Re: Hanno arrestato Christopher Bollyn!!

Inviato da  Freeman il 7/6/2007 16:52:32
cross-posto dai Commenti Liberi in homepage, perché mi sembra attinente

----------------------------

Condannato Christopher Bollyn, dopo un processo-farsa.
Ma si sapeva già.

********
(traduco)

Lo scrittore di Hoffman Estates che afferma di essere nel mirino delle autorità per via delle sue vedute [sull'11 settembre, NDT], è stato incarcerato martedì scorso in base all'accusa derivante da un suo scontro con la polizia davanti casa sua, avvenuto l'estate scorsa.

Christopher Bollyn, 50 anni, è stato riconosciuto colpevole del reato minore di aggressione aggravata e di resistenza all'arresto, dopo un processo durato 4 giorni presso la sezione di Rolling Meadows del distretto giudiziario di Cook County.

I giurati hanno discusso per due ore prima di raggiungere un verdetto.

Bollyn, che ha scritto per diversi siti web affermando il coinvolgimento di agenti segreti israeliani negli attacchi al WTC dell'11 settembre 2001, chiamò la polizia il 15 agosto per denunciare la presenza di un'auto sospetta nei pressi di casa sua.
Si trattava di un'auto della polizia senza contrassegni con a bordo 3 agenti dell'unita tattica, e le autorità affermano che gli agenti si infilarono nel vialetto del n. 200 di Kingman Lane per identificarsi.

Gli agenti hanno testimoniato [oste, il vino è buono? NDT] che Bollyn aveva assunto un atteggiamento violento e che lo affrontarono immobilizzandolo con una pistola "taser" per sottometterlo nel momento in cui lui stava per tornare in casa chiamare "rinforzi".

Bollyn, già candidato a sindaco di Hoffman Estates, ha invece affermato che gli agenti non si sono mai identificati come tali.

Durante l'arringa conclusiva, l'avvocato della difesa Paul Moreschi ha detto ai giurati che era difficile sapere cosa realmente fosse accaduto, ma di certo l'atteggiamento "militaresco" degli agenti ha infastidito Bollyn.

"Affermare che questi agenti - armati di pistole, giubbotti anti-proiettile, un Taser, spray al peperoncino e manganelli - fossero in qualche modo impauriti da questo signore in camicia hawaiana, accanto a sua moglie e sua figlia, è ridicolo" ha detto Moreschi.

Ma il procuratore ha spiegato che i tre uomini avevano mostrato il distintivo e che vestivano in modo da poter essere facilmente identificabili come agenti di polizia di Hoffman Estates.

"La linea di difesa è ridicola", ha affermato James Pontrelli, assistente del procuratore generale, "anche la moglie dell'imputato ha testimoniato che uno degli agenti <<mi mostrò un piccolo distintivo luccicante>>"
Pontrelli ha aggiunto dopo il verdetto che le affermazioni di Bollyn di una cospirazione collegata ai suoi scritti "era una storia troppo dura da digerire per la giuria"
Bollyn ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni, limitandosi a dire "Sono stato riconosciuto colpevole, ma resto innocente"

La sentenza è attesa per il 25 giugno

fonte: Chicago Tribune /rense.com

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2073&post_id=92714