Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ashoka
      Ashoka
Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Alieni spaziali dal Lussemburgo: una storia dell'orrore

di Stefan Molyneux

Immaginiamo che domani mattina, quando accenderai la CNN, vedrai Wolf Blitzer spintonato da una folla in tumulto. Tutti stanno scappando, indicando il cielo con terrore. “Alieni provenienti dallo spazio sono atterrati in Lussemburgo!” grida Wolf, con occhi spalancati e sguardo quasi isterico “ed hanno un messaggio per tutta l'umanità!”

Un'esplosione di elettricità statica ed ecco una bavosa mostruosità, con protuberanze oculari, che, con i suoi tentacoli verde mare, tiene stretti dei fogli scritti.

“Cittadini della Terra!” - gorgoglia - “Portiamo buone notizie! Tutti possiamo vedere, nel mondo, che voi cittadini vivete tutti sotto la schiavitù di quelli che chiamate “governi”. Milioni di voi sono imprigionati ingiustamente, miliardi vengono rubati a voi sotto forma di tassazione e le armi di distruzione di massa possedute dal vostro governo minacciano la sopravvivenza stessa del pianeta! Quella è una abominazione morale, e noi siamo giunti qui per fermarla!”

Bene! Tu pensi, dando un morso al tuo toast, questo potrebbe abbassarmi un po' le tasse sulla proprietà!

L'alieno continua “Noi ci stiamo impegnando al massimo per liberarvi dalla mostruosa malvagità morale dei governi ed abbiamo deciso di iniziare dagli Stati Uniti d'America!”

Benché tu non sia un grande fan del governo USA, uno strano senso di deja-vu ti prende allo stomaco. Effettivamente l'alieno, sbavando, continua:

“La libertà non viene a buon mercato, ovviamente, e dovremo compiere dei sacrifici. Quando spodesteremo il vostro governo, ci sarà della sofferenza, ma non importa! La libertà vale ogni lacrima, ogni sacrificio!”

Bene questo è interessante, tu pensi, mescolando lentamente i tuoi cereali. Non vedo come questi alieni possano sacrificare alcunché di loro, ma vediamo che cosa intendono dire...

“Utilizzeremo un approccio a due fasi per liberarvi”, gorgoglia l'alieno, guardando nella telecamera con almeno una mezza dozzina di occhi. “Per prima cosa, vi imporremo sanzioni economiche, designate a forzare i vostri leader ad abbandonare il loro potere male acquisito. Come parte di questo processo, utilizzeremo scudi a raggi per bloccare il commercio internazionale, tenere a terra i vostri aerei, ed irradiare il vostro cibo e le vostre medicine.” Due degli occhi dell'alieno iniziano a controllare alcuni grafici. “Basandoci sulle passate esperienze, calcoliamo che questa fase potrebbe causare la morte di non più di 5/6 milioni dei vostri figli. In aggiunta il 13% dei vostri neonati morirà prima di raggiungere i 5 anni. Ma vogliamo fare questi sacrifici perché crediamo che ne valga la pena. Per la libertà!”

L'alieno venuto dalla spazio guarda severamente e gira alcune pagine.
La tua bocca rimane aperta

“Manterremo queste sanzioni operative per tredici anni circa. Se, dopo questo tempo, i vostri leader non avranno rinunciato al loro potere passeremo alla fase due. Nella fase 2 invaderemo direttamente il vostro paese, in modo da rovesciare il vostro governo esistente e rimpiazzarlo con un governo migliore. Anche questo richiederà qualche sofferenza. Immaginiamo che approssimativamente 20-30 delle vostre città verranno distrutte, più di un milione di voi verrà ucciso, circa 8 milioni verranno feriti, e decine di milioni di voi rimarranno senza una casa. Una metà di voi perderà il suo lavoro. Gran parte delle vostre strade, ponti, sistemi elettrici ed acquedotti saranno spazzati via. Le vostre scorte di cibo distrutte in gran parte. Ma non preoccupatevi – il nostro obiettivo è di rimpiazzare i vostri leader esistenti con nuovi leader, e pensiamo che questo valga tutto il sangue, il sudore, le lacrime e le morti di cui farete esperienza!”

Con un gran fracasso la tua scodella di cereali cade a terra, spruzzando latte sopra le tue gambe. Tua moglie, incinta, entra nella stanza e ti chiede che cosa diavolo sta succedendo.

“Sveglia i bambini!” riesci a malapena a bisbigliare “Dobbiamo riuscire ad andarcene di qui!”

Ma gli alieni spaziali dal Lussemburgo sono così bravi come le loro parole. Non c'è via di fuga. Scudi di raggi viola luminescenti sorgono ai confini, impedendo a chiunque di entrare o lasciare il paese. Gli alieni mettono a punto delle “no fly zones” che coprono quasi tutto lo spazio aereo degli Stati Uniti. Molte volte al giorno, provenienti da astronavi ronzanti, raggi di plasma tagliano a fette, bruciandoli vivi, centinaia di cittadini mentre questi si precipitano nelle loro case gridando per il terrore.

Ogni tanto, gli alieni spaziali, paracadutano dei volantini per spiegare le loro azioni.

“Cittadini dell'America,” si legge “Non siamo arrabbiati con voi! Siamo solo arrabbiati con i vostri leader politici che vi soggiogano” Siate pazienti mentre lavoriamo per rimuovere i vostri leader! Non possiamo lasciare che loro continuino a possedere le loro armi di distruzione di massa – vi salveremo dalla loro malvagità!”

Tuttavia, noti che i leader non sembrano essere danneggiati per nulla delle sanzioni degli alieni. Infatti la loro ricchezza ed il loro potere sembrano anzi crescere. Mentre l'economia muore, tuttavia, la tua vita – e la vita dei tuoi vicini – diventa un irriconoscibile inferno medievale. Non non ci sono quasi più medicine, acqua potabile corrente o elettricità. I bambini e gli anziani muoiono come mosche e vengono seppelliti in stadi vuoti. La dissenteria ed il colera divampano. La gente scappa dalle città per vivere in tendopoli. Dopo il parto di tua moglie, il neonato muore in poche settimane.

Mentre le sanzioni si fanno sempre più pesanti, spaventose dicerie iniziano a circolare – dicerie così orribili che possono a stento essere credute. Una di queste dice che gli stessi leader politici che ora gli alieni dicono di odiare sono stati, in realtà, creati, sponsorizzati e messi al potere dagli alieni stessi! Un'altra sostiene che le stesse armi di distruzione di massa che gli alieni guardano con orrore sono state date ai tuoi leader, in primo luogo, dagli alieni!

Alla fine, dopo tredici lunghi anni – dopo che milioni di bambini sono morti ed un'intera generazione è cresciuta conoscendo solo terrore, povertà, morte, malattia e rassegnazione – giunge il fatidico giorno.

L'invasione!

Flotte di navi spaziali senza fine solcano i cielo sopra l'America, trasformando città in palle di fuoco. Dicono di mirare a colpire i leader ma in realtà più di un milione di uomini, donne, e bambini viene bruciato nelle proprie case, gridando e scavando per trovare un rifugio.

La guerra è relativamente breve, poiché i raggi elettromagnetici disabilitano gran parte dei sistemi di difesa degli Stati Uniti. Gli alieni spaziali conquistano il relitto fumante di Washington ed impongono immediatamente un rigido coprifuoco. Poiché alcuni americani – probabilmente quelli i cui figli e le cui mogli sono state assassinate dalle sanzioni o dalle flotte di astronavi – hanno formato un'alleanza segreta contro l'occupazione, le truppe aliene iniziano ad entrare nelle case e a trascinare uomini e donne in campi di concentramento senza alcun processo.

Una notte, la porta di casa tua viene abbattuta a calci ed il tuo figlio maggiore trascinato via. Le sue urla vengono smorzate da un cappuccio nero messogli in testa, e tu rimani lì, disperato, malato e pieno di paura. Il giorno seguente, vaghi in mezzo alla tendopoli, facendo domande. Molti si girano dall'altra parte, terrorizzati al pensiero che tu possa essere un informatore degli alieni. Ma alcuni ti raccontano storie terribili sui campi di concentramento. Voci soffocate raccontano storie di tortura. E di stupro. E di omicidio E piano piano scopri che più di 250mila americani sono stati trascinati in questi gulag senza processo e senza poter consultare un avvocato. Nessuno sa cosa ne sia di loro.

Ogni giorno tua moglie si mette in fila davanti all'ingresso di uno di questi campi, sempre più grandi, sperando di avere una chance per sapere qualcosa su suo figlio. Nessuno le dice niente. Potrebbe essere vivo o morto – ma non vi è modo di saperlo. Tu sei in disperato bisogno di trovarlo ma sei terrorizzato al pensiero che se tua moglie continua a fare domande, potrebbe sparire anche lei.

Quindi, un afoso giorno d'estate, New York viene circondata da astronavi. I megafoni annunciano a gran voce a donne e bambini di scappare. Ogni uomo che tenta di fuggire viene picchiato e rispedito indietro. Gli alieni disabilitano i sistemi elettrici ed idrici di New York. Dopo che circa 2 milioni di persone sono fuggite da New York, gli alieni spaziali la radono al suolo con i loro raggi al plasma. Gli ospedali vengono bersagliati. Dall'altra parte del fiume si riescono a sentire le urla dei morti.

Mentre l'occupazione si fa sempre più pressante, non sembra esserci una fine in vista. Gli alieni, i quali avevano sostenuto che la loro missione fosse liberare gli americani, stanno ora costruendo basi militari permanenti ed hanno installato un governo fantoccio controllato da loro.

Una sera, mentre siedi con ciò che resta della tua famiglia davanti alla tua tenda a brandelli, affamato e terrorizzato, senti una voce metallica provenire dalla radio di un vicino. Uno dei leader alieni si sta lamentando del fatto che gli americano sembrano “ingrati” per la loro liberazione. “Penso che siano solo alcune mele marce,” sospira, “che ci odiano per la nostra innata bontà.”

E mentre chiudi gli occhi e tenti di dormire, pensi a tuo figlio, scomparso ormai da anni, immaginandolo ferito e distrutto in una cella senz'aria, chiedendoti se è meglio che sia vivo o morto.


Ashoka
Inviato il: 30/5/2006 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/9/2005
Da Bolzano - Alto Adige - Italy
Messaggi: 192
Offline
Caro Ashoka,

innanzitutto grazie per il tuo lavoro di traduzione. Stamperó questo testo e proveró a distribuirlo ai tanti che mi accusano di antiamericanismo.

Leggendolo mi sono riempito di amarezza.

Ma so che purtroppo altri lo leggeranno e non troveranno null´altro da dire se non questo:
"Ecco che gli anarco-comunisti si sono inventati un altro modo per screditare le operazioni di peace-keeping in atto. Questa storiella da dove la hai presa: da una fanzine rossa?"

Peccato che non ci sia uno smiley che rappresenti un´espressione di sorriso amaro.
_________________
Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Inviato il: 30/5/2006 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Beh.. pensa che questo pezzo (Se segui il link lo vedi) è tratto da
http://www.lewrockwell.com/

di cui tutto si può dire tranne "comunismo" eheh

Ashoka
Inviato il: 30/5/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  emi
      emi
Re: Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da la mia nuova casa
Messaggi: 112
Offline
Mi unisco a Marco nel ringraziarti per la traduzione.
Lo sconforto che ti prende nel leggere questo pezzo è talmente tanto che ti viene da piangere.
Purtroppo non sono ancora abbastanza forte..
_________________
"Lascia accesa la luce, altrimenti non ci vedo mentre dormo!"
Inviato il: 30/5/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ege
      ege
Re: Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
Offline
Bella scelta ash...

proiettare un evento esterno ad una scala differente, immaginando che ci coinvolga direttamente, aiuta a comprenderlo più a fondo... e a capire cosa possa voler dire viverlo in prima persona.

ege
_________________
"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Inviato il: 30/5/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  IlGaspa
      IlGaspa
Re: Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#6
So tutto
Iscritto il: 28/5/2006
Da Pùt de Zenà
Messaggi: 16
Offline
Bella metafora...

Nient'altro da aggiungere...

Davide
_________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtù e conoscienza"
Inviato il: 30/5/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Una storia dell'orrore: Alieni spaziali dal Lussemburgo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ashoka,grazie della traduzione e devo dirti che nel tempo intercorso dalla prima all'ultima parola è come se fossi stata trasportata dalla macchina del tempo.
Ho rivisto la strage degli innocenti di Erode,le tendopoli dei Kossovari,i lager nazisti,i desaparecidos argentini,le prigioni dell'Iraq ed Afganistan,e non ultimo il telefilm Visitors di parecchi anni fà ,senza contare quello sta succedendo in Asia,America Latina ed Africa.
Il titolo Alieni spaziali dal Lussemburgo è proprio azzeccato,è l'unico Granducato esistente al Mondo con monarchia costituzionale ereditaria,forse era meglio dire dalla Svizzera perchè i banchieri mi sembrano un tantino più numerosi lì.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/5/2006 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA