Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sezione Operativa 11 Settembre
  Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
provo a tracciare la storia degli autori di crono911.org e paoloattivissimo.info e di come hanno influenzato i media italiani.


Citazione:
Ci sono le prove di contatti tra giornalisti o intere redazioni e gli autori di quei due siti, e dimostrare ciò significa anche dimostrare che gli articoli a sostegno delle teorie ufficiali del 9/11 letti negli ultimi mesi sono costruiti su materiale fabbricato da non-esperti e diffamatori col solo scopo per disinformare.


Ciao Rivers. A parte che mi pare scorretto chiedere pubblicamente informazioni personali su delle persone senza presentarsi con Nome e Cognome. Io mi incazzerei se leggessi da un nick "aiutatemi ad avere informazioni su Pier Paolo Murru perché io so che bla bla bla....". Io chi scusa? Detto questo mi sento di dire la mia a proposito di quanto asserisci con tanta certezza, senza per questo volerti togliere la voglia di verità che è sempre cosa positiva (anche se ci sono mezzi più o meno corretti per raggiungerla).

Io rovescerei l'assunto asserendo che andrebbe studiato come i media abbiano potuto influenzare a tal punto la società da rendere possibile la nascita dei debunkers....

Non penso in nessun modo che i media ufficiali e in primis la televisione, abbiano bisogno di trovare "energie" e appoggi o spunti nei siti debunker, semplicemente perché non ne hanno bisogno avendo dalla loro tutto l'establishment politico e industriale. Il debunk non "serve" a nessuno, compresi i media, per il semplice fatto che l'ufficialità delle fonti di potere non si schioda e non ha bisogno di difese d'ufficio...almeno per ora, e quando ne avrà non si appoggerà di certo a questi personaggi. Anzi ti dirò di più. Dal punto di vista del profitto, il debunk rompe le palle perché porta via consenso e audience. Lo so che è terrificante come cosa ma è così. La televisione mainstream è profitto, anche quella più impegnata. Quindi se l'argomento 9/11 fa ascolti (leggi profitto), li fa per i suoi misteri legati alla possibilità di complotto e tutto quello che ruota alla geopolitica dei vari intrallazzi. L'importante è farlo nei range televisivi. Boiate come quelle di Deaglio o altri sono solo strutturali al sistema. Anzi lo alimentano e nutrono. Non è colpa di Popular Mechanics se Deaglio ha scivolato in quel terribile cumulo di sciochezze sul 9/11 è esattamente il contrario.
Viceversa il debunk, che non fa altro che "plasmare tecnicamente" la versione ufficiale, non porta niente e non serve a nessuno. Viene usato in tv per dare un contraddittorio alle tesi complottiste e per fare da "eccitante" alla discussione. Ovvio che esiste una comunicazione/contatto fra le due entità ma non è di certo una magnetizzazione maligna o cancerosa che dai debunker passa ai media. Per favore....

Non caricherei quindi di troppe responsabilità queste persone semplicemente perché dal punto di vista mediatico non pesano più di un qualsiasi comune cittadino che dietro un nick spara le sue su un blog, forum, sito della qualunque comunque....Sarebbe come dare la colpa del bullismo ai bambini che giocano con Mortal Combat o Rule Of Rose...

Il fatto che Matrix si avvalga delle consulenze di Paolo è perché quest'ultimo gli fa il lavoro di un intera redazione nel cercare, preparare e impacchettare le ultimissime notizie "contro" le visioni dette appunto complottiste. E' puro sfruttamento che va bene ad entrambi. A Matrix alleggerisce la redazione (probabilmente 1000 volte meno preparata di Paolo) e velocizza la preparazione di puntate lampo sul 9/11 e a Paolo ovviamente da visibilità e fama....Nessuna delle due gratificazioni però è sinonimo di qualità della notizia a priori. Com'è noto poi, i personaggi di potere, quelli veri, non sanno un emerito cazzo di 9/11 e se ne fregano sia di Paolo che di Massimo che di me e di te. Non esiste quindi nessuna "magnetizzazione" dai Debunker verso i Media, così come non esiste l'influenza dai complottisti verso i media ufficiali. Sono entrambi, semmai, usati dal mainstream per attrarre audience "esterna" portando profitti e sottraendo energie dai "nuovi canali" a quelli di potere.

Attenzione invece...perché la tendenza è esattamente l'opposto di quel che si vuol dipingere.

I media hanno scoperto che il 9/11 fa ascolti senza smuovere o infastidire nessuno e quindi si fa "influenzare" dal movimento....Questo è gravissimo perché significa che l'assuefazione rende improba ogni reazione ma al tempo stesso alimenta la morbosità e il bisogno di "emoparanoia" delle masse. Questo vale per tutto quello che passa dal mainstream. Questo meccanismo spiega perché tutta la merda che passa in tv sottoforma di reportage, inchieste e verità non sposta mai niente ma faccia comunque dei grandi ascolti. C'è un nuovo mercato, quello dell'emoparanoia. La gente vuole sapere il perché sta male e quello che gli racconta la tivvù gli pare una spiegazione plausibile. Quindi mentre, aimè, il lavoro di Massimo o di Chiesa o di altri è vendibile (orribile verità) quello dei debunker non serve ad una cippa, non sposta niente e nessuno...nemmeno l'audience.


Se posso darti un consiglio mi permetto di suggerirti di dedicare più tempo (se vuoi) a studiare e diffondere ciò che non torna della versione ufficiale. Penso sia questo che da energia al movimento e non cercare sempre il male ovunque. Una cosa è difendersi, una e attaccare preventivamente...c'è una bella differenza no?

Saluti.

Pier Paolo



Pier69 hai detto cose verissime, ma forse sono stato frettoloso non mi sono spiegato bene.

La cosa che ho trovato piu' sospetta non è tanto in Attivissimo, ma in John B. Attivissimo è più un personaggio "alla luce del giorno", John B. è una figura a dir poco misteriosa. Da aereimilitari emergono i suoi contatti con redazioni, contatti con CNN italia eccetera. Lui stesso afferma con soddisfazione che il suo 'dossier' ha avuto una notevole penetrazione nei media italiani.

Su Wikipedia dice di essere esperto di intelligence, su AE dice di aver fatto l'avvocato (e dimostra competenze militari enormi), il suo lavoro richiede un occhio 'analista' e che le sue conoscienze vanno al di là di quanto possa scrivere pubblicamente. Poi c'è il WHOIS del suo Crono911 con nome e cognome (falsi?, però quel nome e cognome a Bari esiste.. e non è affatto un nome diffuso dato che è oriundo). E' tutto materiale pubblico, non si sta violando nessuna privacy. Per quanto riguarda il mio nome e cognome.. posso darveli in privato (ma dove cavolo sono i messaggi privati su questo forum x_x?).

Il problema è che i media italiani, per comodità o meno, hanno preferito usare i lavori Attivissimo e John B. (come sintesi del materiale ufficiale) per i loro articoli perchè esaustivi e facilmente reperibili in rete (e in italiano, ahimè santa ignoranza...).

Quello che voglio cercare di dimostrare è che una buona fetta di articoli scritti in questo paese è basato su lavori di due non-esperti e un team fantasma che con la scusa di raggruppare i fatti piu' importanti del 911 sta invece facendo un'opera di disinformazione molto potente.
Inviato il: 1/12/2006 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao RIvers. A questo punto penso sia doveroso pubblicare la tua ricerca così che si possa affrontare seriamente la discussione. Rimando quindi ogni commento a dopo la lettura. Per ora ti auguro buon lavoro.

Pier Paolo
Inviato il: 1/12/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Quello che voglio cercare di dimostrare è che una buona fetta di articoli scritti in questo paese è basato su lavori di due non-esperti e un team fantasma che con la scusa di raggruppare i fatti piu' importanti del 911 sta invece facendo un'opera di disinformazione molto potente.


Ciao rivers , vabbe essere paranoici ma qui si esagera

In realta potrebbero fare piu danni elementi a favore del complotto , i debunker servono solo solo ad affinare le idee , prendili come utile verifica e vedrai l utilita , del resto piu parlano e piu la gente si convince che c e qualcosa che non va
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 1/12/2006 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
- bozza rimossa dall'autore :D -
Inviato il: 1/12/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
John Battista, forse uno pseudonimo, è apparentemente di Bari, dovrebbe avere una quarantina d'anni, istruzione medio alta, ottima conoscenza inglese e informatica, gestisce crono911.org e linka ad aereimilitari (di cui è socio), attivissimo (di cui è collaboratore) e md80.
Si autodefinisce "esperto di intelligence investigativa".
E' definitivamente il "nostro" jb (quello di jd911.com).
Infine pare si sia firmato in diversi forum con il nome di Gianni65.
Inviato il: 1/12/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Grazie per la risposta Max, anche se erano informazioni che già conoscevo. Sei sicuro che jd911.com sia giusto? L'URL corrisponde a un sito cinese o giapponese -_-°
Inviato il: 1/12/2006 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Invito a tutti quelli armati di buona volontà a segnalarmi i passati articoli di giornali/riviste che abbiano riferimenti a Attivissimo o crono911. Ringrazio l'utente che l'ha già fatto via messaggio privato!

Ribadisco, IMHO è importante raccogliere e dimostrare come parte degli articoli letti in Italia abbia fatto riferimento al lavoro di due assoluti non-esperti in materia.
Inviato il: 1/12/2006 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
>>Sei sicuro che jd911.com sia giusto?

--------------------------------------

jod911.com

mancava una "o" in effetti...

Citazione:
Ribadisco, IMHO è importante raccogliere e dimostrare come parte degli articoli letti in Italia abbia fatto riferimento al lavoro di due assoluti non-esperti in materia.


Sì però non vorrei che si facessero ragionamenti ad hominem i quali per'altro potrebbero essere usati contro chiunque...

del tipo...

non sei un'esperto in paraculismo balistico non lineare? no? e allora che parli a fa'?

Più apprezzabile invece, come avvenuto più volte sul sito, sfruttare le testimoniaze di veri esperti per sbugiardare questi documenti (ci sono qui ingegneri, controllori del traffico aereo, esperti di CG, mangiatori di meringhe, ecc... ), a prescindere dal titolo di studio di chi abbia scritto tali scempiaggini.
Inviato il: 1/12/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Condivido, ma il modo in cui Battista e Attivissimo discreditano i lavori di Ryan, Jones e Griffin senza neanche argomentare le loro ricerche è una cosa piuttosto grave.

Per questo ho intenzione di aggiungere delle sezioni riguardo ognuno di loro.

Non vorrei risultare noioso, ma fino a prova contraria Kevin Ryan è l'unico ad aver letto e proposto una critica ai 47 volumi del NIST. Come sforzo è paragonabile a quello di Jim Garrison (il procuratore distrettuale di New Orleans).. e ai 30 volumi sulla commissione per l'assassinio di JFK.

E come viene bollato da Attivissimo?

"Kevin Ryan: presentato dai complottisti come "ex manager" del prestigioso ente certificatore Underwriters Laboratories, è in realtà ex dipendente di una società affiliata che si occupa di analisi dell'acqua potabile, come documentato qui."

"Nessuno degli articoli della stampa tradizionale indica che Ryan ha lavorato per la UL: tutti concordano nel dire che ha lavorato per un'altra azienda, affiliata alla UL. E' la stessa differenza che passa fra dire "lavoro per la Ferrari" e "lavoro per la ditta che fa i pomelli del cambio per la Ferrari".

"In sintesi: Kevin Ryan ha lavorato per un'azienda che certifica la potabilità dell'acqua e non ha alcuna competenza specifica in fatto di metallurgia o scienza delle costruzioni. Lui stesso non ha mai dichiarato di essere stato manager della UL. Attendiamo con impazienza che i siti complottisti, che si dichiarano così attenti alla "ricerca della verità", correggano il loro errore."


Nessuna delle argomentazioni di Ryan è mai stata argomentata da Attivissimo.
Il lavoro di Ryan risulta essere uno dei piu' lucidi mai apparsi nel Movimento per quello che riguarda i crolli del WTC.
Inviato il: 2/12/2006 3:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Condivido, ma il modo in cui Battista e Attivissimo discreditano i lavori di Ryan, Jones e Griffin senza neanche argomentare le loro ricerche è una cosa piuttosto grave.


In effetti Attivissimo fa finta di non sapere un cazzo ma pare piuttosto informato quando deve sistemare argomenti pericolosi che sono stranamente poco conosciuti ai più.

Anche qui su LC, quando si trattano argomenti davvero scabrosi, arriva sempre puntuale qualche debunker: sappiamo per'altro che continuano a seguire il sito aspettando il momento giusto.

Per esempio la mia semplicissima analisi dell'analisi temporale del crollo del WTC ha subito attacchi assurdi da persone che volevano insegnarmi che la terra non è tonda ma quadra! E dopo aver fatto casino e promesso lavori, dove sono finite? Chissenefrega! L'importante è che gettassero scompiglio in post importanti o che facessero perdere tempo alla gente insozzando il forum di teorie tanto superflue quanto assurde e indimostrabili.

Citazione:
Il lavoro di Ryan risulta essere uno dei piu' lucidi mai apparsi nel Movimento per quello che riguarda i crolli del WTC.


E come non ricordare Jim Hoffmann?
Ogni articolo accompagnato dal link e dalla copia cache di ogni singola fonte giornalistica o scientifica. Cosa che dovrebbe fare ognuno visto che i contenuti, a volte, sembrano tendere a scomparire.
Dal momento che Hoffmann rinnega personalmente ologrammi, POD e aerei fantasmi potrebbe piacere a complottisti e debunker ma viene di solito ignorato.


Qui una recensione al DVD di Ryan.
Inviato il: 2/12/2006 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Il team a cui fa riferimento John non viene mai reso pubblico da Attivissimo, la ragione dell'anonimato è determinata da questioni di sicurezza e privacy degli stessi collaboratori


Credo che dovremmo essere noi qui a temere per la nostra sicurezza visto che non appoggiamo la V.U......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 2/12/2006 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Segnalo questo articolo,forse può esserti utile.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/12/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Segnalo questo articolo,forse può esserti utile.


Grazie per il link!

Un'altra richiesta, sapete con precisione chi abbia partecipato allo speciale TG1 del 3/9/2006?
Inviato il: 2/12/2006 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  salatino
      salatino
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/9/2006
Da
Messaggi: 34
Offline
Scusate gente,un po' di attenzione ma Attivissimo ripete sempre le stesse cose?
Leggete qui,riferendosi a noi.

"Ci sono, però, anche molte persone che sostengono le ipotesi di complotto in buona fede. Sono persone che si sono fidate delle dichiarazioni dei "guru" del complottismo e non hanno svolto ricerche in proprio che permettessero loro di capire che erano state ingannate facendo leva sulle forti emozioni evocate dalla tragedia, sulla suggestione visiva dei documentari complottisti e sul fatto che la dinamica dell'11 settembre tocca spesso argomenti tecnici (ingegneria civile, chimica, aeronautica civile e militare, ma non solo) che non tutti conoscono e che spesso seguono regole poco intuitive.

Pensate dunque con la vostra testa, sia di fronte alle tesi "ufficiali", sia alle tesi complottiste. Non fidatevi neppure di quello che trovate scritto qui: controllate sempre personalmente ogni fonte, ogni data, ogni dettaglio. Chiedete a esperti di cui vi fidate (ingegneri, architetti, pompieri, piloti, chimici). Andate sempre alle fonti originali di ogni dato, scavalcando gli intermediari tendenziosi. Soltanto così si può arrivare alla verità, senza appoggiarsi su pericolosi ipse dixit, né da una parte né dall'altra.

Queste indagini non sono mirate a sostenere in tutto e per tutto la ricostruzione "ufficiale" degli eventi, né tanto meno a prendere le difese dell'amministrazione Bush. Intendono semplicemente dimostrare che le ipotesi di complotto più popolari non stanno in piedi se le si esamina con un po' di buon senso, competenza e documentazione indipendente. Qui non si sostiene la "versione ufficiale": si sostiene l'assurdità delle teorie di complotto.

Come contattarci
Per ragioni professionali e per quieto vivere (molti complottisti sono aggressivi e maleducati), gli esperti che collaborano a queste indagini non sono contattabili direttamente.


Ringraziamenti
Dietro la documentazione che trovate qui c'è l'aiuto di tantissimi lettori e amici che vi hanno contribuito con idee, ricerche, competenze, segnalazioni e correzioni pazienti. Molti preferiscono l'anonimato e non vengono quindi citati, ma vorrei fosse chiaro che gran parte del merito di questa sezione d'indagine spetta a loro. Gli errori, se ve ne sono, restano naturalmente tutti a mio carico. Grazie anche a beta_lord per le immagini fornite.

Grazie, quindi, a tutti coloro che hanno collaborato, anche con la semplice insistenza o sopportazione, a questo lavoro. E grazie, naturalmente, anche a voi che lo leggete.

Se volete dare una mano con le vostre competenze, è ben accetta: in particolare, serve l'aiuto di piloti di linea ed esperti di aviazione, grafica digitale e modellazione tridimensionale (in particolare Blender e/o Google Sketchup), radiotecnica e telecomunicazioni, ingegneria civile, metallurgia, chimica e fisica. Ci servono anche traduttori che possano preparare versioni italiane della montagna di documenti tecnici riguardanti gli attentati ed esperti di Microsoft Flight Simulator.

Continuamo qui visto che nell'altro thread si parla sempre di altro!
Inviato il: 3/12/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Beh sì per forza, notizie nuove sul fronte della VU non ci sono, devi per forza ripetere gli stessi argomenti over and over and over. Qualcuno ci ha insegnato che la cosa funziona benissimo, sopratutto per le menzogne.

In ogni caso, ho stravolto il reportino, e onestamente temo un po a postarlo pubblicamente. Chiedo ai moderatori di contattarmi (ci sono moderatori -_-°), oppure direttamente Mazzucco.
Inviato il: 3/12/2006 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mincuzzi
      mincuzzi
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#46
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/2/2006
Da
Messaggi: 60
Offline
Scusate ma Beta_lord non è una nostra vecchia conoscenza?
Attivissimo,non capisco perchè qualsiasi cosa detta da noi debba essere sempre contestata senza un briciolo di prove.
Inviato il: 7/12/2006 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Collegamenti tra media nazionali e siti di debunking
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Ho deciso di lasciar stare la storia del report con i rapporti dei media ecc ecc, mi sono limitato a pubblicare le info sull'autore di crono911 in questo post: http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2815&start=0#forumpost66716

Se avete qualche commento fate pure (di là).
Inviato il: 9/12/2006 4:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA