Re: test Sandia

Inviato da  virgilio il 31/12/2005 18:21:17
x maxgallo:

è davvero così difficile?

a guardare un atlante non sembrerebbe:esempio Roma-Milano:
se io fossi ai comandi in volo verso est su Roma prenderei il volantino, girerei a sx, lo tirerei un po' verso di me iniziando una virata che conluderei quando la bussola mi dice che sono diretto a Nord. Dopo qualche decina di minuti dovrei essere sulle coste romagnole e se non ci sono nubi conto di riuscire a vedere il Po che, con uno strano colore, si getta nell'adriatico. a questo punto girerei ancora e seguirei il suo corso: la grossa città sulla destra dovrebbe essere Milano....

Lindbergh è riuscito da solo con cartina, bussola e occhi a arrivare a Parigi da New York nel 1927..ok andava più basso e lento ma altezza e velocità penso siano un problema nelle ultime decine di chilometri per giungere in un punto preciso, quando si ha poco tempo per osservare l'obiettivo e correggere eventuali errori, non per indirizzarsi verso una grande città, sbaglio?

mi sembri abbastanza esperto, ti chiedo: hai mai guidado un 757/767? se hai risposto di no, quante possibilità di successo ti daresti di riuscire a compiere un volo come quello descritto dalla versione ufficiale? Quanta gente conosci solo te che ce la potrebbe fare (che non ha mai guidado dal vero un 757)?

probabilmente ci hai quantomeno provato col simulatore, ce l'hai fatta alla prima volta a trovare New York? si vedono anche le torri?

Scommetto che se ci fossi stato te ai comandi saresti riuscito addirittura passare in mezzo alle torri senza toccarle !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=161&post_id=5098