Re: Negroponte: quando la democrazia é difesa da un criminale

Inviato da  ivan il 11/9/2006 21:03:14
Citazione:


Aspetta, provo a scriverlo tutto in maiuscolo cosi' magari si nota di piu': NON ELEGGIAMO I POLITICI, SONO SCELTI PER RAPPRESENTARE LA COMMEDIA DEMOCRATICA.

I mass-media servono solo a pubblicizzare quelli che SONO GIA' STATI SCELTI e CHE VERRANNO INEVITABILEMENTE ELETTI. Bisogna solo giustificare la loro presenza a mezzo stampa/TV.
La selezione comincia molto prima che lor signori investano i soldi su uno e anche sull'altro dei due asini. Qualcuno che conosco bene - esempio Fassino, Ferrara, Ochetto - era gia stato scelto dall'infanzia.




E per combattere il complotto delle demoplutocrazie occidentali asservite al grande vecchio orditore di oscure trame, serve l'uomo mandato dall provvidenza, serve l'uomo forte, quello che gliele sa cantare al garnde vecchio, mica serve la democrazia.


Insomma, per giustificare la mancanza di democrazia reale, dovuta essenzialmente agli interessi di certi gruppi economici ben identificabili, ci si inventa il fantasma di una strana oligarchia oscura e tramante nell'ombra.

Appunto: fantasmi, non fatti facilmente identificabili ed additabili.

Non la multinazionale che per fare una discutibile bibita prosciuga le risorse idrice di un paese.

Non i gruppi economici che per fare discutibili panini, tanto cari a dei grassoni televisini ( e come potrebeb essere diversamente), distruggono foreste millwnarie per fare pascoli a vacche tutte uguali.

Non faccie di persone in carne e ossa che ci fanno crepare sul lavoro, lavoro sempre più insicuro, sempre più un miraggio, sempre più simile ad uan condizione di schiavitù.

Non l'organizzazione criminale che ci riempe terra e mare di rifiuti d'ogni tipo.

No, nulla di tutto questo: è il complotto dell'oscuro ordine il nemico, oscuro ordine che è un'entità che prorpio perchè oscura non è identificabile, contro cui non si può far nulla perchè è impalpabile, intoccabile, invisibile ai più.

Quindi perchè lottare se poi è già tutto deciso da milleni?

Io dico che non è tutto deciso: io dico che le cose hanno nome e cognome; io dico che bisogna lottare per sopravvivere, ma lottare non contro entità oscure, ma contro cose e situazioni concrete.
E la lotta, oggi, nella situazione attuale, non può che essere condotta che con una sola arma: l'arma della democrazia, democrazia derivante dal consenso, consenso che deve venire attraverso la consapevolezza dei propi diritti e dei propi doveri e non da ossessive campagne pubblicitarie, che inventano strani fantasmi, che propongono paladini belli e sorridenti ma che di concreto, di tangibile, dicono ben poco.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=2206&post_id=47597