Re: Lucifero e Satana: due entità diverse?

Inviato da  _gaia_ il 7/10/2006 20:29:44
Santa,
in questa "battaglia" non sentirti debole.
Le persone che leggono e vogliono davvero capirci qualcosa, sapranno ponderare ogni tua singola parola, e trarre le proprie conclusioni.

L'importante, come sempre, è discuterne, diffondere informazioni.

Chi affronta la questione 911 e le sue menzogne, si dà generalmente il "compito" di diffondere informazioni a quante più persone possibili. Con il dialogo possiamo confrontarci e camminare insieme. E arrivare a diffondere non più solo "mere" informazioni, ma una "forma mentis" che permetta alle persone di slegarsi dalla corrente predominante e iniziare a prendere coscienza di come stanno realmente le cose.

Allo stesso modo avviene con altre "battaglie": l'importante è diffondere informazioni e scambiare idee su un argomento in perenne e precario "equilibrio" come l'esoterismo. Il resto, sarà il singolo a volerlo comprendere. Almeno credo.

Conosco persone, che si sono avvicinate alla ricerca alchemica e a percorsi interiori, che all'inizio hanno toccato -credo come spesso accade oggidì- testi e idee di quell'esoterismo che nulla ha a che fare con la Tradizione.
Ma grazie alla propria volontà di capire, di non accontentarsi della "homepage" (passami la metafora), e anche grazie a un continuo scambio di opinioni e informazioni con altre persone, sia interessate all'argomento a vari livelli, sia ""profane"" (sorry non mi viene termine migliore) hanno deciso di abbandonare certe strade.

Insomma, materiale per riflettere c'è.

E in questa "battaglia" non sei solo.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=1531&post_id=53901