Re: Norme anti-inquinamento auto: altra truffa?

Inviato da  illupodeicieli il 20/8/2006 15:16:23
per ragioni di costi ho fatto montare un impianto gpl (in sardegna non c'è il metano) e in più dicono che l'auto inquini meno. dovrebbe essere euro 3 o giù di lì è immatricolata nel 2000 ma,con i trucchi che si usano , potrebbe essere euro 2. vorrei ricordare che ci sono ancora oggi forti sconti se acquisti un'auto che invece di essere euro 4 è euro 3.
che logica ci sia,a parte il profitto, è tutta da dimostrare. come molti non credo alle norme . nel mio lavoro ,quindi nell'arredamento, ci fu e c'è ancora,la norma 626. ora già da prima avevamo sedie e arredi che,non solo sarebbero stati a norma ,ma erano e sono migliori qualitativamente e molto più sicuri nell'uso: non ti fai male alle mani perchè ,ad es. non ci sono sbavature nei pomelli, i bordi delle scrivanie sono stondati, la sedia è stabile e ben imbottita...eccetera.
ora se,come si dice, il gpl o il metano inquinano meno, perchè non promuoverli? come mai a parte le daewoo e la opel o la subaru, le altre case non offrono in pubblicità questa doppia alimentazione? c'è un'altra cosa che vorrei sottolineare : come mai auto o sistemi per risparmiare (parlo in tutti i settori) costano di più dei sistemi e mezzi tradizionali? la spiegazione che i costi di produzione sono ancora alti, mi lascia insoddisfatto anzi perplesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=2087&post_id=43083