Re: Cambio di marcia o marcia indietro??

Inviato da  frankad il 30/6/2006 18:08:28
Citazione:

gandalf ha scritto:

Io ho capito che si considera Attivissimo un avversario, ma non ne capisco il motivo e non capisco il motivo di tanto livore.....


Gandalf,

qual'è il limite del sopportabile per te? La mancanza di pregiudizio alcuno sta nell'aver aperto più di una discussione appositamente per lui. Ma se dopo decine e decine di interventi, dei quali Attivisimo ha puntualmente scartato quelli a lui ostici, dopo decine di insistenti ed identiche domande, dimmi per favore cosa si sarebbe dovuto fare.

Per il resto, non dimenticare che tanti di noi avevano cognizione del suo atteggiamento scorretto e che ho descritto nel precedente post.

Citazione:
Non credo di aver scritto nessuna frase inaccettabile Frankad, ho espresso un'opinio critica sullo svolgimento di alcune discussioni che credimi, ho seguito dettagliatamente.


Per me la tua visone delle cose, non potendo condividerla, rimane inaccettabile, giusto per il fatto che siamo entrambi su LC. Ma pare abbiamo visto due situazioni opposte.

Se non mi "facesse male" ciò che ho letto in questo forum non sarei qui a risponderti. Lo considero un errata interpretazione di come si sono svolti i fatti ed una mancata riflessione sul perchè e per come delle reazioni

Citazione:
il suggerimento era di rispondere una sola volta con una risposta pacata e lineare tipo : Grazie paolo per la tua analisi. Gli eventuali errori verranno postati nell'apposita sezione di errata corrige che integreremo a breve nel sito. se dovessi trovare altri errori ti prego di volerceli segnalare con la dovuta solerzia.


Le cose non possono andare esattamente così, capisco che questo è un qualcosa che tu, moralmente, avresti desiderato. Ma chi, sano di mente e consapevole, non avrebbe desiderato questo? Ma come fai, se davvero hai letto tutto, a non renderti conto delle provocazioni? Come fai ad ipotizzare che questa sarebbe stata la strada migliore , se fossi stato al corrente di comportamenti ben differenti da altre parti? Cosa faresti tu se vengo a casa tua e scopri, il giorno dopo, che appena uscito ti ho dato dell'imbecille? Cosa faresti con un tuo interlocutore che ti tiene inchiodato, in strada, al muro sempre con la stesa domanda e non risponde alle tue? Al personaggio è stato risposto e si è dialogato. Spalle al muro ha cominciato la ripetizione delle domande mentre evitava quelle a lui ostiche. E corretto questo?

Citazione:
si può anche rispondere ad una boiata in maniera calma e pacata , ma sempre un'altra boiata esce fuori , come dire una boiata tira l'altra , allora tanto vale non rispondere.


Certo e sacrosanto. Ma..secondo te ciò non è stato fatto? Abbiamo risposto nei canoni ad una, ripeto, anche parecchie in più. Ma non si può rispondere ad una marea di boiate che pretendono monopolizzare un intero sito, scartando e scegliendo a cosa rispondere e cosa chiedere per giorni. Ma stiamo scherzando?

Non dimenticare: Luogocomune non è solo 11 settembre. Ed Attivissimo non è un santerellino.

E noi non abbiamo bannato nessuno, non è da poco.

ciao

frankad

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1805&post_id=34874