Re: Malattie dell' Anima

Inviato da  nike il 19/8/2006 8:43:40
Citazione:
Nessuno
Ieri sentivo il telegiornale. Parlavano di due coniugi che, a Torino, si erano rinchiusi volontariamente nel loro appartamento, senza luce, gas, telefono e televisione.


Probabilmente quella coppia l' hanno trovata veramente in brutte condizioni! Per portarli direttamente in clinica psichiatrica poi....
Non ho letto la notizia, ma qualcosina di strano doveva pur esserci.

Ce n’è diversi che vivono così, non un ultimo un pittore, un artista, che viveva nel mio quartiere, trovato nudo nella sua cucina dal nipote che andò per fargli visita e lo trovò disteso sul pavimento.

Questi viveva con luce, telefono, gas, ma le bollette che il nipote pagava erano di pochissimi euri.(?)
Io definisco questa gente , li chiamo così, “homeless con il tetto sopra la testa”; non fraintendetemi quello che voglio dire è che si può essere eccentrici o diversi e vivere come barboni , ma all' interno di muri tuoi. Una casa che è tua.

Aldilà delle considerazioni di Nessuno per altro che quoto..
Citazione:
ascoltando il TG l'unica colpa loro era che "nonostante avessero un reddito alto, vivevano come barboni".
Eccolo, il reato. Se hai soldi e non li spendi, non paghi le tasse indirette, allora sei uno "spostato", un "patologico". Anche se non fai male a nessuno.
.....

Ha fatto un certo effetto trovarlo nudo, ma era nudo perchè girava all' ora di colazione per casa sua . Nudo: e allora? Morì d’ estate e di mattina, infatti.

E’ stata fatta ovviamente l’ autopsia.
............Trovato morto e nudo e solo...etc. etc..
è stato confermato che la morte fu naturale e per infarto. Il giovine aveva i suoi 73 anni.

Non lo aveva ucciso nessuno, anche perché il nipote confermò che dentro gli scatoloni imballati e non , non mancava niente.

Chi lo vedeva ogni tanto, i vicini intendo, lo rispettava nei limiti delle dicerie di quartiere, era educato, ma decisamente per questa sua solitudine, un eccentrico. (...)

Diciamo che la sua eccentricità era solo quella di non fare vita mondana e di farsi bastare la sua pittura per altro apprezzata saltuariamente, non era famoso , ma vendeva qualche suo quadro. Tant’è.
La scelta di vivere soli,mette in sospetto il prossimo ed i vicini : perché, secondo voi?



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2036&post_id=42955