Re: Marijuana proibita: domande e risposte

Inviato da  Dipende il 13/10/2006 17:10:26
Citazione:
Non è proprio così. C'è stato un referendum nel 93 che si proponeva di abolire le pene detentive per i consumatori, cosa ben diversa dalla legalizzazione, e molte persone possono essere d'accordo, si è vinto di un soffio e vale la pena ricordare che era inserito in una tornata referendaria di oltre 10 quesiti tutti passati con 80 90 % di si (c'era anche il famoso referendum che portò alla legge elettorale uninominale al senato), quindi dato l'effetto traino degli altri referendum su un quesito molto parziale una vittoria di poco sopra il 50% non consente di essere molto ottimisti. Alcuni anni dopo, non ricordo esattamente, ci fu un altro referendum che proponeva una sorta di legalizzazione e si perse miseramente. Oggi lo strumento referendario è screditato, troppo facile fare mancare il quorum per i sostenitori del no, non vale neanche la pena di provarci.


Quoto! Mi trovi assolutamente d'accordo! (Immaginatevi cosa oserebbe dire Ruini prima del voto..qui si rischia la scomunica)

Io ormai sono dell'idea che una rivoluzione (intesa come svolta) deve partire dal basso, senza intermediari politici o pseudo antiproibizionisti a caccia di gloria...
Dai 4 ai 5 milioni di consumatori italiani (stimati molto per difetto)...5 milioni di personaggi ricattabili, contestabili, manovrabili, denigrabili, incarcerabili...non è per niente giusto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2476&post_id=55434