Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon

Inviato da  giool il 10/1/2006 10:20:52
Mi chiedo però quanto giova macinarsi l'esistenza per un problema globale (assolutamente al di fuori della nostra portata) quando non siamo capaci di cogliere le opportunità di ribellarci in ogni modo possibile di fronte alle atrocità che ci passano sotto gli occhi, anche qui sul sito.
Non sono anch'esse la conseguenza della medesima folle strategia?
Mi chiedo quanti di noi sarebbero disposti a venire allo scoperto, con nome e cognome, per "firmare" un ipotetico documento contro la persecuzione e il bavaglio imposto a quei medici che hanno la pretesa di guarire malattie terribili? Massimo ha denunciato, attraverso Radio Spazio Aperto, il vergognoso silenzio delle istituzioni rispetto alla possibilità di guarire dal diabete di tipo due... ma è sceso il silenzio anche tra noi. Attualmente c'è quel 3D su un argomento analogo. Un medico, Simoncini, si è fottuto la vita (ergo è stato radiato dall'albo) perchè sicuro di aver guarito malati di cancro con il suo metodo, la cui efficacia è stata solo "scientificamente" derisa.
Non è l'unica cura efficace a quanto pare, ma tutte accomunate da un analogo destino a difesa dell'unica terapia di regime (che paghiamo anche profumatamente) realmente inefficace e di per se letale.
L'11 settembre è una data terribile per noi, un countdown che avvicina ogni giorno di più, parafrasando santa, l'ora x. Ma io penso che qualsiasi impegno noi rivolgiamo alla diffusione di 10 o 100 DVD, di 100 o 1000 volantini, viene annullato se non siamo capaci di incazzarci concretamente rispetto alle altre "occasioni" non meno pressanti e che investono la folla su temi di sicura presa e che accelererebbero a catena l'accettazione di altri, uno a caso, le scie chimiche.
In che o chi dovrei sperare?
Ho sempre più frequente la sensazione di camminare con una gamba e correre con l'altra, con l'unico risultato di un girotondo che mi procura (per fortuna ancora a giorni alterni) micidiali capogiri.
Mi sono "sfogata" pure io...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=532&post_id=6177