Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  gobbo il 24/1/2006 0:23:27
Massimo ha scritto:Citazione:
Mi sembra però che qui ci sia un pò di confusione fra "gestione" in senso redazionale (o politico, o filosofico, o interpersonale, chiamala come vuoi), con gestione in senso prettamente tecnico…
Refosco è una persona che ascolto con particolare attenzione, ed i cui consigli mi sono stati spesso utilissimi.


Non era mia intenzione qualificare il livello di collaborazione di Roberto. Quello che volevo dire era semplicemente che quanto un collaboratore, che certamente ti conosce bene ed è stato utilissimo con i suoi consigli come tu stesso riconosci, lancia queste accuse pesanti a mio modo di vedere forse ne vale la pena di sederci un attimo a ragionare. Semplicemente questo, giusto per farti un esempio se lo dice un pinco pallino qualsiasi che non ti conosce la cosa non avrebbe avuto nessun valore.

Citazione:
Un'ultima cosa, se permetti. Io non sono ipocrita. Spesso uso un linguaggio trasversale, perchè vi sono obbligato, ma l'ipocrisia è tutt'altra cosa: se io dico che la porta per Refosco è sempre aperta, significa molto semplicemente che la porta per Refosco è sempre aperta.
E vorrei davvero potertelo dimostrare, persino in questo momento.


Qua c'è stato un malinteso. Il discorso su ipocrisia non era riferito a te, e te lo dico sinceramente, era riferito a un atteggiamento un po' generalizzato come ho spiegato che infine si traduceva a mio modo di vedere, ma a me che me frega sono affari loro. Solo a questo. Spero che ci siamo già chiariti.

Citazione:
A questo punto non capisco davvero cosa dovrei spiegare ancora in pubblico.


Quello che a me piacerebbe capire in questa storia come ho già detto e il fatto che a te personalmente ti viene fatto l'accusa di fare il padre padrone del sito. E a me questo atteggiamento se fosse vero mi darebbe molto dispiacere. Non per il fatto che il sito non è tuo nel senso fisico della parola ma perché come tu stesso dici tu sei un primus inter pares . E questo porrebbe te Massimo nella non invidiabile situazione di uno che predica bene ma razzola male. Almeno personalmente io gli interventi di Roberto li ho capiti così può darsi che io mi sbaglio anzi vorrei che mi sbagliassi ma tu capisci che per come ho capito io l'accusa che chi viene fatta non è una cosa da poco. Ecco questo io vorrei veramente capire.

Il gobbo


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8109