Re: Marijuana proibita: domande e risposte

Inviato da  orkid il 12/10/2006 18:10:30
probabilmente, da quello che so, l'unico motivo non banale(!!!!) per spiegare tutto questo accanimento è che durante il proibizionismo dell'alcool, che ha provocato ondate di criminalità da guerra civile, si erano sviluppati dei commerci illegali incredibilmente vantaggiosi. (per i criminali, ma anche per i loro AMICI!!)
Quando venne messa la parola fine sul proibizionismo, i criminali e i loro AMICI, sono rimasti a secco di affari, ma pieni di soldi da investire.
A quel tempo la maria era una perfetta sconosciuta in America, se non presso "intellettuali" nelle grandi metropoli, e il suo scarso impatto sociale non ne metteva in evidenza la pericolosità.
Una campagna giornalistica ad hoc, guidata personalmente dal dipartimento della droga di ANSLINGER (non ricordo il nome giusto dell'istituto) associava dei delitti efferati di sangue con l'uso di marijuana, influenzò l'opinione pubblica, soprattutto quella bigotta.
Bugie su bugie, fino a quando per l'opinione pubblica l'unica soluzione sembrava un nuovo proibizionismo.

et voila. un bel campo di investimento per i tanti soldi guadagnati al tempo del proibizionismo dell'alcool!!!

Cui Prodest? criminali, AMICI dei criminali, poliziotti (assunti in massa durante il proibizionismo dell'alcool) e in un clima di caccia alle streghe anche uno strumento di pressione politica.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2476&post_id=55141