Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA

Inviato da  lamefarmer il 30/11/2006 22:14:37
Sono felice di vedere che c'é tanta attenzione verso questo sito...
Un anno fa i miei POST avrebbero richiesto almeno qualche giorno prima di trovare una risposta.

Ma veniamo a tuoi dubbi Nemrod.
Comprendo la loro origine, ma voglio prima costruire delle premesse, perché l'argomento che ho sollevato, come dice correttamente fiammifero, é molto complesso e di fatto non ha una "soluzione" (se per soluzione intendiamo una "standard" per tutti).

Citazione:
Non è vero che non si può sapere.

Qui ti sbagli e per diverse misure. Cosa puoi sapere (ad esempio) della resistenza che una unita biologica offre a una sostanza non commestibile?
Tre esempi reali, per un disperato tentativo di ridurre la questione a poche righe (e farti riflettere):
1 - Un esploratore europeo sbarca nel nuovo mondo, e si ciba del cibo degli indigeni. Muore di fame, perché quel cibo per lui é indigeribile, se ne accorgerà troppo tardi (siamo nell'epoca dei conquistadores).
2 - Qualunque medico é angosciato dalla impredicibilità della risposta che un qualunque preparato ha nei confronti di un qualunque paziente: a priori della malattia, di solito si va a "tentoni" con esiti quasi mai positivi per il paziente (in israele durante un raro sciopero dei medici di base, si sono accorti che il tasso medio di mortalità era sceso del 30%)
3 - Il succo di limone è veleno per conigli e gatti, le mandorle sono veleno per le volpi, il prezzemolo è veleno per i pappagalli...

Inoltre ti invito a leggere gli interessanti rapporti della Dot.ssa Gatti, che Grillo stà sponsorizzando (a ragione), dato che dopo diverse migliaia di persone visitate é giunta alla conclusione che il particolato non organico (metalli da PM10 a 2.5) provoca tumori, anche dopo dieci, vent'anni di "incubazione" (non é il termine corretto, perché si tratta di corpi estranei, non di microorganismi). Tale particolato si trova in quasi tutti i cibi consumati, ed é un prodotto di combusione: più alta é la temperatura, minori sono le dimensioni delle polveri, maggiore é rischio alla loro esposizione. Tutte le autovetture in circolazione producono PM10 e 2.5. Ma le polveri misurate sono solo le PM10.

Come speri di chiarire se il cibo é avvelenato o meno, quando il suo effetto arriva nel tuo corpo con esiti devastanti, ma solo dopo 10 anni?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=2781&post_id=65586