Re: Ci meritiamo di vincere?

Inviato da  yarebon il 13/8/2006 16:41:52
Linucs ha scritto:
Citazione:
Quindi i casi sono due: o il cervello non è soggetto all'evoluzione e alla selezione in base all'ambiente circostante, oppure l'Anima Immortale ci rende tutti uguali.


Il caso è uno, tranne smentita, che il funzionamento "biologico" del cervello è uguale in ogni essere umano.
Il modo come viene fatto usare è diverso, ma questi sono altri cavoli!
I pensieri sono immateriali, non biologici (semmai condizionati da fattori biologici), quindi non sono soggetti ad evoluzioni biologiche. I pensieri cambiano non perchè uno ha il cervelo lillà, un pò più grande o triangolare.
Questa sarebbe più una discussione da thread su ateismo e fede. Io penso che esista l'anima da questo punto di vista (pensiero mio personale), quindi uguali nel senso che ognuno ha un'anima! Naturalmente questo è un campo in cui nessuno può avere una verità assoluta, ognuno ha il suo pensiero personale,io il mio e tu il tuo!

Citazione:
E come facciamo a dire che sono solo questi, se qualcuno taglia i fondi per le ricerche?


Non sono solo questi, mica posso elencarli tutti (e nemmeno li conosco tutti),ma i comportamenti innati non riguardano certo la sfera della personalità che si forgia e si forma in comunità e a contatto con la realtà.
Il piacere di fare shopping non è un comportamento innato, avere come hbby quello delle farfalle non è un comportamento innato, l'istinto alla sopravvivenza è un comportamento innato.
Insomma ti faccio una domanda: per te quali altri sono i comportamenti innati? Ne esistono diversi per ogni razza? Per me no, per te?

Citazione:
Stai dicendo che un migrante dal Congo importato a Parigi continuerà a comportarsi come se fosse in Congo, quindi l'integrazione è impossibile?


Sei molto astuto ma non volevo dire questo, anzi a dir la verità spesso hanno più difficoltà gli occidentali ad integrarsi in un'altra civiltà (perchè ritengono la loro superiore) che un congolese che qui viene per trovare un lavoro perchè viene da una situazione di merda del suo paese, quindi sai che cavolo se ne frega di cultura e simili?
Ho visto anche musulmani che si sono integrati molto bene imbrogliando e rubando e bevendo alcolici (che mi sembra sia tutto sconsigliato dal corano e dato che loro seguono la religione alla lettera...), il problema è la manipolazione dei media e dello Stato che fanno di tutto per non farli integrare con le varie leggi sull'immigrazione ecc. ecc., per preservare la purezza di noi tutti!

Citazione:
Quindi l'esser nato in uno stato teocratico ti dà il permesso di comportarti come una bbbestia con 3 "b"?


Non hai capito cosa ho voluto dire: nascere in uno stato teocratico che afferma che immolarsi e farsi saltare in aria sia un gesto buono, non è comportarsi come bestia è semplicemente essere indottrinati! Quando si è coscienti di sbagliare, allora non c'è giustificazione nel comportamento da bestia, ma secondo te un integralista ritiene comportamento da bestia immolarsi al loro Dio? Questi atteggiamenti di giudizio su altre civiltà hanno sempre portato a guerre, senza mai chiederci perchè avvengono queste barbarie!
Non esiste una civiltà superiore o meno, esistono diverse civiltà. Le civiltà hanno vantaggi e svantaggi e così quelle islamiche. Secondo te dato che alcuni stati del terzo mondo o islamici non possono scegliere su 10 tipi diversi di frutta, su centinaia di diversi modelli di computer sono più infelici di noi solamente perchè il loro stato gli impone una particolare idea di vita?

Citazione:
Quindi, ad esempio, poiché il mondo cambia ogni giorno, è da ciechi restare sempre sull'idea "non rubare" o "non uccidere?"


Sai benissimo che non intendevo questo. Quello di cui parli tu è conformismo, io parlo di crescita della personalità.
Sull'idea di non rubare? io la cambierei tranquillamente verso alcune banche e personaggi, ma non lo faccio perchè altrimenti andrei in galera! Non cambiare mai idea vuol dire credere di aver raggiunto un traguardo ed avere la realtà assoluta,ma non mi riferisco al non uccidere o al non rubare come dici tu,non cambiare quelle idee non vuol dire essere immobilisti.
pensa tu se l'uomo fosse rimasto sempre nella certezza che il sole ruotava intorno alla terra o che l'11 settembre degli arabi cattivoni hanno fatto crollare le torri gemelle! Essere aperti al cambiamento, vuol dire essere critici verso la realtà che ci circonda! Ed essere aperti al cambiamento non vuol dire cambiare opinioni ogni volta che vengono cambiate dal mondo che ci circonda!
Più di dieci anni fa se dicevi a qualcuno che per te era possibile la clonazione sugli animali, quelli ti avrebbero riso addosso.

Citazione:
Selvaggio liberismo? E dove? Io continuo a pagare il canone RAI, oltre a buona percentuale dello sipendio. Dov'è il liberismo?


Magari non in Italia ma a danni degli italiani, il britannia anno 1992 ti dice niente? ed il fatto che quei personaggi siano ora alti esponenti del governo di sinistra?
le privatizzazioni ci sono, che poi i risultati di ciò finiscano in oligopoli e monopoli quella è un'altra storia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2057&post_id=42220