Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Inviato da  DirectJack il 4/12/2006 23:07:36
Citazione:

complo ha scritto:
Stanno coprendo qualcosa e la stanno coprendo a destra e a manca.


Credo che questa sia la percezione un po' di tutti, certo che, alla luce di quanto detto fino ad ora in questo 3d, non si può fare altro che pensare a "crocette" aggiunte alle schede bianche... sposando questa ipotesi, però, ci troveremmo al cospetto della truffa più estesa della storia. Non credo sia necessario ricordare quanti sono i seggi elettorali e quanti gli scrutatori per ciascun seggio, se ci aggiungiamo anche i rappresentanti di lista ... secondo me non è fattibile; di sicuro non per 1 milione (e spacca) di voti.

D'altra parte, è vero anche che, se l'Ufficio Elettorale Centrale Nazionale ha certificato i voti contandoli sui verbali, pare strano questo enorme ritardo nel pubblicare il famigerato "librone".

Io un'idea ce l'ho (e me l'ha suggerita Berlusconi), ma non riuscirei a dimostarla. Ditemi se si può cominciare a ragionare partendo da qui:
-----
Berlusconi, a più riprese, si è lamentato che sono stati ricontrollati solo i verbali ma non le schede.
-----
Che senso ha mettere in dubbio i verbali? Com'è possibile redigere un falso verbale di scrutinio all'interno di un seggio affollatissimo e sotto gli occhi dei rappresentanti di lista?
Io non lo vedo possibile.
Perchè Berlusconi (che non è uno sprovveduto) è così sicuro che dai seggi siano usciti verbali di scrutinio non corrispondenti alle schede? Riformulo: perchè Berlusconi è così sicuro di poter dimostare, con il riconteggio delle schede, la non-conformità dei verbali?

Se voi foste Berlusconi ... come fareste a far dichiarare ERRATI i verbali di scrutinio?

Indizio: secondo me siamo di fronte ad un tentativo male organizzato (e di sicuro non riuscito) di broglio POST elezioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=2728&post_id=66073