Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  Max_Piano il 11/12/2005 19:45:49
Avevo visitato il tuo sito ma non avevo notato il link sulla destra che mi linkava all'appendice così importante di cui parlavi.
Ho una preparazione matematica appena di tipo ingegneristico (per questo odio i matematici!) ma posso confermare a tutti che dici cose "giuste".
Anzi : consiglio a chiunque di prendersi qualche minuto in più per la lettura anche perchè riporti alcune curiosità che anche io (nella mia ignoranza) ignoravo : ad esempio l'origine del nome numero triangolare (sapevo la formuletta ma non il nome).

Purtroppo non hai riportato la pagina in cui effettui l'associazione iniziale lettera-numero; nonostante questo posso immaginare che anche effettuando una scelta iniziale arbitraria sarebbe impossibile ottenere le coincidenze che riporti senza che queste non fossero già contenute a priori nel testo.

Pensare che si tratti di coincidenze è impossibile : anche avessero inventato un alfabeto attorno a quel primo versetto!
L' unica spiegazione plausibile è che la civiltà che ha prodotto il testo fosse incredibilmente avanzata e come al solito immagino se ne imposesserà qualche ufologo (stavolta avrà gioco facile) !!!
Non sono agnostico : credo in un unico Dio.
Però credo anche che Dio non si manifesti dettando libri agli uomini ma si manifesti attraverso l'intelletto delle sue creature (umane e non).

Superato lo shock iniziale mi vengono in testa alcune domande...la prima forse più banale è "questi risultati sono già stati osservati da qualcuno prima di te" ?
Fanno parte di studi cabalistici precedenti ?
Come hai fatto a trovarli ?

Se tutte queste cose sono state trovate in un versetto e addirittura nello stesso nome di Dio (Elohim)...è possibile ritenere che sia solo la punta dell'iceberg ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=3735