Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  gobbo il 23/1/2006 16:36:46
Refosco ha scritto: Citazione:
essendo venuti meno i presupposti per il proseguimento della mia collaborazione, ho deciso, ormai da alcune settimane, di lasciare Luogocomune, per lo meno dalla attuale veste di webmaster, moderatore e collaboratore.


Refosco ha scritto: Citazione:
mi prendo una sorta di “anno sabbatico”….
continuerò ovviamente a leggerlo, …e quando me la sentirò di nuovo, mi rivedrete….


Redazione ha scritto:Citazione:
Sono perplesso anch'io, ma non posso che ringraziarti, anche a nome di tutti gli altri iscritti, per tutto quello che hai fatto per il sito.
Come per tutti, in ogni caso, la porta rimane sempre aperta.
Massimo


Redazione ha scritto:Citazione:
Ma io non amo portare in pubblico quello che ritengo essere - e debba rimanere - privato, e questo per me è un principio sacrosanto, che non ho mai violato, e che non violerò mai, anche se dovesse andare contro i miei interessi. Chi mi conosce bene lo sa.


Refosco ha scritto: Citazione:
per quanto mi riguarda, hai il mio nulla osta a riportare la tua versione dei fatti che io invece non ritengo essere così "privati".
visto che siamo in due, e da parte mia c'è il benestare... hai via libera.



Redazione ha scritto:Citazione:
REFOSCO: A quel che mi risulta, sei GIA' uscito da Luogocomune. Che altro posso fare, a questo punto? Se hai scelto di non discuterne prima con me, a che serve farlo adesso?
Ti ho già detto che la porta è sempre aperta, se un giorno cambi idea noi siamo sempre qui.
Massimo
Abbi pazienza se non ri risponderò più pubblicamente, ma davvero a questo punto non ne vedo l'utilità. A casa mia il dialogo è sempre venuto prima delle decisioni, non dopo.


Grechetto ha scritto: Citazione:
sono stato costretto ad entrare con un altro nick perchè come Refosco SONO STATO BANNATO! incredibile!!!!


Swe ha scritto:Citazione:
- la maggior parte di noi non ha capito niente di ciò che è successo e quindi non è in grado di esprimere valutazioni di sorta sull’ “ubi consistam”.
- Massimo si è ritirato nelle “sue stanze” in silenzio lasciando tutti nell’amletico dubbio : non parla perché “ha ragione” o non parla perché “ha torto” ?


Partynight ha scritto:Citazione:
Visto che probabilmente Massimo non vuole rispondere come vorrebbe Refosco, a questo punto penso sarebbe opportuno concludere questo siparietto inutile per il 99% degli iscritti e magari gli interessati (e informati dei fatti) potrebbero continuare la discussione in pvt.

Oppure Refosco potresti dare una tua versione dei fatti da dove possa nascere una discussione costruttiva..


Spero di aver dato una sintesi di quello che è successo. Inizio a dire la mia dalla frase di Partynight. Questo siparietto a mio modo di vedere non è inutile perché per quel che si è dato a capire cui non si parla di un litigio per una questione banale ma per questioni di principio e penso che in un sito come il nostro dove i principi regnare sovrani questo è per come lo vedo io di primaria importanza. Avevo pensato di non intervenire più però quello che mi ha lasciato allibito è la frase sopra citato di “Grechetto fu Refosco” che è stato bannato,io non so se questo è vero però se fosse così è una cosa grave. Non riesco veramente a credere. Al di là della discussione tra Roberto e Massimo il fatto che Massimo l'ha escluso dal sito mi lascia veramente sconcertato. A questo punto visto che posso dire che li conosco tutti e due li invito personalmente a parlarne apertamente in pubblico del loro diverbio. Anche perché credo che non c'è modo migliore per dissipare qualsiasi dubbio o mal interpretazione, sia da parte di quelli che magari pensano che ha ragione Roberto sia da parte di quelli che magari pensano che la ragione Massimo, nonché per il bene del sito stesso in generale. Non so se questo sarà possibile anche perché per come la vedo io la situazione è abbastanza degenerata però una cosa mi sento di dire a Massimo: qualsiasi cosa abbia detto o fatto Roberto non penso che meriti di essere bannato come un Crociato qualsiasi. Almeno dare a noialtri una spiegazione in tal senso. Altresì mi sento di dire Roberto: che non vedo il motivo perché lui ha cambiato la citazione nel suo avatar. Quella di prima era bellissima questa di adesso mi pare abbastanza offensivo. Siccome l’ho iniziato questo mio intervento con le parole di Partynight lo voglio anche concludere con le sue parole. E’ a questo punto mi rivolgo a Roberto che in mancanza di un chiarimento pubblico tra te e Massimo potresti dare la tua versione dei fatti scrivendo magari visto che siamo in argomento una” Lettera Aperta” a tutti gli iscritti con la tua versione dei fatti e poi rimane a noi a giudicarli. Ma perlomeno hai messo tutti sull'avviso per quel che riguarda il diverbio tra te e Massimo. Forse non è la soluzione migliore però almeno si può conoscere una parte della verità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=8012