Roberto Quaglia e 11 Settembre

Inviato da  Abulafico il 24/9/2006 12:35:27
Salve a tutti,
anche se questo è il mio primo post su luogocomune, non è un post pubblicitario ma nasce da un esigenza specifica, cioé nella funzione ricerca non ho trovato nessun riferimento a Roberto Quaglia e allora ho sentito l'esigenza di postarne uno io.

Il fatto è che anni fa, mi era capitato di leggere un articolo di Roberto Quaglia veramente spassoso qui che trattava da un punto di vista "complottistico" gli avvenimenti dell'11 Settembre, ai tempi mi era molto piaciuto ma, come suggeriva l'autore, non gli avevo dato troppo peso per non perdere troppa sanità mentale.

Ieri per caso ho aquistato un libro ad una bancarella, il famigerato "Tutto quello che sai è falso" e ho ritrovato al suo interno come primo articolo proprio quel saggio di Quaglia. Questa mattina, ansioso di scrivere una mail a Roberto Quaglia a proposito di scrivere finalmente quel libro che indicava nell'articolo che avrebbe scritto, ho scoperto che l'ha già scritto, pubblicato con il nome di "Il mito dell'11 Settembre e l'opzione Dottor Stranamore" e volevo averne una recensione da luogocomune.

Qualcuno l'ha letto?

Dalle premesse del livello di complottismo raggiunto nell'articolo sopracitato credo che ne risulterà un opera interessante, anche se 26 € mi sembrano proprio tantini...

Comunque ho trovato un paio di link interessanti, uno alla copertina e uno ad una scheda in pdf.

Credo che sia il caso di approfondirne i temi anche su luogocomune, visto che l'opera è recente e che va molto più in profondità sui possibili perché rispetto a questo sito, che sembra vedere in Bush l'artefice piuttosto che un futuro capro espiatorio.

Inoltre mi sembra che Quaglia ne avesse parlato prima di molti altri e la sua sintesi (mi riferisco all'articolo) oltre ad essere molto godibile, apra molte più domande di quante risposte dia, strumento questo indispensabile ad una analisi approfondita dei fatti.

P.S. Vorrei anche sapere dai lettori di luogocomune se hanno letto l'articolo al quale mi riferisco e che cosa ne pensano. BTW, tra i vari templates di risposta mi sento vicino a quello "Asimoviano".

Messaggio orinale: http://www.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2328&post_id=50760