Re: La Scoperta del Titolo della Bibbia

Inviato da  Lestaat il 14/12/2005 9:47:23
@fiammifero
Credo invece che sottovaluti quanto potrebbe cambiar la vita se l'argomento della nostra discussione venisse accettato.
Sia chiaro che non è PaoloMarr il portatore di verità ma quanto dice è frutto di un insieme di studi di un numero enorme di persone.
Studi in questo senso su bibbia, torah e corano portano veramente a pensare che siano libri che in realtà non sono libri...
nel senso che sono codici che hanno la capacità di contenere un numero mostruoso di informazioni.
Proprio perchè la religione è stata usata in lungo e in largo dai potenti di turno cambierebbe e di molto la vita a tanta gente scoprire che in realtà stiamo parlando di codici che hanno radici comuni.
La bibbia è un libro antico, molto antico, ed è molto più di un racconto storico-favolistico-scientifico, è veramente un mistero, un mistero che accomuna tutte le tradizioni del pianeta sia da un punto di vista religioso che scientifico.
Per la religione non sono certo la persona giusta per spiegarne le implicazioni ma da un punto di vista scientifico (sebbene non sia un ricercatore) posso dire che è un tassello molto importante per una revisione totale della storia, che si va ad incastrare alla perfezione nel nuovo corso aperto da De Santillana.
Origini tutte da riscrivere insomma che metterebbero in ridicolo idee di razza, di evoluzione e soprattutto di scienza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=426&post_id=3970