Re: Ho lasciato Luogocomune. Volevo dirvelo

Inviato da  Refosco il 21/1/2006 21:29:15
bene, siamo tutti sorpresi!

sorpresi coloro che leggono queste righe oggi, sorpreso il "padre-padrone", non potete immaginare quanto sia rimasto sorpreso io...

comunque, sorprese a parte...

conosciamo tutti Massimo e sappiamo che le parole sono la sua arma migliore: non è quindi il caso (ma non ne avevo comunque l'intenzione) di cimentarmi in singolar tenzone con lui in questo campo: sarebbe un vero suicidio.

la sua capacità dialettica (e quella di rigirare le frittate) però non lo pone al di sopra della verità.

ribadisco che non ho aperto questo messaggio con intendimenti polemici: semplicemente non volevo, dopo tutto quello che ho dato per Luogocomune, scomparire nel nulla... non l'ho ritenuto giusto nei confronti di tutti voi ma soprattutto, perdonatemi, per me stesso e la mia dignità.

poi chi vuole capire capirà, senza necessità di scadere nel dettaglio/pettegolezzo (mi sembra che mc abbia colto nel segno e vincenzo abbia sintetizzato egregiamente la situazione, sulla quale mi sono trovato a riflettere in queste settimane - che fare e come farlo).

sta di fatto che, comunque avessi reagito (magari sarebbe stato meglio tirare subito fuori pubblicamente la cosa - che non è, come dice Massimo, affare privato) i presupposti per la collaborazione in ogni caso sono venuti meno... da qui la necessità di comunicarvelo.

Refosco
(ps mi sento tanto Follini )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=608&post_id=7650