Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  Redazione il 23/1/2006 23:55:13
Gobbo. Come già detto altre volte, non mi sembra di essere uno che si tira indietro al momento di offrire spiegazioni. Ma solo ed esclusivamente per quel che riguarda la gestione dle sito.

Mi sembra però che qui ci sia un pò di confusione fra "gestione" in senso redazionale (o politico, o filosofico, o interpersonale, chiamala come vuoi), con gestione in senso prettamente tecnico. Refosco, per sua stessa scelta, non ha mai avuto nessun ruolo di quel tipo, come lo sarebbe quello di un "co-direttore", o un "co-responsabile" di qualunque specie. Ovviamente è una persona che ascolto con particolare attenzione, ed i cui consigli mi sono stati spesso utilissimi. Ma la cosa finisce lì: la scelta iniziale "a me i contenuti, a te la forma" era stata chiarissima, era venuta da lui stesso, e non è mai stata minimamente messa in discussione.

A questo punto non capisco davvero cosa dovrei spiegare ancora iin pubblico.

Un'ultima cosa, se permetti. Io non sono ipocrita. Spesso uso un linguaggio trasversale, perchè vi sono obbligato, ma l'ipocrisia è tutt'altra cosa: se io dico che la porta per Refosco è sempre aperta, significa molto semplicemente che la porta per Refosco è sempre aperta.

E vorrei davvero potertelo dimostrare, persino in questo momento.

Massimo


FIAMMIFERO: permettimi, ma solo un imbecille "bannerebbe" una persona con un nick, lasciandogniene altri tre per entrare e continuare a scrivere come prima.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8095