Re: Anarchia

Inviato da  bandit il 24/1/2007 15:23:14
SWE (dal forum-notizia "stato di servitù")
"questa me la dovresti spiegare meglio con qualche esempio perché confesso di non averla capita… e ill resto della frase ha contribuito a rendere ancora più oscuro il tuo punto di vista"
+++++++
era solo per presentare l'idea che territorio da un lato e regole o "status" dall'altro possono non coincidere.

"Mi rifiuto infatti di credere che l'ideologia anarchica consista SOLO ed ESCLUSIVAMENTE rel raggiungimento della liberta di non pagare tasse o servizi comuni..."
++++++++++++
ma infatti, avevi già sollevato questo punto e ti avevo già risposto sotto un altro thread (non ricordo quale, comunque parliamo credo di una settimana fa). a parte che se ti riferisci all'anarchia in senso stretto vi sono altri più titolati di me a parlare, comunque anche i principi liberali e liberisiti sono essenzialmente difesa della sfera di libertà individuale contro l'azione dello stato, che spesso interviene per distribuire privilegi con la maschera e lo status della legalità (e ai danni di chi quei privilegi non li gode ma li paga). un tipico caso è la limitazione della concorrenza per questo o quel settore. non è solo questione di tasse: le tasse sono un di cui. la radice è nel riconoscere che quando a rapportarsi con me è lo stato, ho a che fare con qualcuno che si pone su un livello diverso (superiore) rispetto a tutti gli altri singoli con i quali potrei interagire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=73705