Re: Anarchia, moneta, proprietà ed altre amenità

Inviato da  florizel il 28/5/2006 21:06:02
banditCitazione:
in quali condizioni cessa la mia appartenenza al club ? se mi metto ad utilizzare denaro con altri (interni pure loro) non dovremmo comunque essere cacciati, a leggere qualche post indietro.


I "club" li frequentano gli azionisti del libero mercato,bandit.Non gli anarchici.
Comunque,sei arrivato alla conclusione spazzando via in un sol colpo l'eventuale discussione tesa a dimostrare che nessun componente sentirebbe l'esigenza del denaro.
E qualora ciò dovesse avvenire,ti anticipo in partenza che nessuno sarebbe in diritto di scacciarlo,o di imporgli alcunchè.Nè altri sarebbero in alcun modo "costretti" ad accettare i loro scambi versus denaro,lo voglio ben sperare.
Piuttosto,sarebbe libero di andare a vivere dove poter condividere con altri la convinzione che il denaro sia utile.
Stai cercando di affermare il risultato di una situazione prima ancora che della stessa siano descritti completamente i presupposti,il processo,lo svolgersi e gli obiettivi.
Stai asserendo che qualcosa abbia in sè caratteristiche nefaste e/o contraddizioni prima ancora che esse si evidenzino.

Fermo restando che ora dovresti spiegare se nella comunità da te ipotizzata,uno o più individui che non vogliono usare denaro correrebbero dei rischi,e/o se invece morirebbero di fame.

Ora,ti rimando ad un termine citato in un articolo di Winfield,tradotto e postato da Paxtibi qui: "alchimia di inversione".


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=25004