Re: Verso il Governo Mondiale, il volto oscuro delle Nazioni Unite.

Inviato da  Santaruina il 17/11/2005 18:49:41

Ciao Yarebon

Detto questo non sono d'accordo con Santaruina e Paxtibi che dai loro discorsi fanno intendere che il cristianesimo è fuori dal nuovo ordine mondiale.

Per adesso di Cristianesimo non si era parlato in dettaglio, e il discorso sarebbe lungo.
Per adesso mi limito ad osservare che è bene distinguere il Cristianesimo dall’opera delle Chiese che dicevano di agire in suo nome.

Per quanto riguarda la Teosofia, se vogliamo fare un discorso “esoterico”, personalmente la trovo un misma confuso e sconclusionato, un arraffare e mettere insieme credenze di varie tradizioni distanti nel tempo e nello spazio per farne un improbabile mix che vorrebbe far “riscoprire” la antica Tradizione unica.

La verità e le varie tradizioni derivano sì da una unica Tradizione antica, e gli insegnamenti delle varie religioni non ne sono che emanazioni successive, ma il tentativo della Teosofia di ricreare l’antico sapere partendo dalle sue degenerazioni è un chiaro atto “blasfemo”, tipico di quella “spiritualità alla rovescia” di cui parlava Guénon.

(Se non hai letto i libri di Guénon ti consiglierei di interrompere qualsiasi altra lettura e di leggerli tutti in serie, magari cominciando da “L’errore del teosofismo” e da “Iniziazione e contro iniziazione)

Per quanto riguarda il concetto di Satana quale “forza creatrice”, ti consiglierei di riflettere sulle due vie dell’esoterismo.

Tutte le tradizioni hanno sempre riconosciuto le forze “disgregatrici”, “malefiche”, le forze che non partecipano al processo di creazione ma hanno il compito di “dissolvere”. (Shiva danzante, per intenderci).

E l’esoterismo non è mai stato “uno”, in ogni cultura si manifestavano contemporaneamente i seguaci della via celeste e i seguaci della via infera, quella che in oriente viene chiamata “La Via della Mano Sinistra”, e da noi semplicemente “occultismo”, ormai sinonimo di “esoterismo”, visto che la via celeste è “scomparsa in Occidente con l’Alchimia.

Tutti i seguaci della via sinistra adorano le forze della dissoluzione, le descrivono come “perseguitate” e ne lodano l’azione “attiva” e “purificatrice-distruttiva”. (hai letto “gli Adelphi” e sai di cosa parlo).

Esattamente come fanno la Teosofia e la Massoneria con Satana, poiché Satana non è altro che il nome che le culture Occidentali hanno dato alle forze della dissoluzione.

Quello che di Satana lodano è la sua forza “ribelle” e “distruttrice”, distruzione che sarà preludio per un nuovo mondo, un nuovo ordine.

Sul fatto che massoni di basso grado o coloro che si avvicinano alla teosofia o alla “spiritualità” new age ignorino questi aspetti è palese.

I loro “superiori” li raggirano con una serie di innocue favolette, raccontando loro quattro o cinque concetti “esoterici” di bassa lega che fanno sempre ottima presa a coloro che sono digiuni di questi argomenti.

L’esoterismo è un tema troppo complesso, è triste dirlo ma in questa epoca sarebbe meglio diffidare di chiunque parli di “risvegli spirituali” e “innalzamento della coscienza”.

Sono quasi tutti seguaci della via della mano sinistra e adoratori delle forze della dissoluzione.

Blessed be

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=315&post_id=2697