Re: Anarchia

Inviato da  nike il 31/5/2006 14:16:55

Io nel mio piccolo suggerirei di cominciare a fare piazza pulita dei grandi "pensatori" anarchici massoni mondialisti che vengono citati quali "autorità".

....Pussa via Bakunin , pussa via Kropotkin con il tuo Evoluzionismo, positivismo, determinismo scientifico e creatività popolare dei miei stivali, liberiamoci una volta per tutte del marciume ottocentesco che a distanza di 200 anni ancora ci avvelena la mente.


-----------------------


da link La faccia occulta della storia
ctz.
La novità introdotta dagli Illuminati sta forse nella ricerca di nuove forme organizzative per un Ordine altamente virulento, finalizzato ad una rivoluzione permanente che si sarebbe concretizzata dapprima in quella francese, che agli Illuminati deve la preparazione dei suoi quadri e l'infiltrazione delle idee socialiste. Il già citato storico Serge Hutin riconosce negli Illuminati i padri fondatori del socialismo moderno diretti precursori dei vari Babeuf, Buonarroti, Bakunin, Kropotkin,vBlanqui, Trotzkij, Lenin182.

Dal carteggio emerse un programma articolato essenzialmente in sei punti:

1. abolizione della monarchia e di ogni altro governo legale;
2. abolizione della proprietà privata;
3. abolizione del diritto di eredità privata;
4. abolizione del patriottismo e della lealtà militare;
5. abolizione della famiglia, cioè del matrimonio come legame permanente, e della moralità familiare; permesso il libero amore; l'educazione dei figli viene affidata alla comunità;
6. abolizione di qualunque religione184.


Non c'è chi non veda la perfetta coincidenza, con settantanni di anticipo sul Manifesto di Marx, con gli enunciati del socialismo , fautore di una società laicista e libertaria in cui l'individuo, ridotto ad entità anonima e spersonalizzata, si fonde panteisticamente nel collettivo, senza alcuna responsabilità verso se stesso e gli altri

"Karl Marx fu cooptato da un gruppo misterioso, che si chiamava Lega degli Uomini Giusti, per redigere il Manifesto Comunista come acchiappacitrulli destinato a sedurre la popolazione [...].
Tutto ciò che Marx ha veramente fatto è stato di adeguare al gusto del tempo e di codificare esattamente il programma e i princìpi rivoluzionari stabiliti settant'anni prima da Adam Weißhaupt, il fondatore degli Illuminati di Baviera.

E il principe anarchico Michel A. Bakunin (1814-1876), insignito del 32° grado presso il Grande Oriente d'Italia, amico di Mazzini e anima del movimento nichilista e comunista del XIX secolo, faceva eco dal suo I principi della rivoluzione:


--------------------------------------------------------------

Piace, all’ uomo, la caduta del giusto e la sua ignominia.

Dostoevskij, Fëdor

I fratelli Karamazov: Parte seconda , Libro sesto- Un monaco russo, cap. II- Vita del defunto Starec Zosima



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=25722