Re: Il futuro del Medio Oriente

Inviato da  Beta il 16/7/2006 15:48:13
StandAlone, è vero, il futuro nell'aerea ci riaguarderà direttamente, anche se tutti i mass media allineati fingono che riguardi solo gli "arabi cattivi". Certamente, visto che le lobby neocon sono dietro al rincaro dei prezzi del greggio, esse realizzano oltre all'auspicata distruzione del Medioriente anche un surplus veramente enorme di profitti, un profitto speculativo che potrà soltanto aumentare.

(Inciso: nel frattempo, il Brasile ha sostituito quasi completamente la benzina con il carburante verde ottenuto dalla canna da zucchero – un po' quello che era il sogno di Raul Gardini in Italia 20-15 anni fa, da notare che la morte misteriosa di Gardini va inserita probabilmente più in quest'ottica che nel quadro di "tangentopoli".)

Ebbene: sicuramente la spirale di follia israeliana e americana è "aperta a tutto", nel senso che la loro visione strategica è già di per sé folle. Del resto, i comandi militari israeliani stanno già chiamando l'attacco al Libano proprio così, letteralmente, "la guerra aperta a tutto".

Atomica sull'Iran, strisciante paura internazionale, e sicuramente tutto ciò nuocerà ai cittadini europei, oltre che agli sventurari mediorientali. Prezzi del petrolio alle stelle, anzi di più, scambi commerciali e accordi sempre più dipendenti dalla prepotenza americana e israeliana, riduzione ai minimi termini dello sviluppo delle aree asiatiche tra Russia, Mediterrano e Iran, quindi indebolimento della Russia. Per finire, è probabile che l'uso di armi nucleari contamini anche zone come la Turchia.
Non dimentichiamo poi che l'Iran è l'antica Persia, territorio di bellezze archeologiche che vanno dagli imperi ellenistici e, ancor prima, dai regni achemenidi, e arrivano a meraviglie architettoniche come le città di Isfahan e Shiraz. Tutto questo verrà distrutto e cancellato, come stanno facendo in Libano. Però credo che Isreale la farà da solo la guerra, ha i mezzi per farlo, agli USA conviene starsene a guardare.

Ora, questi pazzi, dopo aver effettuato il 911, hanno ridotto l'Iraq a un cumulo di macerie, e gli isrealiani hanno fatto lo stesso in meno di una settimana con il Libano. Tutto è possibile, ma veramente tutto, secondo me, a meno che il mondo non si svegli e congeli le relazioni con Israele e gli USA, sottoponendoli a embargo. Questa sarebbe l'unica difesa possibile, naturalmente impossibile. Quindi prepariamoci ad assistere alle prossime ecatombe.

Magari, scendere in piazza in tutto il mondo nello stesso giorno contro gli USA e contro Israele sarebbe già qualcosa, dare un segno perlomeno...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=53&topic_id=1898&post_id=37429