Re: Liberismo, pubblicità e libertà

Inviato da  emi il 13/7/2006 14:52:53
Citazione:
ecco che piano piano la sensazione di sapere cosa deve andare bene per gli altri prende corpo e solidita'...non interessa a me, quindi non deve interessare neanche agli altri, se gli interessa, e' perche' sono ipnotizzati.

No, no, aspetta.
Io non sto dicendo che se va bene per me deve andare bene anche per te. Che se a me non interessa di avere un SUV allora non te lo devi comprare nemmeno tu.
Personalmente non investirei mai 100.000 euro per comprare un suv o un bmw o un mercedes, o una qualunque altra macchina da capogiro. Lo considero uno spreco. Con quella cifra io piuttosto ci comprerei una casa.
Ma questo probabilmente è dovuto ai condizionamenti esterni che ho avuto.
Come diceva fiamma (che hai citato anche tu) Citazione:
vuoi o non vuoi sei schiavo anche dell'educazione che ti hanno impartito,dal contesto in cui vivi,dalle occasioni che ti si presentano.
evidentemente io sono condizionata nel mio modo di pensare dall'educazione che ho ricevuto e dalle condizioni economiche in cui ha sempre versato la mia famiglia. Non abbiamo una casa di proprietà, e quindi la casa sarebbe la prima cosa a cui penserei se avessi una cifra del genere a disposizione.
Spero di essere riuscita a spiegarti meglio quello che intendevo.
Se non ci sono riuscita "fammi un fischio"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=46&topic_id=1865&post_id=36941