Re: Anarchia

Inviato da  florizel il 1/6/2006 19:53:16
nike13Citazione:
La paraculaggine è i “discorsi da salotto”,

Grazie per aver "decriptato" il messaggio,in effetti era pericolosa-mente associabile a sua volta ad intimistiche chiacchiere da salotto,ma vedo che hai reso pubblico il messaggio,che era criptico in sè,altrimenti nessuno ti avrebbe chiesto di chiarire,nemmeno Santaruina che sa "leggere" molto bene tra le righe.

Credo che questa discussione stia cercando di far luce proprio su quello che di movimentato,rivoluzionario e percettivo possa essere contenuto nel termine "Anarchia";se tutti potessimo comunicare telepaticamente non avremmo bisogno di parlarci,nè tantomeno di postare,non credi?
Penso tra l'altro che rinunciare alla "parola" solo perchè ad essa viene attribuita la funzione di "politicizzare" gli argomenti,sia una trappola da tenere d'occhio.
Il sistema produce il "male (la politicizzazione del pensiero) ed anche la cura (la rinuncia al pensiero).
La "perfezione" anarchica tiene ben presenti questi due estremi,fondandosi sull'idea di una condizione umana "altra" dal potere e da ciò che gli è speculare.

Citazione:
Aggiungerei però che l’ anarchismo secondo me è ereditario


Io credo che sia semplicemente "contagioso",come la gioia di vivere,il sorriso,e la rivolta e...il morbo di Ashcroft,appunto.

-----------------------------------------------------------------
Per bandit:guarda che non ti ho dimenticato,arrivo tra poco.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=26165