Re: Anarchia

Inviato da  Santaruina il 15/5/2006 12:16:26
E' che sono stati un po' sbrigativi a chiamarli anarchici senza chiedere a chi dovere se costoro erano davvero anarchici.

Comunque anche Bush si definisce cristiano...

Comunque è da 50 post che mi sto trattenendo...

GLI ILLUMINATI DI BAVIERA

La novità introdotta dagli Illuminati sta forse nella ricerca di nuove forme organizzative per un Ordine altamente virulento, finalizzato ad una rivoluzione permanente che si sarebbe concretizzata dapprima in quella francese, che agli Illuminati deve la preparazione dei suoi quadri e l'infiltrazione delle idee socialiste.
Il già citato storico Serge Hutin riconosce negli Illuminati i padri fondatori del socialismo moderno diretti precursori dei vari Babeuf, Buonarroti, Bakunin, Kropotkin,vBlanqui, Trotzkij, Lenin.

Quando, infatti, nell'ottobre 1786 la polizia bavarese ne scoprì l'organizzazione, un fitto carteggio e numerosi documenti caddero nelle sue mani e vennero pubblicati per ordine del re di Baviera. [...]

Particolarmente significativa al riguardo è una frase ritrovata fra gli appunti di Weishaupt e riportata dall'Hutin:
"Dobbiamo distruggere tutto, senza riguardo, pensando solamente questo: il più possibile e il più presto possibile".

E il principe anarchico Michel A. Bakunin (1814-1876), insignito del 32° grado presso il Grande Oriente d'Italia, amico di Mazzini e anima del movimento nichilista e comunista del XIX secolo, faceva eco dal suo I principi della rivoluzione:

"Dunque per stretta necessità e per giustizia dobbiamo dedicarci totalmente alla pressante opera di distruzione totale in un crescendo continuo fino a che non resterà più nulla delle forme sociali esistenti [...].
La generazione attuale deve incominciare con delle vere rivoluzioni; deve cominciare a| cambiare da cima a fondo le condizioni di vita sociale. Ciò significa che la generazione attuale deve distruggere ciecamente alla radice tutto ciò che esiste con un unico pensiero: tutto e il più in fretta possibile"


Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=23122