Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  Lestaat il 13/12/2005 16:51:32
Non solo mi è chiaro ma lo condivido.
:)
So che può sembrare una contraddizione ma ti assicuro che non lo è.
Non credo in dio ma credo nel principio olografico.
O meglio, credo che sia un principio valido e su cui bisognerebbe studiare molto di più.
Quel 434 è così vicino al 432 che è fondamentale nel calcolo delle proporzioni "divine" che è quasi imbarazzante.
A parte gli scherzi.
I numeri su cui ti ho fatto una domanda sono imortanti per vari fattori e mi piacerebbe non poco parlarne con te sia per le ricerche da te fatte sulla bibbia sia perchè a quanto ho capito conosci l'ebraico.
Il principio olografico spiegherebbe anche le magagne nella teoria di Darwin e la regressione nelle conoscenze scientifiche degli ultimi 5000 anni e non è, dal mio punto di vista, la dimostrazione del divino.
Capiamoci, più tu riesci a dimostrare che la bibbia è Unica, più riesci a mostrarmi le particolarità (matematiche e quindi scientifiche) dei suoi versetti più mi sarà facile trovare (o al contrario NON trovare) punti di contatto con le altre tradizioni e culture.
La ricerca da te svolta è indubbiamente molto interessante a prescindere dal risultato quindi.
Non sono una persona a senso unico ma vivo con passione questa mia ricerca che non è soltanto curiosità razionale ma è causa e frutto allo stesso tempo di un percorso personale alla ricerca di qualcosa. Perchè non Dio!?!? La questione di fede nella religione cattolica la trovo rivoltante alla luce della consapevolezza di un uomo al giorno di oggi.
I problemi del mondo e l'inefficacia della ragione come unica strada verso una vita migliore sono evidenti esattamente come la cieca fede in un qualcosa di inspiegabile.
Non si tratta di dimostrarmi l'indimostrabile ma di arricchire la mia persona per accrescere la mia capacità di giudizio.
Per questo insisto molto sull'inutilità del cercare di convincerci l'un l'altro lasciando l'enorme importanza della discussione su quanto asserisci.

PS
approfitto anche per chiederti una cosa.
Come si dice cane in ebraico? e a che numero corrisponde?

@paolo69
se non ho mal compreso stai parlando con un ebreo. L'uso speculativo fatto sulla bibbia dalla religione cattolica quindi non è proprio parte del ragionamento di PaoloMarr.
PaoloMarr parla di Bibbia come ebreo quindi, e si tratta di un libro che seppur origine della bibbia cattolica è per molti versi completamente diverso da questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=3922