Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE

Inviato da  Ashoka il 22/2/2007 19:41:17
Citazione:
Potrei infischiarmene, del resto ho il mio lavoro, casa etc, in fondo potrei anche fare il ragionamento uno vale l'altro, ma ancora non riesco a starci, ho figlie giovani amici che hanno diritto ad opportunità e pertanto, proprio non riesco a darmi pace.
Se per caso non sortirò effetto alcuno, almeno ci ho provato, magra consolazione indubbiamente, ma ho agito secondo la mia coscenza, come del resto ho il massimo rispetto della tua, le battute infelici spesso sono frutto di momenti infelici, mi darai comunque atto che spesso su queste pagine si calca troppo la mano avvitandosi con verità date per certe, ma alla fine senza poi dare alternative percorribili.


Certamente, forse si calcherà la mano, però mi sembra lo stesso ragionamento che fa certe gente sull'11 Settembre. O tu mi mostri come han fatto a minare il World Trade Center 7 oppure io crederò alla versione ufficiale..

Anche qui non è questione di agire secondo coscienza o avere verità a portata di mano...

..mi era sembrato di capire, un anno fa, che ci fossero riserve su quello che avrebbe fatto la coalizione dell'Ulivo ma che ritenevate (perdonami se uso un voi collettivo) che il voto fosse necessario x “sbarazzarsi di Berlusconi”

Però c'era l'impegno a “marcare stretto” a “controllare”... a far notare le cose che non andavano.. e così via. Dov'è andato a finire? Perché chi ha criticato il governo (ha “marcato stretto”) è stato invece oggetto di attacchi “stizziti” ?

E' questo che non comprendo.. è un impegno politico trasformato in tifo da stadio, per cui se l'inter gioca male, tra interisti, si critica la squadra ma se poi arriva un altro tifoso a dire qualcosa allora automaticamente diventa un “ladro” juventino..

Tra le tante “cazzate del governo prodi” esempio è sfuggita questa “complicazione” introdotta dalla finanziaria che “manda a puttane” tutti i discorsi di redistribuzione e “meno tasse per le classi più deboli”

Cioè che prima veniva tolto con la mano destra ora se ne va con la sinistra, ed è aumentato (esattamente come quando furono diminuiti i finanziamenti ai comuni e contestualmente furono diminuite di poco le tasse “nazionali”)

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=3162&post_id=79194