Re: "Dall'uccidere gli animali all'uccidere gli uomini il passo è piccolo" L. Tolstoj

Inviato da  migiu2 il 26/7/2006 11:59:41
Citazione:

Ramingo ha scritto:

I vari vegetali OGM,i soli piantabili in Africa,a quanto pare


Certo! Se lo dice la Monsanto ci dobbiamo credere davvero!


Citazione:
Ma gli alimenti naturali,basterebbero a sfamarci,e a rimanere sani,tutti quanti!?


direi proprio di sì!


Citazione:
E delle popolazioni Inuit,che cacciano le balene a scopo nutrizionale e "tradizionale",che ne facciamo!?Le salvaguardiamo perchè minoranza non occidentale,o fuori dalle palle anche loro!?


Tutti a preoccuparsi degli altri quando si parla di ridurre e/o abolire il consumo di carne. Gli inuit non posso coltivare la terra per motivi che ben sappiamo! Per loro la caccia è indispensabile. E per noi lo è il pate' de foie gras o l'agnellino arrosto? Non si può sempre sviare il discorso o trovare degli alibi per giustificare cosa? Una mancata presa di coscienza? mah...


Citazione:
E in ultimo,se non dovessimo mangiare carne perchè gli allevamenti intensivi sono troppo crudeli,potremmo cacciare!?


Parliamone! Però a quel punto molli cellulare, pc, macchina e casa e "ignudo" vai in giro appostandoti per cacciare in qualche terra popolata di prede. Ricordati di affilare le unghie (mamma Natuta è stata ingenerosa!).


Citazione:
N.B.
Mangiare o meno la carne è un falso problema.Chi vuole lo faccia,chi non vuole non lo faccia.Nessuno dei due farà qualcosa che condanni o salvi il mondo.
Se è commestibile,io lo mangio


Falso problema? Sì sì.. non ti preoccupare! nessuno ti porterà via la fiorentina al sangue. Spero solo che tutte le altre persone non la pensino come te altrimenti il girone degli ignavi sarebbe superaffollato!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=1966&post_id=39472