Re: OLOCAUSTO: verità, mezza verità o menzogna?

Inviato da  Kolza il 12/12/2006 12:11:36
La Soluzione Finale (potremmo stare ore ed ore a discutere quando e come fu concepito questo termine) sarebbe dovuta consistere nell'esodo forzato della popolazione di religione ebraica verso un'altra zona, secondo i dettami del Sionismo.
Il problema era che nessuno (neanche i britannici, che ospitavano nell'allora Giordania il Focolare Ebraico) voleva una soluzione. Anche perchè gli ebrei di cui si parlava non erano "capitalisti", ma una massa proletaria (i famosi ashkenaziti).
Pertanto, se i nazisti furono i carnefici, sicuramente vi furono molti complici.
In seconda battuta, ho molti dubbi sull'asservaggio delle popolazioni che occupavano il "Lebensraum" tedesco: da quel che ne so, i nazisti erano molto duri nei loro confronti, e data la enorme massa di disoccupati tedeschi (anche dopo le riforme di stampo keynesiano), non vedo perchè avrebbero dovuto utilizzare gli slavi... Ne consegue che la macchina repressiva hitleriana passò l'aratro pure di là, rinchiudendo moltissimi "dissidenti" autoctoni in simpatici campi come Treblinka. In ciò non rendendosi dissimile da un certo Josip Diugaszvili.
Purtroppo, come avrai capito da queste poche righe, scritte in fretta (cattiva consigliera, ahimè), la situazione è molto più caleidoscopica di quanto venga trattata in film di basso livello (Schindler's List ad esempio) o ritratta in foto abbastanza voyeuristiche (tant'è che in tribunale una foto NON VALE 1000 parole).

Alla prossima
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=1802&post_id=67088