Re: Cambio di marcia o marcia indietro??

Inviato da  edo il 30/6/2006 16:37:56
Quando mi sono affacciato a LC e alla teoria del complotto ho trovato nel tuo sito un posto sereno dove discutere per lo più pacatamente sui vari aspetti della viocenda 11 settembre. Ho sempre riscontrato grande rispetto per le opinioni altrui e grande cortesia

Se Inganno Globale deve parlare per noi, Inganno globale deve essere difeso con rigore e metodo da argomentazioni che confutano le tesi in esso riportate, non con ironia e dileggio…

Non esiste ancora la verità scolpita sull’11 settembre: non lo è la “Versione Ufficiale”, non lo sono “le teorie alternative”, nessuna di esse. Nessuno ha già dato Massimo: né chi si nasconde dietro la versione Ufficiale ne chi si è spellato le dita cercando di trovarne i punti deboli.

Le obiezioni di Attivissimo mi sembrano in alcuni casi capziose, in altri sin troppo pignole ma in alcuni casi meritano una risposta che vada aldilà della semplice e facile ironia.

Altrimenti diventa un altro monolite come la Versione Ufficiale….. Non abbiamo bisogno della Versione Ufficiale di Luogo Comune, abbiamo bisogno di un Luogo Comune dove discuterne…….

Luogo Comune mi sembrava diverso…..ora non più. Ora è


esattamente un Forum in cui chi non si conforma alle idee predominanti viene in breve emarginato e di fatto estromesso. Il trattamento riservato a Attivissimo in questi ultimi giorni mi è sembrato emblematico nel suo triste svolgimento. Ho trovato il suo atteggiamento sempre civile e corretto, non così quello di alcuni iscritti e, permettimi, nemmeno il tuo……


Vorrei che la frase di Ghandi “non sono d’accordo con quello che sostieni ma darei la vita per permetterti di dirlo” fosse applicabile almeno qui e non solo sulla carta, ma nei fatti.

be, gandalf,
ora siamo in due a sperare che questo sfogo non rimanga lettera morta.

con le migliori intenzioni,
Edoardo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1805&post_id=34848