Re: Icke e i rettili: fantasia o realtà?

Inviato da  yarebon il 5/11/2005 15:17:59
ciao paxtibi grazie per il post aperto.
Vorrei chiarire prima di iniziare alcuni punti:
la mia visione della realtà cambia sempre, non ho categorie già preconfezionate e pronte per l'uso. Cerco di tenere aperte tutte le ipotesi e se trovo corrispondenze sono pronto ad accettarle. Io ero cattolico, ad un certo punto ho aderito a delle teorie quasi new age che adesso non ti racconto. Ora invece sono in un periodo di mezzo diciamo, non aderisco a nessuna religione, non mi sento parte di nessuna ideologia. Appena conosciuto icke ho aderito in pieno alle sue teorie, ora penso che su molto abbia ragione su altri punti non sono più d'accordo, stesso lui afferma di credere in quello che lui dice solo se ciò corrisponde alla nostra visione della realtà. Di icke mi piace il fatto che afferma di non avere la realtà assoluta e di usare le sue teorie solo come punto di partenza!
Ritornando alle lucertole adesso su alcuni punti nutro delle riserve anche io. Nel senso penso che chi è dietro questa cospirazione non sia umano, ciò non toglie responsabilità agli umani, anzi li rende più incoscienti e partecipanti che mai. Cmq la si veda l'umanità è sempre tra i responsabili di ciò che avviene nel pianeta. Insomma vedere nei capi della cospirazione una mente ultraterrena non vuol dire almeno nel mio caso, togliere dalla responsabilità l'uomo e vederlo come una vittima. Tutt'altro!
Ritornando ai fatti è giusto portare anche le teorie che espone per poi studiarle e vedere insieme se ne ricaviamo qualcosa e in quali punti sono contraddittorie e in quali più convincenti. Volevo sapere ad esempio se tu paxtibi pensi che ci sia solo una componente umana dietro gli avvenimenti dell'11 settembre e via di seguito perchè io penso di no e credo che questa cospirazione ci sia da millenni. Ecco volevo sapere cosa ne pensavi da ciò quindi creare una discussione e poi continuare!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=44&topic_id=256&post_id=2243