Re: Pearl Harbur

Inviato da  Paky il 10/10/2005 19:06:59
Si direi chi lo forzi.

Con tecnologia possiamo definire il carro falcato, l'arco composito, la lancia di 5 metri della falange e la corazza di maglie. La capacità di usare queste armi e questa tecnologia adottando metodi di combattimento vari è la tattica, quella con cui le falangi si muovevano e combattenvano. Mentre la strategia muove le unità così ottenute al fine di conseguire il risultato. Come da te descritto.

un esempio lampante di queanto ti dico è il mancato uso degli archi contro tali unità, l'arco composito è presente già all'epoca egizia, precedente ad alessandro. ma dario non lo uso efficacemente contro le poco corazzate falangi in avvicinamento, questa è una mancanza di strategia che casua una deficenza e una possibilità di sconfitta. Ma non ha niente a che vedere con tecnica o tattica.

Quindi non puoi equiparare la falange ad una tecnologia o ad una macchina da guerra.

a te la palla!

Perchè sminuisci così il popolo? tu stesso hai detto che il vietnam è stato perso per volontaà del popolo USA stanco di una inutile e dissanguante guerra. I diritti dei lavoratori son stati ottenuti dal popolo attraverso il popolo. (mi sento molto togliatti in questo momento).
Ed adesso sono i bisogni del popolo che come conusmatori e clienti devono essere soddisfatti dai potentati. Ma sono anche le sue paure e le sue idee che devono essere controllate o seguite dagli stesi potentati. orsù sei proprio sicuro che non temano il popolo queste rganizzazione, costrette secondo questo sito, a organizzare complotti al fine di ingannare proprio un'altro potentato, il popolo appunto.

Qundi se le orgnaizzazioni No global, oppure religiose, politiche ed economiche possono essere rappresentate in potentati diversi e le stesse sono apertamente in contrasto, come puoi dire che non implica scannarsi a vicenda. Se la NIKE è cosretta ad ammettere lo sfruttamento dei minori sotto la spinta dell'indignazione popolare vuol dire che qualcosa il popolo conta. Del resto non l'ha rieletto il popolo bush?

Al di là di questo però insito nel credere che in cina esistano potentati diversi con finalità diverse e con scopi diversi. spesso in competizione o aperto contrasot con i nostri. E come esistono in cina esistono in edio oriente, asia, e sud america. Tutti agiscono per il loro interessi ( non solo economici) e tuttti collaborano o lottano con gli altri.

Tutto questo genera i caos e l'imprevedibilità degli eventi. ma noi abiutati come siamo alla pianificazione della vita, preferiamo credere ai complotti e alla CIA DIO che ad una semplice considerazione, nel suo piccolo enormemente terrificante. E cioè che siamo in balia del vento.

Saluti
PK

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=139&post_id=1152