Re: Al-Qaeda in Libano: l'ennesima stupidaggine neocon

Inviato da  goldstein il 9/1/2006 12:48:21
Per i 50 fortunati che finora hanno letto questa notizia, c'e' un ghiotto seguito...

Al Zarqawi, "Bin Laden ci ha ordinato di bombardare Israele"

Dopo alcune settimane di silenzio, il terrorista giordano Abu Mussab al Zarqawi è tornato a farsi sentire attraverso un messaggio audio diffuso sul web. Il numero uno di al Qaeda in Iraq ha rivendicato il lancio di missili dal Libano contro il territorio israeliano dello scorso dicembre ed ha rivelato che quella operazione fu ordinata direttamente dal ricercato numero uno al mondo Osama Bin Laden.
"Quel lancio è stato organizzato su istruzioni di Osama bin Laden - ha affermato - quei razzi altro non sono che l'inizio di una guerra benedetta contro Israele, in applicazione del giuramento dello sceicco Osama Bin Laden di non lasciare gli israeliani gioire della sicurezza finché questa è negata ai musulmani".

Nel corso del messaggio, al Zarqawi ha inoltre criticato duramente la "Lega Araba", colpevole di avere organizzato - lo scorso novembre in Egitto - una conferenza per la riconciliazione irachena.
"I paesi arabi moderati sono coinvolti nella distruzione dell'Iraq e collaborano con l'America consentendo loro l'accesso ai loro territori, al loro spazio aereo e alle loro acque e mettendole a disposizione l'intelligence - ha accusato - quei paesi sono cooperanti con gli Usa, sono agenti del nemico".
La scorsa settimana anche il numero due di al Qaeda, l'egiziano Ayman al Zawahiri, aveva attaccato pesantemente la Lega araba. Il braccio destro di Osama Bin Laden la definì una "organizzazione vecchia, cieca e sorda" che con la conferenza per la riconciliazione irachena "ha fatto gli interessi di Washington".



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=532&post_id=6053