Re: Zucconi

Inviato da  Orwell il 9/6/2006 17:19:37
Anche oggi ci ha deliziato con un esempio di alto giornalismo.

Le sue risposte mi sembrano a dire il vero sempre più isteriche...

...è come se si fosse accorto di aver pestato una merda...con le scarpe con la suola a carrarmato.....e di non avere nemmeno un bastoncino per toglierla....

Orwell

__________________________________________________________

Il barnum del terrore
Gentile Zucconi
oggi si festeggia l'uccisione di Al Zarqawi (e di due donne ed un bambino con lui), ma non sarebbe il caso notare che la sua presenza in Irak è una conseguenza della guerra stessa? Mi dirà, la guerriglia pure uccide innocenti e sono le motivazioni, ha scritto, a renderla differente dai partigiani. Ma se le motivazioni contano, perché continuiamo a dire che la guerra ha avuto lo scopo di esportare la democrazia? Non si sia ipocriti e si abbia il coraggio di dire che la guerra risponde a scopi strategici, economici e geopolitici che nulla hanno a che vedere con la democrazia. E che ha provocato decine di migliaia di morti.
Grazie,
G. Grappi

Gli ammazzamenti non si festeggiano mai, ma non posso, in alcun modo e in nessuna chiave di lettura, neppure cominciare a giustificare le azioni di uno come al-Zarqawi, perché voglio continuare a poter distinguere in coscienza fra resistenza e bassa macelleria. Se c'è una cosa che mi disturba molto nell'uccisione di questo criminale, sono semmai quelle foto esibite come trofei e poster di film dai militari americani per il cortese pubblico. Mi auguro che quelle immagini, compresa quella tanto "romantica" di lui con in mano un Kalashnikov che non sapeva neppure usare, non diventino le sacre icone del terrorismo pseudo-islamico. Lo so che gli Amerikani non sarebbero stati creduti e che le anime vaganti del "gomblotto" avrebbero subito montato un altro teatrino tipo "9/11" sulla "finta morte" del tagliagole Giordano, ma quelle foto ostentate da Grande Barnum mi fanno tremare.

MENARE LE TORRI E IL TORRONE
Voglio precisare che nessuno di coloro che le ha scritto ha mai detto che è stato Bush o il suo governo ad architettare l'attacco al pentagono ed alle torri gemelle, nessuno ha mai detto che questa sia una eventuale prova dell'incapacità del suddetto governo e men che meno nessuno si è mai sognato di paragonarlo allo sbarco sulla luna come esempio di complotto inventato ad onta di ignari cittadini. Qui si mette solo in dubbio il fatto che due aerei civili possano far crollare due torri di cemento armato e acciaio come se fossero punta Perotta, con il dolce corollario di un palazzo vicino venito giù a mo' di demolizione controllata. Qui si vuole capire perché ad esempio quelli che sono stati spacciati come terroristi kamikaze sono vivi e vegeti da qualche parte nel mondo, io solo queste cose mi chiedo e voglio una risposta. Perché altrimenti posso anche continuare a credere che sull'aereo caduto ad Ustica ci fosse una bomba, come ci dicono loro.
Stavolta la prego di illuminarmi.

Grazie
Luigi Gagliardini
p. s. se contano solo i contenuti, perché allora avete cambiato la grafica del sito?

Le Due Torri non erano di cemento armato, ma con struttura d'acciaio la cui temperatura di fusione comunque non spiega come mai il kerosene abbia potuto e blah e bloh e blog. PS: Lei può amare pazzamente una donna per la sua personalità (sostanza), ma questo non le vieta di cambiarsi d'abito e comprarsene uno nuovo (forma).

(9 giugno 2006)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1366&post_id=28745