Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  Redazione il 23/1/2006 22:47:10
A volte il fuso orario fa dei grandi regali, e permette alla pochezza umana di imperversare oltre i limiti del prevedibile, e manifestarsi in tutta la sua miseria.

La questione è molto semplice: in seguito al suo abbandono, Refosco mi ha chiesto di cambiare tutte le password del server, di rimuoverlo come webmaster, di levargli l'accesso FTP, e di togliergli ogni altro privilegio - che chiunque è del mestiere conosce - che in qualche modo lo legasse alla gestione del sito.

All'inizio ho preso tempo, dicendo che lo avrei fatto in un secondo momento, ma visto che lui mi pressava, con tre diverse email nel giro di 24 ore, alla fine l'ho fatto.

E' chiaro che a quel punto lui come Refosco non poteva più entrare nel sito. Ma di nick alternativi per farlo ne aveva più d'uno.

Quello che invece ha scelto di fare, con l' "impossibilità di entrare", è sotto gli occhi di tutti.

Direi quindi che commentare oltre, in questo momento, aggiungerebbe solo tristezza ad un momento umano già ben difficile da accettare.

Chi desidera ulteriori chiarimenti sull'accaduto, è invitato a scrivermi privatamente. Sono a piena disposizione, per tutto quello che riguarda in qualche modo la gestione del sito.

Per il resto, se permettete, resto ancorato alla mia vetusta idea che la privacy - mia e della controparte - sia sacrosanta.

Grazie a coloro che hanno cercato comunque di usare il cervello prima di tutto il resto. Sarebbe davvero ironico che una squadra di astuti investigatori, in grado di sgamare le bugie fra un Bush e un Saddam, si perdesse poi in un bicchier d'acqua come questo.

Massimo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8078