Re: Psichedelico - ciò che svela la mente

Inviato da  Timor il 8/12/2006 20:49:00
Omega sentiti libero di esporre le tue esperienze per quanto "strane e allucinanti" possano essere state.
Non credo che il resoconto di certi viaggi possa sconvolgere qualcuno; semmai alcuni le consideranno semplici prodotti di un cervello intossicato ed altri, già tentati dall'ignoto, ne saranno incuriositi e stuzzicati.
Ma su internet si trova ormai di tutto spt i resoconti di certi psiconauti veramente al limite. E' quindi ormai inutile porsi problemi morali circa cosa si può o non può esprimere o aver paura di essere presi per pazzi. Nessuno sulla rete può essere preso come modello negativo, altrimenti dovrebbe essere considerato come modello negativo qualsiasi atleta o esploratore che pone la sua mente o il suo corpo a certi rischi. Dobbiamo forse noi, flebili voci virtuali, porci questo problema?
La comunicazione di esperienze in che modo può sconvolgere o danneggiare gli altri? Si ha paura dell'imitazione o del giudizio altrui?
Bè penso che tutto questo sia un falso problema e che, gli incauti, solleticati da certi argomenti ci saranno sempre.
Io stesso, probabilmente, sono un incauto nonostante tutta l'informazione scientifica che posso studiare e le preucazionie che posso adottare.
Ma diamine questa è la vita e questi argomenti mi hanno perseguitato dall'adolescenza e adesso sono disposto a rischiare per questa (chissà forse vuota) conoscenza.

Bè vi allego il link dello sconvolgente resoconto di un folle psiconauta http://www.zoe7.com/intothevoid_excerpts.php
Mi spiace che sia come al solito in inglese.
Vi assicuro, per esperienza diretta, che almeno la prima parte della storia è coerente con quanto da me provato con la sostanza y. Ancora mi vengono i brividi

Citazione:
Questo è l’unico messaggio reale di Matrix, tutto il resto è un lavoro di fantasia e di immaginazione.


Quindi concordi Nike che viviamo dentro a una simulazione.
Cosa neghi dunque, che altre simulazioni possano essere possbili? o che sia possibile sperimentare altre simulazioni? o che quest'ultime non possano essere altro che un sottoprodotto della prima, originaria simulazione?

Citazione:
Un vantaggio di conoscere l'altra realtà è proprio quello di poter disgregare la paura.


Lunatar credo ci siano esperienze che, spt per soggetti non sufficientemente preparati (ma molto preparati e determinati), possano essere talmente sconvolgenti e aliene da indurre veri attacchi di panico e forse vere psicosi e completi breakdown mentali.

Cmq, personalmente, apprezzo i contenuti spirituali e qualsiasi epifania che aiuti l'essere umano a sentirsi più vicino a quel luogo indefinito di cui sente così profonda nostalgia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2614&post_id=66668