento !
Inviato il: 8/6/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
"battere il ferro finchè è caldo"


Hai detto bene: "ritengo".... E impiegare le mie facolta' come dici tu, o impegnarsi in traduzioni utili... : ma si vuole prendere in considerazione che alcuni possano avere idee differenti sul cosa fare? Si vuole considerare il fatto che il sito non ragiona con una sola mente?

Ringraziare mazzucco in ogni post lo lascio fare a coloro abbiano ancora meno da dire di lixuxis ...
E comunque, il miglior ringraziamento per mazzucco, non e' quello di osannare ogni sua azione, ma di aiutarlo a migliorare e scegliere la linea giusta da seguire... le critiche, a volte sono piu' utili di un complimento, e qui sentivo il bisogno di essere critico.... (anche perche' ho carpito alcuni dei punti di vista di lix, in passati contatti via skype, e tutto mi sembrava, tranne che un troll perditempo ... un po' pazzo, si ... ma che vogliamo rinchiudere o peggio "censurare" ogni uscita che ci sembra vagamente folle?).

In nome dell'integerrimita' e della purezza del sito?..... dietro queste ragioni si nasconde il fastidio provato per determinate idee contrarie al proprio modo di vedere le cose?
La cosa strana e' che si usano proprio le caratteristiche che fanno del sito quel che e', per reprimere eventuali voci discordanti. Cioe', non ci si rende conto che il sito e' seguito proprio perche' esiste, ed e' esistita, la possibilita' di confrontarsi in tutto, potendo esprimere anche idee distorte, sbagliate, mal scritte e mal celate, errate, critiche e provocatorie...
L'offesa poi, e' sentita solo da una parte degli utenti, e parte da li' il presupposto che ha spinto alla richiesta di "censura" da parte degli stessi, non da un reale pericolo per il blog... (non avverto nei siti "avversari" nessuna ricerca, di cavilli per affossare, ma penso che quello di lix sarebbe stato uno dei piu' stupidi a cui aggrapparsi).

Anyway... ormai il forum e' stato bannato...
Una sorta di panico s'e' subito impossessato dlle utenze e non credo che questa fosse la soluzione migliore... (naturalmente, e' solo la mia opinione...).

mc
Inviato il: 8/6/2006 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ringraziare mazzucco in ogni post lo lascio fare a coloro abbiano ancora meno da dire di lixuxis ...
E comunque, il miglior ringraziamento per mazzucco, non e' quello di osannare ogni sua azione, ma di aiutarlo a migliorare e scegliere la linea giusta da seguire... le critiche, a volte sono piu' utili di un complimento, e qui sentivo il bisogno di essere critico....


ehemm ... intendevo che il modo migliore di ringraziare mazzucco non è scrivere 20000 post del tipo "Grazie, prego, tornerò !" ma di fornire un contributo ... come dire ? ... costruttivo : una traduzione, un link, ecc...
se uno vuole
Inviato il: 8/6/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Io non rivendico nulla - anche, forse (dico forse) potrei chiedere un pò di più ... non solo chiarimento!

Sarebbe invece interessante conoscere lo scopo del post originale incriminato.

Dopo, potremo discutere sul fatto che sia stata "censura", o sul fatto che accoppare gli scarafaggi col Baygon Verde sia "omicidio".
Inviato il: 8/6/2006 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Bingo Linucs

Quello che ho scritto prima ,pare che mia diritto al premio di non cacatur
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/6/2006 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Scusa linucs, ma se l'argomentazione non ti fosse sembrata utile che cosa sarebbe cambiato?

Non e' in dubbio il fatto che fosse inutile, ma allora iniziamo a decimare il numero di forum, di posts e anche di articoli...
E poi anche si decidesse all'unanimita' la sua inutilita' ... allora?
Qual'e' il pericolo, che possa essere scambiata per una cosa utile, furba, profonda?
Che qualche utente ne possa rimanere shockato? Che possa pensare male degli altri utenti e della redazione?
Una reazione, da parte dei piu', non consona alla situazione, a mio avviso.
(....una cancellazione "preventiva"?)

Qui si parla di offesa generica, di possibile turbamento della sensibilita' comune, di un comune senso del pudore disatteso...

Non mi turba la censura, mi turba la risposta del resto degli utenti (a parte alcuni).

Gli scarafoni preferisco buttarli fuori dalla finestra, se proprio non c'e' una invasione in corso, evito gli insetticidi, se posso.
Ma convieni che si puo ' arrivare a conclusioni differenti rispetto alla posizione che vedrebbe l'uccisione di uno scarafaggio come un "omicidio"... preso alla lettera, una idiozia, ma idealmente una possibilita' di riflessione... ("dopo tutto un solo scarafaggio non mi da troppo fastidio... riparliamone quando arriva l'invasione...magari, sono il primo ad imbracciare un lanciafiamme, chissa'??!!")...

mc
Inviato il: 8/6/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Richiesta chiarimenti per la censura del mio post!
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
grazie max, ho capito che non intendevi quello... ma si parlava di post inutili, e se scorri i posts puoi capire a cosa mi riferisco...

E giustamente concludi con "se uno vuole": e non e' proprio questo il punto?

Evidentemente, lix, aveva voglia di scrivere cio' che ha postato.

E poi, insisto:
E' Come se il dire "10, 100, 1000" cancellasse d'un tratto tutto quello che il sito ha fin'ora rappresentato. Se si scrivesse un articolo apposta, in home, davvero stavolta!, potrei capire, ma cosi' stento vedervi poco piu' che un forum idiota, aperto secondo coscienza da un utente come me.

Guardate, non voglio fare polemica, spero sia chiaro...

mc
Inviato il: 8/6/2006 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA