Re: test Sandia

Inviato da  maxgallo il 30/12/2005 17:30:42
Citazione:
Ma secondo te è possibile anche solo orientarsi in qualche modo a 500 km dal Pentagono ed dirigersi esattamente verso Washington se non hai mai pilotato un aereo di linea ?


Assolutamente no.
Anzi sarebbe difficoltoso anche per un pilota esperto. Si dovrebbero fare dei calcoli trigonometrici sulle carte di navigazione aerea (un po' come succede per la navigazione sui mari), ma un pilota non puo' permettersi di calcolare dei punti di navigazione a mano, rischierebbe, data la velocita' dell'aereombile, di commettere errori madornali.

Le tecnologie per la navigazione automatica dei veivoli civili si è dovuta raffinare ed evolvere soprattutto per l'aumento delle autonomie e delle velocita' dei veivoli stessi.

Citazione:
come hanno fatto i terroristi a trovare le città bersaglio con un solo GPS portatile e con la strumentazione di bordo di cui erano poco esperti?"


In teoria riprogrammando l' FMC, ma come hai potuto vedere, farlo non è come usare un Windows Xp ed il mouse. Ci vuole addestramento al volo IFR e del tempo.
Quello che bisogna chiedersi è perchè si sarebbero dovuti allontanare dai bersagli rischiando di essere intercettati e rischiando.....le brutte figure e gli errori nel riprogrammare un volo gia' impostato dai piloti, invece che prendere immediatamente il controllo degli aerei ed effettuare un volo a vista a bassa quota in manuale?

Perche', nel caso del Pentagono, colpire quel punto ed a cosi' bassa quota rischiando di "spanciare" prima di arrivare sul prato? Un 757 non è un Cessna.

Citazione:
Comunque pensavo che la storia dei simulatori e della cassetta vhs con le istruzioni per il volo di un 757 non fossero bufale da giornalisti ma che la stessa commissione abbia confermato questo. Almeno, l'ho letto su questa pagina:


Esatto, molto di quello che scrivono sui giornali è dettato (vuoi per comodita', vuoi per asservimento) alle versioni ufficiali. Ecco perchè io, come molti qui, non si fidano nè dell'uno e ne' dell'altro.

E comunque sfido chiunque ad imparare a pilotare un liner seguendo le VHS....i piloti veri si strapperebbero i capelli solo a pensare quanto potevano risparmiare sul loro brevetto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=161&post_id=4921