Re: free energy

Inviato da  Abulafia il 7/8/2006 21:14:02
Buonasera Teknomaker,
riguardo all'energia gratuita ed illimitata: sinceramente ne so ancora troppo poco per esprimere un giudizio nel merito, ma ho di fronte agli occhi il risultato di una società che era affatto convinta che il petrolio fosse inesauribile, ancorchè non gratuito. Parliamo di una società che col tempo si è ritenuta in pieno diritto di sprecare e pretendere, poichè tanto ce n'era la possibilità, perdendo preziose conoscenze acquisite da secoli.

Certo questa non sarebbe una colpa della fonte d'energia in sè: essa infatti sarebbe, tutt'al più, un fatto... cioè privo di valori; resta però che a simili eventualità non saremmo pronti. A mio parere, s'intende.
Questa frase riassume bene la mia prospettiva:
"Il progresso sarebbe meraviglioso, se solo volesse fermarsi." (R. Musil)

Non è di energia illimitata che abbiamo bisogno, ma di stupidità contenuta. Cosa che, allo stato attuale delle cose, è purtroppo poco più d'una pia velleità.


P.S.: Teknomaker, mi sono permesso di modificarTi i due link, ora funzionano; avevi usato il comando "siteurl" invece di "url". Il primo è da usarsi solo per i link interni a LC, il secondo per tutto il resto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=54&topic_id=1576&post_id=41246