Re: Pearl Harbour

Inviato da  SirPaint il 17/10/2005 23:19:09
Ciao PK,

La "See Adler" era l'operazione gemella alla "Leone Marino" ed era relativa alla movimentazione degli aerei della Luftwaffe nei cieli dell'Inghilterra.

Non è importante l'argomento in se e per se; è importante capire che ai generali ed ammiragli viene dato un "copione", come agli attori di teatro, come ai politici, come a molti personaggi.

I poveri soldati vedono i generali dare ordini e pensano "bravo quello" "mediocre quell'altro" "incapace quell'altro ancora", come gli spettatori giudicano gli attori in un film o nella performance teatrale.

Ma i Totò o i Mastroianni hanno un copione ed un ordine di non uscire dal seminato, idem i McArthur o i Montgomery o Rommel o Yamamoto.

A volte i generali hanno due o più copioni, e si devono barcamenare tra più scelte; come ti ho già detto sto cercando informazioni sull'affondamento della corazzata "Roma", dove l'Amm.Bergamini fu lasciato libero di obbedire a piani operativi contrastanti tra di loro.

Chi prepara i piani? Guarda chi era nel Settembre 1943 l'Ammiraglio comandante l'Ufficio Piani ed Operazioni della Regia Marina e chi era il di lui fratello.

Pensa poi a chi ha deciso di mettere quell' Ammiraglio in quella posizione?

L'organizzazione superiore ha pianificato e chi sta "al pezzo" fa quello che può.

L'organizzazione superiore è formata dai think tank, sei un conoscitore dell'ambiente quindi sai pure i nomi di questi salotti degni eredi del "Ridotto Morosini".

Riguarda con attenzione il Dottor Stranamore (è un film per persone veramente competenti) e vedi chi ha preparato il Piano R, il Dr Strangelove della Bland Corporation.

Voleva bombardare Laputa, mannaggia

Ciao Sirpaint

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=139&post_id=1525