Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#271
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
A proposito di sacralità,questo è L' INCARTO ?
Non è che gli altri stanno meglio
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/4/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#272
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Nell’intervista a un quotidiano israeliano, Eliahu ha proposto ai fedeli di combattere contro le rappresentazioni delle sembianze umane, per sventare la minaccia dell’idolatria. “Non ci sono eccezioni -ha dichiarato-, i genitori ebrei davvero timorati non dovranno mai regalare ai propri figli bambole integre. Dovranno prima privarle di un occhio, di un orecchio, del naso o di uno degli arti. Occorre mutilare non solo le bambole con sembianze umane, ma anche quelle che riproducono gli animali”.

Esempio emblematico di quella decadenza del Sacro di cui si parlava.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#273
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Di fronte a post come questi non so proprio cosa dire... Questa tendenza molto trendy, di cercare sempre e comunque un capro espiatorio dei nostri mali, in un più o meno fantomatico movimento occulto, che manovra nell'ombra seguendo misteriosi e terrificanti piani di dominio, ispirato da forze malefiche ed oscure. OOOHHH mamma mia che paura...
Inoltre questa tendenza tipica di salire sulla cima dell'umano pensiero e permettersi di fare da spartiacque giudicando ogni cosa ad arbitrio: Questo è bene e questo e male e avanti così senza mai dubitare. Ma chi è oggi così saggio da poter giudicare?
Siete ossessionati dal cercare simboli in ogni dove che vi convincano che la grande Cospirazione Esiste, che è là che si agita, che striscia pronta ad agguantarvi. Ma signori...Tutto questo universo è un Simbolo... il problema è semmai capire di che cosa. Ma non vi sorge mai il dubbbio che che ciò che vedete è ciò che in fondo la vostra pische proietta?! Che magari soddisfa bisogni inconsci? Che magari tutto è pura e semplice illusione, MAYA?
Fossi in voi, perderei meno tempo in quella direzione che tanto amate e che vi tira dentro come la luce in un buco nero, e magari comincerei a chiedermi quale sia il rapporto che c'è tra il mondo che sperimentate e voi stessi. Perchè è li il dilemma. Ma io temo che siate troppo assuefatti per farlo, troppo vi piaccia questo mondo così com'è per volerlo veramente cambiare.
Troppo avete paura delle ombre che si agitano nel bosco, che continuerete a tenere ben acceso il fuoco della "cospirazione" nella speranza che esso non si spenga ed i vostri mostri non vi sbranino, incuranti del fatto che è la danza stessa del fuoco che genera le spaventose ombre che temete. Con ciò non voglio dire che qualche lupo nel bosco non ci sia veramente, ma magari a conti fatti ha da avere più paura lui che voi... no!?
_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 18/4/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#274
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
farvatus, perché non fai una critica precisa sui dati presentati, invece di dare dell'imbecille agli altri gratuitamente?
No, perché così dai anche a me il diritto di risponderti a tono, e io lo esercito subito:

imbecille.
Inviato il: 18/4/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#275
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Farvatus ha scritto:

... Ma non vi sorge mai il dubbbio che che ciò che vedete è ciò che in fondo la vostra pische proietta?!


Caro Farvatus, questo dubbio è leggittimo e tutti dovrebbero averne preso seriamente coscienza, prima di poter giudicare alcunchè!

Io credo di aver indicato con chiarezza la base conoscitiva che mi permette di concordare con Santaruina, a proposito di quel che ci accade attorno.

Non sei d'accordo o non hai letto le mie repliche?

Trovo questa tua replica un po' generica per poter essere adeguatamente confutata, cosa ne sai del percorso interiore dei tuoi interlocutori?
Inviato il: 18/4/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#276
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Farvatus

mi auguro che tu abbia letto tutto il thread, dalla prima all’ultima riga, e di conseguenza ti invito a segnalare i passaggi che hai in tal modo trovato ridicoli.
Siamo qui per parlarne.

Se il thread invece non lo hai letto, o le tue considerazioni sono “in generale”, stai semplicemente parlando a vanvera, e ciò non rende onore alla tua intelligenza.

Si può essere critici su quello che qui viene riportato, ma il tutto si può esporre con rispetto per le opinioni altrui senza ridicolizzare gli altri utenti e senza ergersi a “portatori di verità superiori”, come hai dimostrato di fare con il tuo interevento.

Inoltre è altamente antipatico il tuo rivolgerti ad un insieme indistinto di persone (voi), mentre qui si sono discusse anche posizioni molto distanti.

Il tuo intervento è stato offensivo e fuori luogo, se avevi qualcosa da dire a proposito di questa discussione hai sicuramente sbagliato approccio.

Se ti va, ritenta, con più umiltè e più rispetto verso gli altri utenti.

Altrimenti potresti dedicarti ad argomenti che reputi più interessanti.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#277
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Citazione:
farvatus, perché non fai una critica precisa sui dati presentati, invece di dare dell'imbecille agli altri gratuitamente?
Citazione:
No, perché così dai anche a me il diritto di risponderti a tono, e io lo esercito subito:
Citazione:
imbecille.


Ok, sono un imbecille, sicuramente presuntuoso, il problema però che ponevo non era tanto il fatto che voi siate imbecilli o no, cosa che assolutamente non ho mai pensato e che se pensassi non avrebbe nemmeno avuto senso postare qualcosa. Il problema posto in modo provocatorio, cercava di mettere in risalto un problema di fondo: Cioè, la questione delle ragioni psicologiche che portano ad una così pesante diffusione del paradigma "Cospirazionista" in ambienti come questo. Non nel senso che esso non possa probabilmente essere in parte fondato, ma che venga a rispondere a qualche altra esigenza psicologica e che risulti a lungo termine dannoso.
Il tema sarebbe che magari passati gli effetti di astio nei miei confronti, la cosa venisse valutata dentro ognuno di voi. Ho sbagliato perchè avrei dovuto fare un mio post e non entrare in quello di Santaurina, oppure prendere i milgiai di post presenti e mettermi a discutere passo passo, ma non ne ho il tempo ne la voglia. Mea culpa.
Vi piace il giro in giostra? Divertitevi e fate come se io non avessi mai scritto... e scusate ancora.
_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 18/4/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#278
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Farvatus io ti risponderei pure ma stai continuando ad offendere.
Se tu parti dal presupposto che chi crede ad una cospirazione abbia una qualche fissa o turbamento psicologico e che a questo debba imputarsi questa "credenza" cosa dobbiamo spiegarti? Tanto tu vedresti sempre dietro un problema psicologico e ci considereresti dei paranoici! Quindi non capisco. Penso che in una discussione debba sempre esserci il rispetto altrui!
Inviato il: 18/4/2006 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
il problema però che ponevo non era tanto il fatto che voi siate imbecilli o no, cosa che assolutamente non ho mai pensato

In effetti ci hai dato degli squilibrati. Diciamo che ti ho fatto lo sconto.

che venga a rispondere a qualche altra esigenza psicologica e che risulti a lungo termine dannoso.

Magari è il tuo rifiuto ad avere una radice psicologica, perché non ci rifletti un po' su, invece di perdere tempo con noi?
Inviato il: 18/4/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#280
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Farvatus

se vuoi condurre una ricerca sui “tipi psicologici” che conducono alle oscure caverne del cospirazionismo, sappi che qualcuno l’ha fatto prima di te.
Hai dei buoni maestri .

Credo che troveresti molto utile il sito di Daniel Pipes.
Buon divertimento.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#281
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Uno dei peggiori e misconosciuti simboli di questa corrente (non mi pare che qualcuno ne abbia già accennato, ma ribadirlo non è inutile) è il famoso "peace and love" della "cultura" dei figli dei fiori negli anni '70.

In realtà rappresenta una croce capovolta, con le braccia spezzate e chiusa in un cerchio (la natura spirituale della Croce è di irradiare attorno a sè, da qui l'elemento demoniaco della chiusura nel cerchio).

Questo simbolo è ben noto, da una parte e dall'altra, nella sua realtà: al volgo (perdonate l'espressione, ma rende) è stato presentato per il contrario di quel che è: pace (magari farmacologica) e armonia, purchè non si sviluppi l'autocoscienza dell'uomo, di cui la Croce è simbolo vivente e imperituro.
Inviato il: 18/4/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Anche Mazzini e Garibaldi furono massoni. In particolare Giuseppe Garibaldi, gran maestro a Napoli (vado a memoria) e forse il più importante massone italiano dell'epoca: a lui si deve la revivificazione del rito di Memphis e Misraim.
[...] anche la massoneria ebbe momenti positivi, per quanto strano oggi ci possa sembrare.
Sappiamo tutti benissimo come ogni sorta di furfanti tendano a saltare sul carro dei vincitori; così la massoneria, che ebbe il merito di portare nel mondo elevati ideali sociali, si trovò assediata dai massoni dell'ultima ora, che non trovarono di meglio che travestirsi (sic!) da iniziati.



Ciao Mistero

volevo tornare su queste tue considerazioni sulla Massoneria.
siamo d’accordo che molti, specialmente nel XVIII e XIX secolo si siano avvicinati alla Massoneria spinti dall’amore per quegli ideali generici di cui a parole la Massoneria si faceva portatrice, libertà, eguaglianza...

La buona fede dei più è fuori dubbio, ma più si sale di livello e più è difficile credere ai “buoni propositi”.
Il risorgimento italiano d’altra parte non fu che una guerra di religione, e Mazzini in particolar modo, vista la sua grande vicinanza con Albert Pike, non poteva ignorare l’essenza ultima del culto di Lucifero che caratterizzava le alte sfere massoniche, come il Pike ben esplicita nel suo Morals and Dogmas.

E’ mio parere che la Massoneria, benché si dichiari continuatrice del sapere ermetico occidentale, abbia in verità ben poco da spartire con gli ordini autenticamente Tradizionali che arricchirono l’Occidente medioevale, come i Maestri costruttori di cattedrali o coloro che si dedicarono all’Arte Sacra dell’Alchimia.

La Massoneria ha semplicemente recuperato una complessa simbologia della quale nella migliore ipotesi ignora totalmente il significato, e nella peggiore l’ha del tutto ribaltato.

Una parodia del sacro, niente più, a mio parere.

Blessed be

_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Farvatus
      Farvatus
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#283
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/4/2005
Da Torino
Messaggi: 220
Offline
Citazione:
Farvatus io ti risponderei pure ma stai continuando ad offendere.


Il problema è questo: che cosa è questo universo, che cosa noi sperimentiamo e perchè questo universo è così e non in un altro modo. Il problema è che che rapporto vi è tra quello che io sono e quello che questo universo è.
Questo è il problema.
Siamo dentro una nave, vediamo che si muove, non sappiamo come si muova, e come e se la si possa dirigere verso una direzione o un altra. Capire cosa muova la nave e come si piloti, è una domanda abbastanza urgente quando ti accorgi che dagli oblò cominci a vedere gli scogli.
Il dubbio che ho questo, non è che immaginando che gli scogli ci siano, che il mare in cui navighiamo sia in tempesta, gli scogli comincino a comparire all'orizzonte ed il mare cominci ad agitarsi? E se è così continuando a inmpiegare una marea di energia a pensare alle cospirazioni noi diamo loro forza e ci ficchiamo in una trappola?

_________________
"In un certo senso tutto il nostro universo è tempo, è irreversibilità. Però il tempo emerge da una realtà eterna che è il vuoto." Ilya Prigogine
Inviato il: 18/4/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mistero
      mistero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#284
So tutto
Iscritto il: 15/4/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

La Massoneria ha semplicemente recuperato una complessa simbologia della quale nella migliore ipotesi ignora totalmente il significato, e nella peggiore l’ha del tutto ribaltato.


So poco di Pike, ha davvero avuto una corrispondenza con Mazzini? Per il resto una piccola precisazione: spesso negli ambienti esoterici di quel periodo si indicava con l'espressione "Lucifer, o Luzifer" semplicemente l'elemento conoscitivo "portatore di luce", e non ciò di cui si dibatte in questo thread.

In questo senso vanno intese, per esempio, alcune logge massoniche italiane (mi pare ci fosse una Lucifer a Firenze) o se vuoi la rivista "Luzifer-Gnosis" fondata da Rudolf Steiner. Nulla a spartire col nuovo ordine mondiale.

Peraltro l'acredine massonica si scagliava spesso (non sempre, non ti nego una parte di ragione) contro il cattolicesimo piuttostochè contro il Cristianesimo in sè, e forse si può scusare un'individualità come Mazzini, troppo preso (ma a ragione direi) dall'ostacolo che lo stato pontificio poneva all'Unità d'Italia, per accorgersi dell'equivoco.
Inviato il: 18/4/2006 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#285
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Farvatus, la cospirazione a cui noi crediamo non avrebbe senso di esistere se noi non gli dessimo forza e penso che tutti qui ne siamo consapevoli, ma ciò non vuo dire che non dobbiamo parlarne. Prove ce ne sono tante e quante ne vuoi, basta solamente volerle trovare ed essere pronto ad accettarle! L'umanità comandava la nave è lei era a decidere la direzione, il fatto è che si è verificato un ammutinamento e la gente non si fa più domande fondamentali del tipo "chi comanda ora la nave e dove ci stiamo dirigendo?" Penso che se persone che parlavano di cospirazione siano riusciti a prevedere con decine di anni di anticipo, gli scenari attuali, qualcosa di vero deve esserci!
Inviato il: 18/4/2006 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
E se è così continuando a inmpiegare una marea di energia a pensare alle cospirazioni noi diamo loro forza e ci ficchiamo in una trappola?

Guarda, se aspettavano la nostra energia non avrebbero realizzato neanche l'11/9: qui, ad occhio, saremo una dozzina su tremila ad occuparci di certi temi...

Comunque, parlando di "illusioni cospiratorie", ho appena dato un'occhiata al cielo, che come al solito è pieno delle schifezze chimiche sparse dai nostri amici volanti, e ho tranquillamente scartato la tua ipotesi secondo cui sarebbe tutto un mio trip mentale. Perché ciò che vedo è un'operazione a livello globale, totalmente segreta: la prova lampante di una cospirazione in atto.

Non sono gli scogli il problema, quanto che l'equipaggio ha sbarrato le porte della seconda classe.
Proprio come sul Titanic che affondava.
Inviato il: 18/4/2006 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Mistero

sulla corrispondenza tra Pike e Mazzini molto si è detto, ed in particolar modo delle “famigerate” lettere tra i due in cui si predicevano le “tre” guerre mondiali a venire l’unica testimonianza è quella dell’ ufficiale di marina canadese, commodoro William Guy Carr, che ne parla nel suo Pawns in thè Game dopo averle visionate, nell’unica volta in cui sarebbero state esposte, alla British Museum Library di Londra.

I dubbi sull’autenticità di queste due lettere sono più che legittimi.

Per quanto riguarda invece il rapporto tra i due, questo pare già più sicuro.

In particolar modo per quanto riguarda il Palladismo , di cui parla Epiphanius:

Il Palladismo, definito dall'enciclopedia Larousse du XXe siecle come "culto di Satana Lucifero, vale a dire di Satana considerato come l'Angelo della Luce, il dio umano e benefico", fu una società teurgica segretissima, sconosciuta ai massoni anche di alto grado e per ciò composta solo di "emeriti".
Vi erano di preferenza ammessi i Cavalieri Kadosh, il 30° grado del Rito Scozzese, o gradi equivalenti del rito egiziano di Memphis-Misraim; il nome affettato dal rito palladista era quello di Re-Teurgisti Ottimati, mentre le logge venivano chiamate Triangoli.

La gerarchia palladista aveva tre gradi: Kadosh palladico, Gerarca palladico e Mago eletto. Il palladismo si collocava sopra i Supremi Consigli formati dagli esponenti del 33° grado del Rito Scozzese Antico e Accettato e da tali posizioni discendeva ai gradi inferiori per infiltrazioni successive.
All'origine del "New and Reformed Palladian Rite" furono Albert Pike e Giuseppe Mazzini


Siamo ovviamente nel campo del capire prima dell’aver visto, ma gli indizi comunque abbondano.

Infine, dici
spesso negli ambienti esoterici di quel periodo si indicava con l'espressione "Lucifer, o Luzifer" semplicemente l'elemento conoscitivo "portatore di luce",

Almeno per quanto riguarda Albert Pike, dubbi su cosa intendesse per “Lucifero” non ce ne sono (repetita iuvant):

"Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (...).
La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana.

Se Lucifero non fosse Dio, Adonai (il Dio dei cristiani) le cui azioni provano la sua crudeltà, perfidia, odio per l'uomo, barbarie e repulsione per la scienza, lo avrebbe calunniato con i suoi preti?
Sì, Lucifero è Dio, e sfortunatamente anche Adonai è Dio.
Per la legge eterna, per cui non v'è luce senza ombra, bellezza senza bruttezza, bianco senza nero, l'assoluto può esistere solo come due Divinità: essendo l'oscurità necessaria alla luce per servirle da contrasto, come il piedistallo è necessario alla statua e il freno alla locomotiva...
La dottrina del Satanismo è un'eresia; e la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero, l'eguale di Adonai; ma Lucifero, Dio di Luce e Dio del Bene, sta lottando per l'umanità contro Adonai, il dio delle tenebre e demonio"


Albert Pike, in un discorso del 1889, tenuto in Francia agli alti gradi della Massoneria; uno stralcio di questo discorso fu riportato, nel 1935, dalla rivista inglese"TheFreemason" nel suo numero del 19 gennaio.

Per gli alti gradi della Massoneria Lucifero è “il” Dio a tutti gli effetti, e tra di loro non ne fanno mistero.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zelan
      Zelan
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#288
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Neverwhere
Messaggi: 184
Offline
Concordo sul fervore di Farvatus (scusate, ma le allitterazioni latine mi danno alla testa a volte ^^), che ampiamente condivido e ho dimostrato precedentemente, con scarsi risultati. Ora, da una posizione più meditata, posso dire che gli ambiti di ricerca qui sono diversi, di gradi inferiori, direi: i quesiti proposti da Farvatus rientrano in un ambito filosofico più alto che esula dalle "minuzie" (uso volutamente un termine forte, per accentuare il contrasto) che si trattano in topic come questo. Il cospirazionismo mondiale, la massoneria, la manipolazione dei governi, le religioni etc. sono tutti temi intrecciati, ma, ahimè, a volte devianti dalla ricerca filosofica. Io stesso mi sento spesso coinvolto in queste deviazioni, e penso siano imprenscindibili dalla natura umana, un po' come il dilemma amletico, un po' come la dicotomia tra spiritualità astratta e materialità quotidiana. Cercando una giusta medietà per mantenere un equilibrio, io cerco di pormi con critica e distacco su entrambi i fronti.
Quello su cui posso appoggiare Farvatus, in ultima analisi, è che qua (ma non solo) c'è una hybris al contrario, un po' il contrappasso delle volontà massoniche (anche qui esagero, in termini di proporzioni e convinzione, per rendere il contrasto): ciò è sottolineato e confermato dalla reazione di molti utenti (con tutte le scusanti comprensibili che possono addurre, come la frustrazione... paxitibi, mi perdonerai se ancora una volta ti uso come esempio ), spesso violente, spesso puntigliose ("dimmi su quali punti non concordi... se parli in generale, allora parli a vanvera... ti do questo, questo e quest'altro link che dimostrano che ho ragione e tu torto..."), spesso per partito preso.
Detto questo, se si vuole contribuire ad una discussione seria, forse è meglio moderare i toni, in primo luogo, e in secondo luogo portare oltre alle proprie convinzioni, anche uno studio critico dell'altra parte, un'immedesimazione (per quanto possa essere rischioso).

Torno velocemente IN-TOPIC per rispondere a mistero:

mistero Citazione:
Uno dei peggiori e misconosciuti simboli di questa corrente (non mi pare che qualcuno ne abbia già accennato, ma ribadirlo non è inutile) è il famoso "peace and love" della "cultura" dei figli dei fiori negli anni '70.


Guarda, non posso di certo essere considerato un figlio dei fiori, e probabilmente è per questo che non ero a conoscenza di questa interpretazione del simbolo (anche qui, da dove deriva?), ma ti dirò una cosa: la Pace proposta e propugnata da quei figli dei fiori viene portata avanti, come ideale, tutt'oggi. Io ne ho testimonianza diretta nella vita di tutti i giorni e, per quanto possa essere stato sfruttato, manipolato, distorto, quel simbolo (nella mia realtà quotidiana) rappresenta per tutti i miei coetanei l'assenza di conflitto, la Pace vera, il rispetto per il prossimo. Valori che la Croce (che è tutt'altro, per me, che il simbolo dell'autocoscienza dell'uomo, non so su cosa ti basi per dirlo!) non ha mai rappresentato.
E poi, una volta per tutte, sui simboli: dietro ai simboli, come dietro alle maschere, o alle etichette, ci sono le persone: fintanto che le persone credono in degli ideali, i simboli svolgeranno un compito ben preciso; quando questi ideali muteranno, muteranno con essi anche i simboli. Dare un valore eternizzato ed assolutizzato ai simboli è profondamente ingenuo.
Inviato il: 18/4/2006 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#289
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
sono d'accordo anch'io che nella ricerca spirituale e non filosofica (che ritengo altrettanto limitante racchiusa com'è spesso in limiti e ragionamenti che fanno capo al raziocinio) il tema cospirazione possa far deviare e magari può portare ad interpretazioni grossolane ed un pò grezze, ma stai sicuro che chi ricerca la verità, non fa della cospirazione il suo unico scopo, non gli da grande peso ma comunque la tiene in considerazione.
Sei stato un pò troppo elogiativo con farvatus che ha proposto quesiti interessanti ma non è venuto qui con le intenzioni che credi tu! Se qualcuno di noi si è offeso è perchè lui ha ridotto la nostra discussione e il nostro essere argomentatori della "cospirazione" a qualcosa di tipo psicologico ed è stato un pò offensivo assumendo nei suoi scritti un tono di benevola compiacenza e di superiorità di cui io non so che farmene. Sicuramente è stata un'impressione sbagliata, ma questa è l'impressione che ha dato e da qui è nato il fastidio. Qui si discuteva di questo tema e sono sempre stati accolti cordialmente coloro che non credevano alla cospirazione. farvatus è uno di questi, non è uno di quelli (come tu vuoi far intendere) che ritiene superfluo quest'argomento!
Inviato il: 18/4/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
ciò è sottolineato e confermato dalla reazione di molti utenti (con tutte le scusanti comprensibili che possono addurre, come la frustrazione... paxitibi, mi perdonerai se ancora una volta ti uso come esempio

Caro il Zelan, gli unici frustrati qui siete tu e Farvatus: mi sembrate due sempliciotti che – per divertirsi – vanno a pigliare in giro i matti chiusi nell'istituto.

Detto questo, se si vuole contribuire ad una discussione seria, forse è meglio moderare i toni

A questo punto, mi sembra troppo tardi, mi sono dovuto sentir dare dello squilibrato, del frustrato, e mò mi vieni anche a parlare di reazioni violente.
Ma vedi di andare affanculo e pure di corsa.
Se queste sono stronzate, vai a scrivere le tue in un altro forum. Ci hai illuminato a sufficienza con le tue filosofie d'accatto, grazie tante.
Inviato il: 18/4/2006 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#291
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Paxxxxxxxxxxxxxx

non è da te suvvia, rammenti?? "LC come palestra per sviluppare l'indifferenza maestosa"

riscrivi il post, dopo un bel respiro......

Affettuosa-mente
Pat

(ps: a me i matti piacciono un sacco!!! )
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 18/4/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
La pazienza ha un limite, e se qualcuno mi offende io offendo lui.
Inviato il: 18/4/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#293
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Di Santar..

Citazione:
Nietzsche in verità aveva capito molte cose....


Vorrei che mi dicessi cosa vuoi dire..cioè: Ci credi a Nietszche o no?

Citazione:
Dio è morto! Dio resta morto!


Questo l' hai scritto dopo che io avevo citato Nietszche con:
Citazione:
"E noi lo abbiamo ucciso! Come ci consoleremo noi, gli assassini di tutti gli assassini? Quanto di piú sacro e di piú possente il mondo possedeva fino ad oggi, si è dissanguato sotto i nostri coltelli; chi detergerà da noi questo sangue? Con quale acqua potremmo noi lavarci? Quali riti espiatòri, quali giochi sacri dovremo noi inventare? Non è troppo grande, per noi, la grandezza di questa azione? Non dobbiamo noi stessi diventare dèi, per apparire almeno degni di essa?


Sempre Nietzsche, ovviamente...(...)Nietzsche ha decisamente capito molte cose o quanto meno le ha intuite, ma vorrei sapere per curiosità che volevi dire con: "Nietzsche aveva capito molte cose".

Se dici di essere Cristiano, come puoi... come dire..capire Nietszche? Non voglio dire, ovviamente, che tu non lo capisca! Tra le altre cose.. tu ti firmi con questa ctz:Chi lotta con i mostri, badi a non diventare un mostro a sua volta. Cosa voglio dire..?
Bene..: Nietszche aveva capito molte cose per esempio che scrutare nell'ignoto è ..per i mostri/dei ..o no?
Non per altri, non per tutti! Bene, torniamo a noi,(che sicuramente non è Noi nel senso di Noi),
SIAMO DEI,(ALMENO QUALCUNO..) E QUESTO MI DA UN ENORME PIACERE!

Per quanto riguarda la 16a carta dei tarocchi: La Torre, numero 16, bhe.. effettivamente viene decisamente dopo il Diavolo, la numero 15,
e finalmente arriviamo alla mia domanda:

Confesso! Leggo i Tarocchi,

ma non per mestiere,

grazie al mio Dio personale..

Purtroppo è una maledizione,

li leggo da quando avevo 15 anni, e mi sono guadagnata da vivere così,
quando lasciai Casa.
Adesso sono designer,
quindi sono il prodotto più patinato che esista..
Ma , non ho dimenticato me stessa!

Torniamo a NOI: se il 16 (la TORRE) viene dopo il 15 (il DIAVOLO) considerando che nei Tarocchi il 15 è il Genio, il 16 è La Torre, distruzione della superficialità,che viene distrutta in funzione di qualcosa che dovrebbe essere migliore.
.in realtà nei TAROCCHI è DECISAMENTE UN A FASE TRANSITORIA..
Chiedo, secondo Voi a cosa stiamo andando incontro?


Citazione:
"Possibile che questo vecchio santo nella sua foresta non abbia ancora udito che Dio è morto?"( ctz: Nietzsche,Friedrich Cosi parlò Zaratustra: Prologo, 2)
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 18/4/2006 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Cazzarola,ma che ci faccio in mezzo a cotanti geni di filosofia?
Mi sto accogendo che anche le pulci hanno la tosse anche se usano parole altisonanti
Ciuccio o biberon prima di andare a nanna ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/4/2006 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Zelan

vorrei invitarti ad intervenire in modo costruttivo ed attenendoti per quanto possibile ai temi trattati nelle discussioni.

Hai avuto fino adesso un unico intento, ovvero seminare nervosismo con insinuazioni e mancanza di rispetto verso gli altri utenti, lanciando accuse generiche e glissando quando ti si chiedeva di essere più preciso.

Il giochino di tirare la corda piano piano per poi fare la vittima quando si è passato il limite e si riceve pan per focaccia è ben noto, vedi di comportarti in maniera adulta.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#296
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline


Ciao Nike

Vorrei che mi dicessi cosa vuoi dire..cioè: Ci credi a Nietszche o no?

Che domanda...
“Credere a” non è l’espressione giusta da usare quando si parla di un filosofo, converrai con me.
Apprezzo molto Nietzsche, lo reputo una delle più grandi intelligenze di tutti i tempi, ho letto molte delle sue opere, scritte in maniera poetica e pungente.
Lo apprezzo e lo ammiro, ma direi che giochiamo in squadre diverse...

Nietzsche ha decisamente capito molte cose o quanto meno le ha intuite, ma vorrei sapere per curiosità che volevi dire con: "Nietzsche aveva capito molte cose".

Nietzsche aveva capito che gli antichi valori sui quali la società si era fondata si erano eclissati, e lo capì con un anticipo di un secolo rispetto a tutti gli altri pensatori.
Però capi anche che quel vuoto che dal crepuscolo degli idoli in poi si stava aprendo andava colmato, cosa che nessuno aveva intuito.
Gli effetti di quel vuoto si vedono oggi, dove a seguito del crollo dell’antica spiritualità, dell’eclissi del Sacro, si è sviluppata una spiritualità alla rovescia, parodia del sacro, proprio perché gli uomini hanno un bisogno vitale di colmare quel vuoto, e se muoiono i santi, ci si affida ai demoni.

Dice il folle: Non è troppo grande, per noi, la grandezza di questa azione? Non dobbiamo noi stessi diventare dèi, per apparire almeno degni di essa?

Ed ecco, la profezia che quasi due secoli dopo si avvera: gli uomini uccidono Dio, e non sapendo cosa innalzare al suo posto, diventano dei essi stessi.
L’Apoteosi, e il cerchio si chiude.

Se dici di esere Cristiano, come puoi... come dire..capire Nietszche? Non voglio dire, ovviamente, che tu non lo capisca!

Meno male...
Esistono anche cristiani che capiscono quello che leggono, grazie a Dio, e capire non significa condividere.
Secondo me Nietzsche era una grande mente tormentata, ha colto la tragedia della morte di Dio ma ha creduto che fosse possibile superarla, ed in questo processo ha perso la ragione, letteralmente.

Tra le altre cose.. tu ti firmi con questa ctz:Chi lotta con i mostri, badi a non diventare un mostro a sua volta. Cosa voglio dire..?
Bene..: Nietszche aveva capito molte cose per esempio che scrutare nell'ignoto è ..per i mostri/dei ..o no?


Quella citazione l’ho scelta come monito.
Addentrarsi negli abissi dell’oblio della ragione è pericoloso, così come investigare l’origine ed il nutrimento dei demoni.
Chi lo fa si deve assumere tutte le responsabilità.

Per quanto riguarda i tarocchi, sicuramente ne sai più di me.

se il 16 (la TORRE) viene dopo il 15 (il DIAVOLO) considerando che nei Tarocchi il 15 è il Genio, il 16 è La Torre, distruzione della superficialità,che viene distrutta in funzione di qualcosa che dovrebbe essere migliore..in realtà nei tAROCCHI è DECISAMENTE UN A FASE TRANSITORIA.. a cosa stiamo andando incontro?

Albedo, Nigredo, Rubedo, ti dice niente?

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#297
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Ed ecco, la profezia che quasi due secoli dopo si avvera: gli uomini uccidono Dio, e non sapendo cosa innalzare al suo posto, diventano dei essi stessi.


Citazione:
Secondo me Nietzsche era una grande mente tormentata, ha colto la tragedia della morte di Dio ma ha creduto che fosse possibile superarla, ed in questo processo ha perso la ragione, letteralmente.


Si, è vero ha perso la ragione, ma non stiamo parlando proprio di questo?

Paranoia, Farvatus?
No , di certo!


_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 18/4/2006 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#298
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Quella citazione l’ho scelta come monito.
Citazione:
Addentrarsi negli abissi dell’oblio della ragione è pericoloso, così come investigare l’origine ed il nutrimento dei demoni.


E' esattamente secondo me , il thread che hai posto!

Nuovo Umanesimo e Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale Addentrarsi negli abissi dell’oblio della ragione è pericoloso, così come investigare l’origine ed il nutrimento dei demoni...
infatti è una stronz..a il Culto in sè stesso..
RIPETO: IL CULTO..non il topic!

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 19/4/2006 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
infatti è una stronz..a il Culto in sè stesso..


a quanto pare si vive di culti,da quello dello sport,calcio in primis,a quello religioso,politico.
Ognuno si " sceglie "quello che vuole per modo di dire,perchè è sempre subdolamente imposto,io a questo punto ti proporrei il CULTO DELL' UOMO KOALA
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/4/2006 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Nike

scopo della nostra discussione è proprio cercare di capire in cosa questo “culto” consista, cercare di comprendere chi lo alimenta e fino a che punto coloro che lo fanno ci credano davvero o meno.

Questo è quello che metaforicamente si dice “scrutare l’abisso”, ma credo che vada fatto.

Che il culto in sé abbia valore intrinseco o meno per il momento è secondario, quello che bisognerebbe capire è se esistono veramente persone influenti disposte a portare a termine questo piano.

E se esistono davvero, nulla li nutre meglio che l’indifferenza generale.

Il rischio nell’occuparsi di tali questioni, del lottare contro i mostri, è quello di farsi travolgere dal cinismo che li anima, e diventare quindi dei mostri a nostra volta.

Il rischio c’è, ma è una ricerca che va fatta.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/4/2006 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA